Special Posted December 26, 2024 Share Posted December 26, 2024 Sono curioso.......quanti km fate con un pieno, carter non toccati...... A volte non arrivo a 100km e metto la riserva....... Risposte oneste..... Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 26, 2024 Share Posted December 26, 2024 Cin che motore e configurazione non arrivi a 100km?? Metti la riserva ok... Con che rubinetto? Se hai il bgm hai oltre 2 litri di riserva... Comunque un Malossi come quello da te citato ma con proma passa comodamente i 25 km/l anche 27km/l strapazzandolo bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 26, 2024 Author Share Posted December 26, 2024 Adesso, TheROS94 ha scritto: Cin che motore e configurazione non arrivi a 100km?? Metti la riserva ok... Con che rubinetto? Se hai il bgm hai oltre 2 litri di riserva... Comunque un Malossi come quello da te citato ma con proma passa comodamente i 25 km/l anche 27km/l strapazzandolo bene. La configurazione la vedi nel titolo.....Rubinetto originale....... secondo me sono troppo grasso......beve troppo. 25/27 al cilindro o al carter?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 26, 2024 Share Posted December 26, 2024 3 ore fa, Special ha scritto: La configurazione la vedi nel titolo.....Rubinetto originale....... secondo me sono troppo grasso......beve troppo. 25/27 al cilindro o al carter?? Lamellare originale aspirato al cilindro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 26, 2024 Author Share Posted December 26, 2024 2 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Lamellare originale aspirato al cilindro Porca miseria...... con un 25 di carburatore??? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 26, 2024 Share Posted December 26, 2024 Per dirti il 28 phbh che ho sul falc al carter con la siluro sono sui 27 e mezzo km/l, spremendo bene il motore... Ognuno è a se.. il Malossi è prestazionale ma bevucchia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted December 26, 2024 Author Share Posted December 26, 2024 1 minuto fa, TheROS94 ha scritto: Per dirti il 28 phbh che ho sul falc al carter con la siluro sono sui 27 e mezzo km/l, spremendo bene il motore... Ognuno è a se.. il Malossi è prestazionale ma bevucchia Difatti il 144 m1b quattrini che ho sulla special con il 30phbl, mi beve un filo meno di questo malossi.......al cilindro però mi risulta che bevano un pò di piu..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 27, 2024 Share Posted December 27, 2024 Tolto il 75 con il shbc 19, non ho avuto mai nessun motore che facesse più di 20kml. Quindi ti direi Special che sei nella norma, oppure che guidi come me 😂 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioP Posted January 7 Share Posted January 7 Salve a tutti e scusate se approfitto della discussione su questo gruppo termico, sarei interessato a prenderlo e farlo con il lamellare al cilindro per non lavorare la valvola di aspirazione (non vorrei toccare i carter). Magari passo per allocco ma volevo chiedere, visto che l'aspirazione è diretta al cilindro, se è meglio (o bisogna) montare un albero spalle piene o posso lasciare quello anticipato che ho già su? Da anni ho un DR montato di scatola che non mi ha mai dato problemi ma che vorrei sostituire con qualcosa un po' più prestante sia ai bassi che agli alti che non sia il solito Polini. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 8 Share Posted January 8 Puoi tranquillamente lasciare l’albero che hai su a patto che sia ancora buono. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MicheleP Posted January 8 Share Posted January 8 (edited) Se non ha problemi si Edited January 8 by MicheleP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MicheleP Posted January 8 Share Posted January 8 (edited) Aprire i carter... Edited January 8 by MicheleP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioP Posted January 8 Share Posted January 8 Grazie ad entrambi, dovrebbe essere buono è un bgm pro anticipato c51 b97 cono 20 montato da due anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioP Posted January 8 Share Posted January 8 25 minuti fa, MicheleP ha scritto: Aprire i carter... Eh si bisogna guardare "dal vivo", aprire il motore è alla mia (limitata) portata poi il montaggio lo fa il meccanico, meglio evitare guai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts