Simonebrian Posted December 1 Share Posted December 1 Salve a tutti. Sono Simone forse mi sono già presentato su un altro post, sempre qua su 2 tempi. Posseggo una pk senza frecce, con motore 130 polini, che a breve lo sostituisco al 170 egig. Siccome farò questo lavoro man mano che compro i pezzi e nn tutto in una volta, nel frattempo ho realizzato un ponte per alzare la vespa e nn lavorare più a terra. Adesso che ho la vespa sù, mi sono accorto o che é completamente storta, oppure é fatta apposta così per l’equilibrio del motore ecc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 1 Share Posted December 1 Se hai un laser puoi verificare che non sia storto il telaio, ma sembrerebbe un classico cedimento dei silent block. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 1 Share Posted December 1 La tua vespetta con forcella a biscotto lungo ed ammortizzatore corto migliora parecchio l'avantreno se vuoi lavorare in quella direzione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 1 Author Share Posted December 1 I silent erano nuovi ma di quelli economici e li sostituiró con gli MD. La forcella, che per me é storta anche quella, ha il biscotto corto in pratica come la special. Io ho montato un anti affondo con amm pinasco. Ma comunque fa schifo sia la frenata che “l’ammortizzamento” . Va meglio dell'originale questo si. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 1 Share Posted December 1 Qualcosa non qualquadra 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 1 Author Share Posted December 1 Scusate…i silent li sostituisco con i bgm pro. Non MD. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 1 Author Share Posted December 1 Procedo allo smontaggio e apertura blocco, e vediamo cosa trovo dentro… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 2 Author Share Posted December 2 Aperto il motore…e voglio fare un po’ quello che ha fatto Saka. Però devo chiedervi aiuto a voi. Voglio sostituire i pattini del selettore, maglia MD del selettore, e perno doppio o-ring con innesto poligonale. Ma non so quale dei 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 2 Share Posted December 2 Uno è pk ed uno special, non so se ti serva poligonale... Il doppio oring serve sui carter che han la sede messa male e tendenzialmente sono dei piaggio molto usati, ti direi che se hai dei carter così li manderei a fare la boccola ed il piano asportando la parte di parapolvere del volano ed avendo un banco bello dritto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 2 Author Share Posted December 2 La sede non é messa male, quindi credo che nn serve fare la boccola. Ma basta un perno doppio o-ring solo per stare tranquillo. Ho visto che la FA Italia fa il perno doppio o-ring a 20 euro. Prendo quello e risparmio un bel po’? E addio innesto poligonale….chi se ne frega Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 2 Author Share Posted December 2 Decisione valida? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 2 Share Posted December 2 Se ha la posizione della spina per pk credo non ci siano problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 2 Author Share Posted December 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 2 Author Share Posted December 2 Penso che va bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 2 Share Posted December 2 Co e vedi c'è differenza tra quello pk è quello small sempre bifilo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 2 Author Share Posted December 2 A ecco…non lo sapevo. Sulla descrizione c’è scritto “specifico per selettore Vespa 50 N L R SPECIAL, 125 PRIMAVERA, ET3 .” E quindi non so se va bene per mia pk. Posso confrontare la foto con quello mio questa sera quando torno. A mali estremi, faccio un buco io ed inserisco la spina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted December 2 Share Posted December 2 Attenzione, i selettori FA hanno la sede dell'oring che sta fuori dal carter... roba da non credere... non so se hanno sistemato il problema poi... Ti dico come faccio io: porto il selettore a tornire per fare la sede doppio oring, monto kit MD (pattini e maglia) e metto un OR maggiorato sulla sede inferiore (lo trovi su 10p) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 2 Author Share Posted December 2 A bene…allora faró così. La maglia e i pattini ce li ho già sul carrello di 10 pollici insieme a tanta roba. Sto facendo un bel ordine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 2 Author Share Posted December 2 Per quanto riguarda la frizione invece, la Fabbri fb 24, oppure fb 24 evo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 2 Share Posted December 2 36 minuti fa, Simonebrian ha scritto: Per quanto riguarda la frizione invece, la Fabbri fb 24, oppure fb 24 evo? Prenditi una VMC 😉 così puoi anche scegliere quante molle metterci, trovi la discussione su come montarla al meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 2 Author Share Posted December 2 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Prenditi una VMC 😉 così puoi anche scegliere quante molle metterci, trovi la discussione su come montarla al meglio Ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 11 Author Share Posted December 11 Ragazzi ho comprato la frizione vmc 4 dischi, e dopo averla pagata il negoziante mi ha detto che non ha disponibile la quattro dischi, ma la 5 dischi. É meglio o no? Mi conviene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted December 11 Share Posted December 11 la 5 dischi tiene più CV a quanto dichiara VMC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonebrian Posted December 11 Author Share Posted December 11 17 minuti fa, Rudy ha scritto: la 5 dischi tiene più CV a quanto dichiara VMC Volevo sapere solo se era peggio meglio a livello di trascinamento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 11 Share Posted December 11 Eh.. devi capire se ci sta e se non tocca in giro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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