Marchetto Posted December 8, 2024 Share Posted December 8, 2024 Buona domenica ragazzi, è da tempo che vorrei montare sulla cicciona un fanale posteriore 50 special trasparente, previamente verniciato trasparente nero dal lato interno, e vorrei montargli il kit led della EVOK con stop integrato. Qualche feedback? Vanno bene i loro prodotti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 8, 2024 Share Posted December 8, 2024 Non te lo so dire, ma se ha anche lo stop potrebbe essere decente. Mi sembra abbiano un mini raddrizzatore che li fa funzionare anche in alternata sfarfallando un po' a bassi giri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 8, 2024 Share Posted December 8, 2024 Ciao! Io ho montato sulla vespa di @nicola_ faro anteriore a led e posteriore senza stop sullo special prima con impianto 6v e poi 12v ac.. il posteriore ( come tutti i modelli suppongo) ha un raddrizzatore integrato e anche coi 6v illuminava alla grande, l anteriore risentiva dei pochi watt dello statore originale a 6v, con accensione vmc 12v la musica è cambiata decisamente! Prossimamente li metterò anche sul mio special perché son proprio bei prodottini! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted December 8, 2024 Author Share Posted December 8, 2024 Fantástico! Lo Montero sulla px DC 12 Ducati. Probabilmente ai bassi sfarfallerà un pelino, ma non mi preoccupa. Grazie mille !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 9, 2024 Share Posted December 9, 2024 Il posteriore sfarfalla poco nulla anche al minimo, l anteriore poca roba.. mi raccomando se devi installare anche il faro anteriore, ci va sempre il loro regolatore anche coi 12v, a meno che non hai fatto la conversione in CC! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 9, 2024 Share Posted December 9, 2024 Il classico regolatore di tensione delle accensioni idm(tipo parmakit/polini/vespatronik ecc) non va bene? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted December 9, 2024 Share Posted December 9, 2024 Io monto quello anteriore in corrente continua, funziona bene per ora e fa molta luce ha quasi un anno montato ne sono soddisfatto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted December 9, 2024 Author Share Posted December 9, 2024 1 hour ago, Lonza92 said: Il posteriore sfarfalla poco nulla anche al minimo, l anteriore poca roba.. mi raccomando se devi installare anche il faro anteriore, ci va sempre il loro regolatore anche coi 12v, a meno che non hai fatto la conversione in CC! Per il momento solo monterò il posteriore. Questa px la porterò in Italia appena trova un compratore, quindi non ci perderò molto tempo. Buono a sapersi il discorso del regolatore, lo controllerò sicuramente! Grazie!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 9, 2024 Share Posted December 9, 2024 1 ora fa, enrico83 ha scritto: Il classico regolatore di tensione delle accensioni idm(tipo parmakit/polini/vespatronik ecc) non va bene? il problema è che anche se hai il regolatore comunque hai una corrente stabilizzata ma alternata e questo va a friggere i led alla lunga.. col regolatore fornito ti trasforma la corrente in continua ( suppongo con un ponte diodi o qualcosa di simile).. al minimo sfarfalla un pelo ma appena sali del minimo sono fluidi e regolari.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 9, 2024 Share Posted December 9, 2024 Per mantenere il mio regolatore si può ovviare al problema mettendo un convertitore ac-dc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 9, 2024 Share Posted December 9, 2024 I regolatori 4 PIN puoi ricaricare una batteria,a poi van fatte tutte le modifiche del caso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 9, 2024 Share Posted December 9, 2024 si ma come dice @McKenzieva ripresa per mano anche altra roba.. alla fine il loro regolatore non costa molto ed è piccolo.. dietro al faro su manubrio special con contakm ci sta sereno.. su px o altro ancora meglio! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 9, 2024 Share Posted December 9, 2024 (edited) Per il faro italkast vale lo sesso discorso? Nella descrizione garantiscono la compatibilità con corrente alternata. Edited December 9, 2024 by enrico83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 9, 2024 Share Posted December 9, 2024 sul loro sito riportano " AC 12-65 V o in alternativa DC 12-65 V" quindi suppongo si colleghi direttamente tutto, la differenza con evok è che se hai l'impianto originale a 6v col loro regolatore lo puoi usare anche con questa tensione 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted December 9, 2024 Author Share Posted December 9, 2024 1 hour ago, Lonza92 said: sul loro sito riportano " AC 12-65 V o in alternativa DC 12-65 V" quindi suppongo si colleghi direttamente tutto, la differenza con evok è che se hai l'impianto originale a 6v col loro regolatore lo puoi usare anche con questa tensione Sul sito della evok non ho trovato nessun raddrizzatore. Sarà incluso? la mia comunque é una DC, ma ha la centralina della nuova con una uscita in continua che alimenta il contakm sip. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 9, 2024 Share Posted December 9, 2024 Almeno su 10pollici, c'è il faro evok normale e quello con raddrizzatore ed è appunto specificato se lo ha o no 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted December 30, 2024 Author Share Posted December 30, 2024 Ecco arrivato il led posteriore special con stop, MA ha solo 2 fastom. qualcuno con le idee chiare che mi spiega l’arcano? scusate l’ignoranza, e grazie in anticipo. 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 31, 2024 Share Posted December 31, 2024 La massa dovresti prenderla dalla staffa di fissaggio del faro suppongo.. lo special ha solo 1 filo normalmente senza stop per lo stesso motivo 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted December 31, 2024 Author Share Posted December 31, 2024 3 hours ago, Lonza92 said: La massa dovresti prenderla dalla staffa di fissaggio del faro suppongo.. lo special ha solo 1 filo normalmente senza stop per lo stesso motivo 😉 Sulle istruzioni mette il faro et3 con 3 connessioni, poi mette lo special con 1, e dello special con stop che ne ha 2 manco l’ombra… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 31, 2024 Share Posted December 31, 2024 Questa cosa fa già un po' pensare... Quello che ho io ha un circuitino che prevede due fili all'interruttore dello stop e prende la massa dal telaio e l'alimentazione dal filo originale. Ovviamente l'alimentazione è comune anche per i led dello stop che si accendono quando il contatto viene chiuso. Magari nel tuo caso serve portare alimentazione dal pedale freno al secondo contatto e le masse sono in comune 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted December 31, 2024 Author Share Posted December 31, 2024 3 hours ago, McKenzie said: Questa cosa fa già un po' pensare... Quello che ho io ha un circuitino che prevede due fili all'interruttore dello stop e prende la massa dal telaio e l'alimentazione dal filo originale. Ovviamente l'alimentazione è comune anche per i led dello stop che si accendono quando il contatto viene chiuso. Magari nel tuo caso serve portare alimentazione dal pedale freno al secondo contatto e le masse sono in comune L’ho pensato pure io. Dopo o domani proverò… 🤷♂️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted December 31, 2024 Author Share Posted December 31, 2024 Risolto grazie ad un super amicone. in pratica sono un po’ scemo io. C’era scritto sui fastom “stop” e “pos” non ci si poteva sbagliare. Mancava però la massa, che già fanno di per sé le due placche esterne. Montato tutto, funziona perfetto e non sfarfalla, in DC. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 31, 2024 Share Posted December 31, 2024 Bello rispetto ai soliti fanaloni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted December 31, 2024 Share Posted December 31, 2024 Ma i led sono rossi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted January 1 Author Share Posted January 1 1 hour ago, McKenzie said: Bello rispetto ai soliti fanaloni Il problema é che ora la sella non c’entra un cazz… monterò una monoposto… 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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