Jump to content

Quesito lampadina

Recommended Posts

49 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Beh non so se sia il miglior veicolo per imparare a guidare, ma forse ti dà gli stimoli per essere prudente, a mio avviso se vuoi una moto meglio fare la patente subito e poi pensarci con calma.

Per le gomme ok cambiarle, ma sulle strade bagnatissime e ghiacciate non ci sono gomme che tengono, ma si impara ad essere molto sensibili facendo pratica ed andando piano ma senza aver paura 

Che ci faresti di bello al freno anteriore? Perché per come è fatta la vespa in effetti quando la si usa il freno anteriore da molto poca fiducia e scompone tantissimo affondando repentinamente l'ammortizzatore per cui spesso si usa quasi esclusivamente quello posteriore e non pensare che sia un tuo difetto, con una moto poi sarà il contrario... Io da più di 20 anni uso moto e vespa e mi adatto da una all'altra

Per il resto credo che regolata bene la frizione puoi migliorare e mettere in folle prima di fermarsi è una cosa che se sei vespista impari con il tempo, per ripartire poi appunto tocca metterla a punto in modo che non faccia scatti 

La scelta é ricaduta sulla vespina proprio perché mai avuto approcci su due ruote e voleva farmi fare la gavetta come i ragazzini(oltre al fatto che é proprio bella e ci si é presentata l occasione),iniziare con qualcosa di gestibile a livello di peso e che soprattutto mi permettesse di star ferma in sicurezza perché son piuttosto bassa🥲 Per la patente entra in gioco anche la questione economica,e vorrei iscrivermi un domani che son riuscita già a permettermi la moto, così da avere foglio rosa ed esercitarmi sia a scuola guida che in autonomia🙂

La modifica al freno sarebbe di cambiarle proprio il sistema frenante,nel dettaglio ti mentirei se ti dicessi di aver capito come,scenderei in dettagli in cui ancora son troppo poco ferrata,ma se ho capito bene, sparirebbe proprio questo problema che va ad "affondare" l anteriore.

Sicuramente la moto sarà poi tutto un percorso a sé