Roby Posted December 4 Share Posted December 4 Salve ho una pk 50 s e avvovo intenzione di mettere la batteria non tanto per l avviamento elettronico ma per le lucci e frecce, attualmente o l accensione originale ma più tardi avevo in mente di mettere la sip, consigli su come si potrebbe fare ? Io stavo pensando se cambiavo l impianto sostituendolo con quello della pk elestar quello che non ha la luce di stop e varie cose come la s, non so praticamente su elettronica eccetera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 4 Share Posted December 4 Senza saper nulla di elettronica nella lista della spesa hai: Devio luci di pk50n elestart Lampeggiatore per frecce magari adatto anche ai led Interruttore per stop pk/px (se ti va di implementare anche la luce stop casomai in futuro) Clacson in corrente continua 2diodi da installare nel devio frecce modificandolo (se intendi avere la spia delle frecce) Contatto chiave 4 fili per vespa pk che ti esclude la batteria quando spegni la vespa (se vuoi) Un fusibile per la batteria Un po' di filo per i collegamenti mancanti Faston Guaine termo restringenti Lampadine 12v (anche a led se vuoi) Supporto batteria vespa pk se non hai tagliato la paratia può venirti comodo Non mi sembra di aver dimenticato niente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby Posted December 4 Author Share Posted December 4 In che senso escluda la batteria a vespa spenta senza che succede ?? Poi questo è il metodo cambiando tutto l impianto giusto ?? Poi se per caso mi si scarica la batteria o non è montata in quel momento funzionerebbe il tutto comunque ?? Poi noto che c’è abbastanza materiale da comprare, c’è un altro metodo pagato pure un po’ più artigianale che provo a far fare ad un mio amico che se ne intende di più di elettronica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 4 Share Posted December 4 La batteria non la devi mai escludere per non rovinare il regolatore. Se non metti l'interruttore 4 fili semplicemente usi quello del devio luci per spegnere le luci, ma questo come il clacson e tutto sono sempre alimentati anche a vespa spenta, cosa che se non hai una strumentazione può andare benissimo Le modifiche da fare non sono tante serve portare alcuni fili alla zona dove metti la batteria e poi qualcosa dietro al nasello 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby Posted December 4 Author Share Posted December 4 C’è uno schema per caso che qualcuno a realizzato ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted December 4 Share Posted December 4 pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf se vuoi cambiare impianto puoi usare questo ormai sono anni che ci giro ed adesso ho la Sip vape come accensione perché mi si era criccato il volano della 4 poli, come regolatore puoi lasciare il sip che lavora bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 4 Share Posted December 4 Mi chiedo però a cosa serve una batteria e passare in continua se non si usano utilizzatori particolari, va le la pena sbattersi quando in AC funziona meglio che l'originale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted December 5 Share Posted December 5 Sono d’accordo, io son passato a dc per le luci led ed strumento polini per temperature e giri, e con la 4 poli (40 watt) avevo i lumini per luci, togliendo 10watt al posteriore col quadro indicatore carburante, alimentare una lampada più di 15/20 watt è già una impresa, invece 18 watt led era tutto un’altra cosa tipo questa che monta su parabola originale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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