NickParty86 Posted December 30, 2024 Share Posted December 30, 2024 Buonasera, ho smontato il gruppo termico un 130 polini ghisa rifasato con testa classica ed ho trovato una patina color marrone chiaro nel cilindro dove non lavorano le fasce. Anche la Biella che era cromata l'ho ritrovata dello stesso colore. Vorrei capire se ci sono anomalie. Grazie IMG_6725.mov IMG_6726.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted December 30, 2024 Author Share Posted December 30, 2024 IMG_6727.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 31, 2024 Share Posted December 31, 2024 Non vedo il terzo video, ma non mi sembra di vedere cose anomale... Il pistone come sta messo? Ci hai fatto tanta strada? Che olio miscela usi? Dici che è rifasato, ma lo scarico sembra un po' piccino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted December 31, 2024 Author Share Posted December 31, 2024 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Non vedo il terzo video, ma non mi sembra di vedere cose anomale... Il pistone come sta messo? Ci hai fatto tanta strada? Che olio miscela usi? Dici che è rifasato, ma lo scarico sembra un po' piccino Allora ci ho percorso 20 km si e no, è un motore appena chiuso e subito riaperto per un problema alla crociera. Il cilindro era stato lucidato prima di essere montato, io in verità non l ho toccato ma chi lo aveva prima lo montava in corsa 53 ed erano state alzate le fasi a mano(190/128). Uso il Motul 710. Ho solo queste foto del pistone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 31, 2024 Share Posted December 31, 2024 Quel pistone ha detonato e poi è stato solamente lucidato... Qui andrebbe misurato il cilindro e se ok abbinarci un pistone con la misura corretta, altrimenti spazzolare il cilindro e abbinarci il posto e nuovo a misura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 31, 2024 Share Posted December 31, 2024 In effetti il pistone per quanto funzioni non è messo benissimo... Tu adesso lo monti in corsa 51? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted December 31, 2024 Author Share Posted December 31, 2024 32 minuti fa, McKenzie ha scritto: In effetti il pistone per quanto funzioni non è messo benissimo... Tu adesso lo monti in corsa 51? Si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted December 31, 2024 Author Share Posted December 31, 2024 1 ora fa, TheROS94 ha scritto: Quel pistone ha detonato e poi è stato solamente lucidato... Qui andrebbe misurato il cilindro e se ok abbinarci un pistone con la misura corretta, altrimenti spazzolare il cilindro e abbinarci il posto e nuovo a misura. Lo rimontò finché va poi ho intenzione di prendere l’ et7 vmc, non ha senso spendere 60/70€ tra fasce e pistone, poi la rettifica….e la testa racing non ce la metti? Penso di sfruttarlo cosi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts