Jump to content

Carburazione e accensione elettronica con anticipo variabile

Chris2411
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Mi sa che in sta faccenda la marmitta non funziona come dovrebbe 

Proverò a rimontare la proma, ma prima farò altri tentativi con il carburatore..

A forza di fare km di prove avrò distrutto il motore 😅

Credo sia una questione di rapporto di compressione e marmitta tale che magari non raggiunge una temperatura di esercizio corretta e fa questa cosa con la candela... Ma prendi queste parole "con le pinze" perché potrei sbagliarmi di grosso, la mia è una supposizione 

58 minuti fa, Chris2411 ha scritto:

Leggendo così un po' su internet, ho letto che con il polverizzatore an 262, i getti si aggirano con un 120, è possibile?

Ogni motore richiede la sua carburazione. Se fosse così semplice farla via internet non si starebbe qui a discutere. 

Nessuno ti vieta di provare eh... 

5 ore fa, Chris2411 ha scritto:

Leggendo così un po' su internet, ho letto che con il polverizzatore an 262, i getti si aggirano con un 120, è possibile?

Come ti dicevo all'inizio, la coppia polve/spillo che hai è strana, infatti il polve AN è forellato (per motori 4t) e lo spillo che hai è molto conico (sempre per 4t)... Tutto mi fa pensare che il tuo motore sia molto ma molto pulito a gas parzializzato e che compensi col getto max.

Considera che su un 100 vmc, col 19 phbg io montavo un 92 di max, polve AU262 e spillo mi sembra W7 o W16...

Per montare i polve AU bisogna sostituire l'ugello...è un lavoretto delicato ma abbastanza semplice.

Oppure potresti provare ad aumentare il polve con un AN264 (se esiste) e poi capire che spillo abbinarci.

Ciauz

Vedo miglioramenti..

Tenendo puntato il gas sembra un pelino imbrattarsi, a gas spalancato sembrerebbe andare discretamente.

Ho solo tolto il filtro che secondo me si imbrattava, spillo seconda tacca dal basso e getti sempre gli stessi max 105, min 42. 

Cosa faccio? Aspetto che scaldano le temperature e poi valuto?

IMG_20241213_212231.jpg.bab056355598d96d5e53e8332f714586.jpg

Edited by Chris2411

Beh puoi affinare un po' con il freddo che tanto poi con la caldazza peggiora, se gira bene bene adesso non ti dà problemi di estate.

Facile voglia girare senza filtro e puoi vedere un po' di smagrirla sotto se hai orecchio ne guadagni in pulizia e consumi 

• Mi Piace 1

5 ore fa, Chris2411 ha scritto:

Vedo miglioramenti..

Tenendo puntato il gas sembra un pelino imbrattarsi, a gas spalancato sembrerebbe andare discretamente.

Ho solo tolto il filtro che secondo me si imbrattava, spillo seconda tacca dal basso e getti sempre gli stessi max 105, min 42. 

Cosa faccio? Aspetto che scaldano le temperature e poi valuto?

IMG_20241213_212231.jpg.bab056355598d96d5e53e8332f714586.jpg

Cioè togliendo il filtro si è ingrassata così tanto??

Mi sembra proprio strano...

Cmq tieni tutto così e amen

Ciauz

5 ore fa, solovalvola ha scritto:

Cioè togliendo il filtro si è ingrassata così tanto??

Mi sembra proprio strano...

Cmq tieni tutto così e amen

Ciauz

Non so nemmeno io cosa dire, per me si imbrattava la spugna o non respirava. Al momento ho tolto la spugna e lasciato l'airbox. Difatti il filtro era il mio ultimo pensiero...

426278095_041418_store.jpg.92743231a314d170f5c9684069f33f6d.jpg