Diegof12 Posted Monday at 07:09 PM Share Posted Monday at 07:09 PM Salve ragazzi, sto per fare un motore con termica vmc crono, a valvola con phbh 28, ora la domanda è questa: c57 lasciando l’indistruttibile albero piaggio, bilanciandolo al tungsteno o c60 con qualche albero affidabile? Illuminatemi perché trovo solo confusione in rete… ad esempio, si trovano alberi nativi c60 b110 per montare su carter 125? Senza bisogno quindi di modificare il dentino? Altra info, il motore non sarà saldato sulle sacche quindi non potró fare chissà che scavi… vale la pena la c60? grazie e buone feste a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted Monday at 07:26 PM Share Posted Monday at 07:26 PM 13 minuti fa, Diegof12 ha scritto: Salve ragazzi, sto per fare un motore con termica vmc crono, a valvola con phbh 28, ora la domanda è questa: c57 lasciando l’indistruttibile albero piaggio, bilanciandolo al tungsteno o c60 con qualche albero affidabile? Illuminatemi perché trovo solo confusione in rete… ad esempio, si trovano alberi nativi c60 b110 per montare su carter 125? Senza bisogno quindi di modificare il dentino? Altra info, il motore non sarà saldato sulle sacche quindi non potró fare chissà che scavi… vale la pena la c60? grazie e buone feste a tutti! Per me Diego conviene rimanere in corsa 57 e biella 110 che con la basetta riesci meglio a raccordare .quindi albero 200 ,se devi asportare il dentino è un attimo e ti devi procurare la gabbietta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Monday at 07:52 PM Share Posted Monday at 07:52 PM E perché non tenersi il dentino e fare la valvola un po' più larga? Come mai scegli il crono? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted Monday at 08:05 PM Share Posted Monday at 08:05 PM Bene o male i vari gt vmc non hanno bisogno di chissà che raccordature a mio avviso avendo già il pistone bello aperto in zone travaso.. poi ovviamente, meno ostacoli ci sono meglio è! Purtroppo di recensioni del crono c57 se ne vedono poche.. sarebbe da capire come va rispetto al fratello c60.. so che comunque sono abbastanza "corsaioli" rispetto allo stelvio da quel poco che si trova in rete! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Monday at 08:50 PM Share Posted Monday at 08:50 PM In effetti prendere e montare uno Stelvio non raccordato fasando solo l'albero e controllando bene lo squish, beh può dare un risultato soddisfacente che spesso non ci si aspetterebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted Monday at 09:53 PM Share Posted Monday at 09:53 PM Io lo monto da circa 5000km c57 b105, su YouTube c'è un mio video, è un cilindro più da medio/alti, sotto perde un po ma va forte. Velocità di gps rilevata 127/128kmh con cilindro standard e squish 1.3, prossimo step portarlo ad 1.1 e provare a recuperare qualcosa sotto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted Tuesday at 08:01 AM Share Posted Tuesday at 08:01 AM 12 ore fa, Diegof12 ha scritto: Illuminatemi perché trovo solo confusione in rete… ad esempio, si trovano alberi nativi c60 b110 per montare su carter 125? Certo che esiste e lo fa Mazzucchelli. Siamo sui 200€ però perchè fa parte della serie Mazzucchelli in acciaio K2D Però rimanendo a valvola, più che il CRONO ( che la stessa VMC sconsiglia in maniera "non ufficiale" per i motori a valvola ) io proverei a procurarmi lo Stelvio 2.0. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted Tuesday at 09:21 AM Share Posted Tuesday at 09:21 AM 14 ore fa, Diegof12 ha scritto: Salve ragazzi, sto per fare un motore con termica vmc crono, a valvola con phbh 28, ora la domanda è questa: c57 lasciando l’indistruttibile albero piaggio, bilanciandolo al tungsteno o c60 con qualche albero affidabile? Illuminatemi perché trovo solo confusione in rete… ad esempio, si trovano alberi nativi c60 b110 per montare su carter 125? Senza bisogno quindi di modificare il dentino? Altra info, il motore non sarà saldato sulle sacche quindi non potró fare chissà che scavi… vale la pena la c60? grazie e buone feste a tutti! So che drt fa un albero c 60 biella 110 che monta su carter 125 senza toccare nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted Tuesday at 11:09 AM Share Posted Tuesday at 11:09 AM 1 ora fa, Berto ha scritto: So che drt fa un albero c 60 biella 110 che monta su carter 125 senza toccare nulla Il problema dei DRT è che hanno fasature da motori originali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted Tuesday at 12:39 PM Share Posted Tuesday at 12:39 PM Se crono e phbh a valvola, secondo me se hai attrezzatura una pelata alla manovella e un albero del 200 anche c57 ti può dare soddisfazioni. C60 recuperi qualcosa sotto che perdi rispetto allo stelvio mettendo il crono.. per la saldatura, piuttosto butta su un po’ di resina preventivamente. Se non buchi sta li, se arrivi al limite evita di avere solo un velo di alluminio, se buchi almeno sei coperto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted Tuesday at 01:52 PM Author Share Posted Tuesday at 01:52 PM Insomma non è una questione proprio facile, discorso spinotti? Se ad esempio montassi un albero sip c60 b110 lo spinotto sarà da 16 giusto? C’è uno spinotto di adattamento? Questione Mazzucchelli, ci fidiamo dei materiali? Ho molti dubbi onestamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted Tuesday at 03:38 PM Share Posted Tuesday at 03:38 PM Il crono è un gran bel cilindro...lo monto sul mio px, a valvola con 26 phbl, serpentone malossi, albero tameni per 200 e manovella lavorata per avere la valvola larga. (23/64 e cambio originale px 125...) E' abbastanza racing e tira molto forte ai medi e agli alti. Albero metterei senza dubbio un sip per px200, con spalla volano piena. La lavorazione della manovella, con tanta pazienza si fa anche a mano e vale assolutamente la pena! Non raccordare i travasi è un delitto su questa termica....se proprio non volete farlo, andate su un altro kit. PS : ho adottatto un collettore di scarico con diametro interno da 36 al posto di quello fornito con il kit ed ho rivisto i booster, ma senza cambiare la fase scarico. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted Tuesday at 04:03 PM Author Share Posted Tuesday at 04:03 PM Per lo spinotto come hai risolto? Comunque non salderó ma verrà raccordato come in foto (fatto per un super g) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted Tuesday at 04:42 PM Share Posted Tuesday at 04:42 PM 37 minuti fa, Diegof12 ha scritto: Per lo spinotto come hai risolto? Comunque non salderó ma verrà raccordato come in foto (fatto per un super g) Raccordato così penso possa andare... Lo spinotto si trova per montare albero px200 con pistoni 177...lo vendono un pò tutti, forse anche sip. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted Tuesday at 04:50 PM Share Posted Tuesday at 04:50 PM 2 ore fa, Diegof12 ha scritto: Questione Mazzucchelli, ci fidiamo dei materiali? Ho molti dubbi onestamente E dimmi, che alberi hanno buoni materiali? Non dirmi però Jasil/Pinasco/BGM... E dimmi pure come valuti materiale e bontà di un albero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted Tuesday at 04:59 PM Author Share Posted Tuesday at 04:59 PM 6 minuti fa, 500turbo ha scritto: E dimmi, che alberi hanno buoni materiali? Non dirmi però Jasil/Pinasco/BGM... E dimmi pure come valuti materiale e bontà di un albero. La mia valutazione non avendo possibilità di misurazioni particolari la faccio in base alle “recensioni” delle persone: io ad esempio ho sempre usato piaggio e sono tutti li che girano alla perfezione, mi fido poi della sip in generale come marchio, non mi fido di mazzucchelli e polini per problemi avuti da alcuni amici, tutto qua… 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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