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Vmc crono a valvola c57 o 60?


Diegof12
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Il 04/02/2025 at 21:07, Diegof12 ha scritto:

 

IMG_2755.jpeg

IMG_2756.jpeg

 

Un'altra cosa che non ho capito, è il perché VMC non ha fatto lo stesso lavoro sul nuovo Stelvio 2.0. quei prigionieri messi in quel modo secondo me hanno molti vantaggi

Il primo è che puoi controllare le condizioni del cilindro, senza rischiare di andare a smontare tutto, perché qualche guarnizione e/o pasta sotto qualche basetta si è staccata perché uno ha svitato le viti dei prigionieri e quindi ha "liberato" il cilindro 

Inoltre con una piccola modifica alle alette del cilindro lato telaio, con i prigionieri più corti viene abbastanza più agevole uscire il cilindro senza andare a svitare i prigionieri (visto che le filettature del carter, lasciano il tempo che trovano). Altra cosa, non meno importante, i dadi fatti "calibrati" per il cilindro, aiutano a centrarlo ulteriormente.

Boh vai a capire perché hanno abbandonato questa soluzione 

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Credo sia anche un fattore di dilatazione termica.

I cilindri del PX tirano in zona prigionieri, avendoli fatti in quel modo tirano in maniera molto differente.

Se vedi l'M200 Quattrini per small i prigionieri sono cortissimi e il motivo appunto è il test dilatazioni.

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