Simonebrian Posted December 11 Author Share Posted December 11 10 minuti fa, McKenzie ha scritto: Eh.. devi capire se ci sta e se non tocca in giro Il venditore mi ha assicurato che é uguale alla 4 dischi come altezza. E che va bene se il carterino é per pk oppure crimaz o sip ecc. perché tocca sicuro su carterini special. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted December 11 Share Posted December 11 Secondo me la 5 dischi è il top di VMC. Potresti contattare direttamente loro e chiedere per sicurezza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 11 Author Share Posted December 11 Comprata…vedremo come và Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 11 Author Share Posted December 11 Che ve ne pare?😊 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted December 11 Share Posted December 11 La 5 dischi VMC é una signora frizione ad un ottimo prezzo, é praticamente una Fabbri, non so se copiata o altro, sul 170 sicuramente é anche troppo, basta una 4 dischi (sul mio ho una 4 dischi 6+6 molle, di Vespaitaliaracing, fatta da Fabbri). La 5 dischi l'ho appena montata sul 200, con un po' di sbattimenti: il carterino non si chiudeva (carterino Primavera) ci voleva uno spessore da 1 mm, quindi credo sia un pelo più alta rispetto alla 4 che ci stava perfettamente, l'ultimo disco ho dovuto piegarlo un po' (le alette) per farlo stare dentro al cestello, e per farla staccare bene ho dovuto aumentare ulteriormente la corsa della leva, limando di più la battuta (era già limata un po') ed alla fine ho messo il carterino Crimaz a cremagliera. Devo ancora provarla in strada, ma sembra staccare bene. Come vedi un po' di sbattimenti ci sono. Sulla tenuta non credo ci siano problemi, ha comunque 8+8 molle e un disco in più 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 11 Share Posted December 11 1 ora fa, Simonebrian ha scritto: Che ve ne pare?😊 Scusa ,ma ho una domanda . Perché gli ingranaggi non sono in presa , cioè il pignone entra appena nella corona ? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 11 Author Share Posted December 11 9 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Scusa ,ma ho una domanda . Perché gli ingranaggi non sono in presa , cioè il pignone entra appena nella corona ? Perché ancora sono di falso montaggio…con i falsi cuscinetti… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 11 Author Share Posted December 11 16 minuti fa, markino.82 ha scritto: La 5 dischi VMC é una signora frizione ad un ottimo prezzo, é praticamente una Fabbri, non so se copiata o altro, sul 170 sicuramente é anche troppo, basta una 4 dischi (sul mio ho una 4 dischi 6+6 molle, di Vespaitaliaracing, fatta da Fabbri). La 5 dischi l'ho appena montata sul 200, con un po' di sbattimenti: il carterino non si chiudeva (carterino Primavera) ci voleva uno spessore da 1 mm, quindi credo sia un pelo più alta rispetto alla 4 che ci stava perfettamente, l'ultimo disco ho dovuto piegarlo un po' (le alette) per farlo stare dentro al cestello, e per farla staccare bene ho dovuto aumentare ulteriormente la corsa della leva, limando di più la battuta (era già limata un po') ed alla fine ho messo il carterino Crimaz a cremagliera. Devo ancora provarla in strada, ma sembra staccare bene. Come vedi un po' di sbattimenti ci sono. Sulla tenuta non credo ci siano problemi, ha comunque 8+8 molle e un disco in più Ma speriamo bene. Io onestamente volevo la 4 dischi per paura di queste situazioni. Ma su eBay dopo averla pagata, mi ha contattato il venditore scusandosi perché non aveva la 4 dischi ma la 5. E infatti mi disse proprio che con i carterini primavera, special necessitano di uno spessore di 1mm. Su carterini pk invece non c’è bisogno. Ora speriamo che va bene, perché comunque ho speso 60 euro circa per il kit crimaz cremagliera per leva lunga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts