Chris2411 Posted December 1 Share Posted December 1 Ciao ragazzi non so più dove sbattere la testa.Ho aumentato il getto da 90 a 100 di max e la candela è praticamente uguale, monto un phbg 21 con collettore 19, 102 polini e accensione vmc con anticipo variabile. Spillo con tacca a metà e con getto max 100 avrò fatto oltre 5000 km senza problemi. Non ne sto dando fuori, il colore della candela rimane sempre così.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted December 1 Share Posted December 1 (edited) Hai verificato la calibratura dei getti? Che problemi ci sono a mettere un 105? Che candela è? Edited December 1 by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris2411 Posted December 1 Author Share Posted December 1 13 minuti fa, DoubleG ha scritto: Hai verificato la calibratura dei getti? Che problemi ci sono a mettere un 105? Che candela è? Non ho controllato la calibratura perché non ho la possibilità, ma anche con il spillo alto una tacca, niente da fare. Ho una br8, domani provo una br9.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted December 1 Share Posted December 1 E perché usi candele con la resistenza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted December 1 Share Posted December 1 Al di là della posizione dello spillo, la miscela passa sempre prima dal getti, se è piccolo e ne passa poca sarà sempre poca indipendentemente da come metti lo spillo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 1 Share Posted December 1 3 ore fa, Chris2411 ha scritto: Ciao ragazzi non so più dove sbattere la testa.Ho aumentato il getto da 90 a 100 di max e la candela è praticamente uguale, monto un phbg 21 con collettore 19, 102 polini e accensione vmc con anticipo variabile. Spillo con tacca a metà e con getto max 100 avrò fatto oltre 5000 km senza problemi. Non ne sto dando fuori, il colore della candela rimane sempre così.. Metti tutta la taratura del carburatore, compresa di sigla spillo e polverizzatore, e riporta anche a quanto hai settato l'anticipo dell'accensione. Potrebbe capitare (come penso) che il passaggio massimo che hai tra polverizzatore e spillo sia piccolo, anche più piccolo di un getto max da 90... Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris2411 Posted December 1 Author Share Posted December 1 (edited) Usavo candele normali però mi sembrava che durassero meno a confronto con la resistenza. Per la configurazione completa non ricordo di preciso,di sicuro so il min 42, max 100 e anticipo accensione a 23° come da istruzioni. La vespa a mio parere va bene, non fa vuoti o soffoca.. di strada ne ho fatta, ma vorrei capire. Edited December 1 by Chris2411 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris2411 Posted December 2 Author Share Posted December 2 17 ore fa, solovalvola ha scritto: Metti tutta la taratura del carburatore, compresa di sigla spillo e polverizzatore, e riporta anche a quanto hai settato l'anticipo dell'accensione. Potrebbe capitare (come penso) che il passaggio massimo che hai tra polverizzatore e spillo sia piccolo, anche più piccolo di un getto max da 90... Ciauz Polverizzatore 262 an, spillo 6w Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 2 Share Posted December 2 1 ora fa, Chris2411 ha scritto: Polverizzatore 262 an, spillo 6w Ok, la taratura è strana ma non limitante...che grado termico è la candela? Potrebbe essere troppo calda. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris2411 Posted December 2 Author Share Posted December 2 (edited) 38 minuti fa, solovalvola ha scritto: Ok, la taratura è strana ma non limitante...che grado termico è la candela? Potrebbe essere troppo calda. Ciauz Come candela ho una br8, ora sto riprovando una br9.. Edited December 2 by Chris2411 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 2 Share Posted December 2 Una grado 8 va anche bene...certo è strano che l'elettrodo sia così chiaro. hai fatto lavorazioni al cilindro e testa? Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris2411 Posted December 2 Author Share Posted December 2 5 ore fa, solovalvola ha scritto: Ok, la taratura è strana ma non limitante...che grado termico è la candela? Potrebbe essere troppo calda. Ciauz Nulla, solo smussato i spigoli vivi. Tornando da lavoro ho alzato di una tacca lo spillo, si è ingrassata un po' al minimo, guardo la candela nuova dopo 20 km, ma è ancora con elettrodo chiaro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 2 Share Posted December 2 Ma se aumenti ancora il massimo e smagrisci un filo il minimo? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted December 2 Share Posted December 2 44 minuti fa, Chris2411 ha scritto: guardo la candela nuova dopo 20 km Ne devi fare almeno 300 di km per vedere il colore, non lo puoi valutare dopo 20 km su una candela nuova! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 2 Share Posted December 2 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: Ne devi fare almeno 300 di km per vedere il colore, non lo puoi valutare dopo 20 km su una candela nuova! Vero, ma delle volte se fai bene e la provi anche andando a tutta il colore è verosimile e il motore non si rompe poi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris2411 Posted December 3 Author Share Posted December 3 Sicuramente 20 km non ho una visualizzazione della carbonazione corretta ma almeno capisco se mi sto avvicinando o meno. Ieri sera ho provato per assurdo montare un 110 e spillo a metà e faticava ad arrivare ai 50 kmh, per strada mi son dovuto fermare e abbassare tutto lo spillo, ma ancora risulta grassa agli alti. Proverò a montare un 105 anche se queste misure mi sembrano eccessive per un 21... Sarà a causa dall'accensione variabile, presumo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 3 Share Posted December 3 12 minuti fa, Chris2411 ha scritto: Sicuramente 20 km non ho una visualizzazione della carbonazione corretta ma almeno capisco se mi sto avvicinando o meno. Ieri sera ho provato per assurdo montare un 110 e spillo a metà e faticava ad arrivare ai 50 kmh, per strada mi son dovuto fermare e abbassare tutto lo spillo, ma ancora risulta grassa agli alti. Proverò a montare un 105 anche se queste misure mi sembrano eccessive per un 21... Sarà a causa dall'accensione variabile, presumo.. Una variabile messa a 23º non comporta nulla, anzi ti diró che se devi mettere una variabile e settarla a 23º tanto valeva che tenevi l'accensione originale. Porta almeno l'anticipo a 25/26/27 gradi e poi riprova il tutto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted December 3 Share Posted December 3 Ma a marmitta come sei messo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris2411 Posted December 3 Author Share Posted December 3 (edited) Riguardo l'anticipo io ho seguito le istruzioni indicate. Come marmitta monto una simonini stampata. Edited December 3 by Chris2411 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris2411 Posted December 3 Author Share Posted December 3 Specifico che prima del phbg 21 avevo un shbc 19, la carburazione era discreta non avevo questi problemi con il 19. Provo a montare un 105 e vedere come si comporta, dovrei esserci quasi con il getto del massimo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 3 Share Posted December 3 2 ore fa, Chris2411 ha scritto: Riguardo l'anticipo io ho seguito le istruzioni indicate. Come marmitta monto una simonini stampata. ok allora fa come credi sia meglio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris2411 Posted December 9 Author Share Posted December 9 Aggiornamenti.. Cambiato anticipo, stesso risultato. Con il getto 105 e spillo tutto basso la vespa sembra murare ad alti giri e dando subito full gas tende ad affogare leggermente, ma la candela resta con l'elettrodo chiaro. Sembra grassa ma dalla candela no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris2411 Posted December 10 Author Share Posted December 10 Stamattina ho notato che tirando l'aria le cose migliorano, ma non capisco perché se aumentando il getto sembra grassa. Non so più come fare, se aumentare il getto, alzare lo spillo o buttare direttamente via tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted December 10 Share Posted December 10 Se migliora sei magro in quel punto, cambia una cosa alla volta con piccoli cambiamenti, la carburazione è un arte che va affinata piano piano, passo dopo passo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 10 Share Posted December 10 Mi sa che in sta faccenda la marmitta non funziona come dovrebbe 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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