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doppio or leva nottolino frizione


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ciao a tutti, ho il carterino della frizione che perde fal solito posto, avevo pensato allora di mettere l astina o leva o come si chiama, sul tornio e fargli una seconda sede per un secondo or. Secondo voi si può fare o vado in contro a problemi? Già che ci sono faccio anche sul selettore marce? 

Edited by popperse
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19 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Oppure fai una boccola in acciaio della misura giusta e sistema  il carterino. Fine del problema

 

Quoto, idem per il selettore del cambio. Consiglio però di usare il bronzo, si trovano le bronzine già a misura. 

Edited by DoubleG
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dite quindi di prendere la boccola di bronzo del diametro interno giusto, aleso il foro del carter/carterino a misura e metto dentro la boccola? ho capito bene? le boccole sono alesate con tolleranze accettabili o rischio di essere punto a capo?

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14 minuti fa, popperse ha scritto:

eh appunto, con 5 centesimi di gioco l or non penso passi, ma non saprei neanche che gioco dare.. 

Il gioco del foro albero non c'entra con l'oring ,per calibrare quello è la gola e il diametro appunto dell',or .

La tolleranza del foro universalmente riconosciuta è h7 ma su alberi con guida lunga si può fare un po' più gap .

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sono andato a vedere il carterino e dubito ci sia lo spazio per una boccola, o meglio, andrei a sfondare sul piano di appoggio e sarebbe quindi da dargli una ripassata... l albernino era già dal vicino pronto per andare sul tornio, dopo vado da lui e misuro20241204_135059.jpg.c0420e476909588f67df108b783367ed.jpg

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18 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ma hai già provato un oring maggiorato messo nella sede?

si, con or normale trovavo la goccia per terra, ora con il maggiorato "trasuda" e basta, ma mi sporca comunque tutto intorno alla leva e mi da fastidio, con il doppio or dovrei risolvere... dal cambio non perde, trasuda anche lì, ma avevo l or misura originale, quindi con or maggiorato può essere che risolvo, con la boccola ancora meglio, ma diciamo che meno sbattimenti ci sono da fare meglio è

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Mmmh...acciaio con acciaio non è una bella idea. Rischio grippaggio e/o ossidazione dal lato esterno dove non c'è olio. Se lubrifichi c'è il rischio che poi si blocchi con la polvere. Vedi te, io non le metterei in acciaio. 

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