Marchetto Posted December 8 Share Posted December 8 Buona domenica ragazzi, è da tempo che vorrei montare sulla cicciona un fanale posteriore 50 special trasparente, previamente verniciato trasparente nero dal lato interno, e vorrei montargli il kit led della EVOK con stop integrato. Qualche feedback? Vanno bene i loro prodotti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 8 Share Posted December 8 Non te lo so dire, ma se ha anche lo stop potrebbe essere decente. Mi sembra abbiano un mini raddrizzatore che li fa funzionare anche in alternata sfarfallando un po' a bassi giri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 8 Share Posted December 8 Ciao! Io ho montato sulla vespa di @nicola_ faro anteriore a led e posteriore senza stop sullo special prima con impianto 6v e poi 12v ac.. il posteriore ( come tutti i modelli suppongo) ha un raddrizzatore integrato e anche coi 6v illuminava alla grande, l anteriore risentiva dei pochi watt dello statore originale a 6v, con accensione vmc 12v la musica è cambiata decisamente! Prossimamente li metterò anche sul mio special perché son proprio bei prodottini! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted December 8 Author Share Posted December 8 Fantástico! Lo Montero sulla px DC 12 Ducati. Probabilmente ai bassi sfarfallerà un pelino, ma non mi preoccupa. Grazie mille !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 9 Share Posted December 9 Il posteriore sfarfalla poco nulla anche al minimo, l anteriore poca roba.. mi raccomando se devi installare anche il faro anteriore, ci va sempre il loro regolatore anche coi 12v, a meno che non hai fatto la conversione in CC! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 9 Share Posted December 9 Il classico regolatore di tensione delle accensioni idm(tipo parmakit/polini/vespatronik ecc) non va bene? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted December 9 Share Posted December 9 Io monto quello anteriore in corrente continua, funziona bene per ora e fa molta luce ha quasi un anno montato ne sono soddisfatto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted December 9 Author Share Posted December 9 1 hour ago, Lonza92 said: Il posteriore sfarfalla poco nulla anche al minimo, l anteriore poca roba.. mi raccomando se devi installare anche il faro anteriore, ci va sempre il loro regolatore anche coi 12v, a meno che non hai fatto la conversione in CC! Per il momento solo monterò il posteriore. Questa px la porterò in Italia appena trova un compratore, quindi non ci perderò molto tempo. Buono a sapersi il discorso del regolatore, lo controllerò sicuramente! Grazie!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 9 Share Posted December 9 1 ora fa, enrico83 ha scritto: Il classico regolatore di tensione delle accensioni idm(tipo parmakit/polini/vespatronik ecc) non va bene? il problema è che anche se hai il regolatore comunque hai una corrente stabilizzata ma alternata e questo va a friggere i led alla lunga.. col regolatore fornito ti trasforma la corrente in continua ( suppongo con un ponte diodi o qualcosa di simile).. al minimo sfarfalla un pelo ma appena sali del minimo sono fluidi e regolari.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 9 Share Posted December 9 Per mantenere il mio regolatore si può ovviare al problema mettendo un convertitore ac-dc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 9 Share Posted December 9 I regolatori 4 PIN puoi ricaricare una batteria,a poi van fatte tutte le modifiche del caso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 9 Share Posted December 9 si ma come dice @McKenzieva ripresa per mano anche altra roba.. alla fine il loro regolatore non costa molto ed è piccolo.. dietro al faro su manubrio special con contakm ci sta sereno.. su px o altro ancora meglio! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 9 Share Posted December 9 (edited) Per il faro italkast vale lo sesso discorso? Nella descrizione garantiscono la compatibilità con corrente alternata. Edited December 9 by enrico83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 9 Share Posted December 9 sul loro sito riportano " AC 12-65 V o in alternativa DC 12-65 V" quindi suppongo si colleghi direttamente tutto, la differenza con evok è che se hai l'impianto originale a 6v col loro regolatore lo puoi usare anche con questa tensione 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted December 9 Author Share Posted December 9 1 hour ago, Lonza92 said: sul loro sito riportano " AC 12-65 V o in alternativa DC 12-65 V" quindi suppongo si colleghi direttamente tutto, la differenza con evok è che se hai l'impianto originale a 6v col loro regolatore lo puoi usare anche con questa tensione Sul sito della evok non ho trovato nessun raddrizzatore. Sarà incluso? la mia comunque é una DC, ma ha la centralina della nuova con una uscita in continua che alimenta il contakm sip. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 9 Share Posted December 9 Almeno su 10pollici, c'è il faro evok normale e quello con raddrizzatore ed è appunto specificato se lo ha o no 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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