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Consiglio albero


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Salve 

Volevo chiedervi un parere sul albero bgm corsa 54 biella 105

Mio cugino sta mettendo su un falc 60x54 al carter 

Ovviamente essendo ragazzo no ha tutta questa disponibilità economica

Quindi la sua scelta era caduta su un bgm,io non so che dire perché non conosco il prodotto 

Gli avevo consigliato di prendere un falc fabbri o Zani 

Ma ovviamente il budget e ristretto.

Quindi mi domandavo ma il bgm potrebbe andare ?oppure in alternativa ho visto anche i sip

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Ciao io il Bgm in corsa 54 ce l'ho avuto su M1B60, l'ho usato un paio di stagioni e non mi ha dato problemi, l'ho smontato che era ancora perfetto, l'ho voluto provare perché l'avevo preso ad un prezzo stracciato, mi é andata bene, sicuramente non é un top di gamma come Zani, Fabbri ecc...

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L’albero con gli anni ho capito che è una delle uniche cose dove vale la pena spendere molto nell’ambito vespa.

Ergo prendi un Falc. 
 

L’unica alternativa per usare un albero eco è quella di usare il motore in stile “pensionato alla domenica mattina”.

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1 ora fa, markino.82 ha scritto:

Ciao io il Bgm in corsa 54 ce l'ho avuto su M1B60, l'ho usato un paio di stagioni e non mi ha dato problemi, l'ho smontato che era ancora perfetto, l'ho voluto provare perché l'avevo preso ad un prezzo stracciato, mi é andata bene, sicuramente non é un top di gamma come Zani, Fabbri ecc...

A bene 

Si in effetti lo si trova a poco

 

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39 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

L’albero con gli anni ho capito che è una delle uniche cose dove vale la pena spendere molto nell’ambito vespa.

Ergo prendi un Falc. 
 

L’unica alternativa per usare un albero eco è quella di usare il motore in stile “pensionato alla domenica mattina”.

Si esatto 

Il vincolo e che lui non ha monete 😭

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

A suo tempo il buon rollarizla per un 60x54 quattrini lo descrisse come una schifezza in materiale "tenero"

Se si salda lo spinotto, non fa una mossa su motori non estremi

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11 ore fa, Turbo99 ha scritto:

L’albero con gli anni ho capito che è una delle uniche cose dove vale la pena spendere molto nell’ambito vespa.

Ergo prendi un Falc. 
 

L’unica alternativa per usare un albero eco è quella di usare il motore in stile “pensionato alla domenica mattina”.

Sul Falc monta il suo e vai sereno. Alternativa albero fabbri, ellezeta o comunque di qualità ottima e i $ ci vogliono. Il motore è un Falc e risparmiare non è buona norma.

il BGM sul Falc si disintegra e fai dei grossi danni.

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10 ore fa, Rivv ha scritto:

Se si salda lo spinotto, non fa una mossa su motori non estremi

Ti posso far vedere un'albero saldato da Zirri al TIG che si è grippato proprio sul piede di biella. Il grippaggio non è avvenuto subito ma dopo parecchi km.

Per quanto mi riguarda mai più monterò alberi saldati. Motore serio---> albero adeguato.

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Se lo devi prendere per saldarlo lascia perdere, piuttosto prendi un albero serio, spendi una volta e ti eviti problemi. Saldare un albero ha i suoi contro, la saldatura "tira", e comunque non ti garantisce che non si giri comunque, soprattutto se il materiale dell'albero è così così. Il mio ha resistito, tra l'altro ce l'ho ancora a casa insieme al cilindro

Edited by markino.82
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1 ora fa, Rudy ha scritto:

Sul Falc monta il suo e vai sereno. Alternativa albero fabbri, ellezeta o comunque di qualità ottima e i $ ci vogliono. Il motore è un Falc e risparmiare non è buona norma.

il BGM sul Falc si disintegra e fai dei grossi danni.

Spero di farlo ragionare 

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Più che ai danni materiali pensa a ciò che può capitare se si pianta un albero  non all'altezza mentre sei al full gas... non è  per portar sfiga ma anche se poi tutto può accadere è  sempre meglio partire con i migliori presupposti per un lavoro  duraturo

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18 ore fa, Rivv ha scritto:

Se si salda lo spinotto, non fa una mossa su motori non estremi

 

Non smetterò mai di dire che è una mossa sconveniente perché se poi non è perfettamente diritto, e saldando succede, beh porta dietro un sacco di rogne 

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3 minuti fa, Jack FR ha scritto:

Il ragazzo si è deciso vuole prendere un albero di qualità 

Vi ringrazio per le vostre opinioni 

 

Beh non è mai sbagliato... Poi se hai un cilindro in corsa 54 nativo beh non puoi "risparmiare" con un corsa 51 decente

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2 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Non smetterò mai di dire che è una mossa sconveniente perché se poi non è perfettamente diritto, e saldando succede, beh porta dietro un sacco di rogne 

Si condivido,che le puntate a tig che si vedono in giro sono una cagata pazzesca.

Ma una rondine non fa primavera come un casco di banane non fa un cappello .

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