Jump to content

Progetto 170 egig


Recommended Posts

Salve a tutti. Sono Simone forse mi sono già presentato su un altro post, sempre qua su 2 tempi. Posseggo una pk senza frecce, con motore 130 polini, che a breve lo sostituisco al 170 egig. Siccome farò questo lavoro man mano che compro i pezzi e nn tutto in una volta, nel frattempo ho realizzato un ponte per alzare la vespa e nn lavorare più a terra. Adesso che ho la vespa sù, mi sono accorto o che é completamente storta, oppure é fatta apposta così per l’equilibrio del motore ecc.

 

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

I silent erano nuovi ma di quelli economici e li sostituiró con gli MD. La forcella, che per me é storta anche quella, ha il biscotto corto in pratica come la special. Io ho montato un anti affondo con amm pinasco. Ma comunque fa schifo sia la frenata che “l’ammortizzamento” . Va meglio dell'originale questo si.   

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

Uno è pk ed uno special, non so se ti serva poligonale...

 

Il doppio oring serve sui carter che han la sede messa male e tendenzialmente sono dei piaggio molto usati, ti direi che se hai dei carter così li manderei a fare la boccola ed il piano asportando la parte di parapolvere del volano ed avendo un banco bello dritto.

Link to comment
Share on other sites

La sede non é messa male, quindi credo che nn serve fare la boccola. Ma basta un perno doppio o-ring solo per stare tranquillo. Ho visto che la FA Italia fa il perno doppio o-ring a 20 euro. Prendo quello e risparmio un bel po’? E addio innesto poligonale….chi se ne frega

Link to comment
Share on other sites

A ecco…non lo sapevo. Sulla descrizione c’è scritto “specifico per selettore Vespa 50 N L R SPECIAL, 125 PRIMAVERA, ET3 .” E quindi non so se va bene per mia pk. Posso confrontare la foto con quello mio questa sera quando torno. A mali estremi, faccio un buco io ed inserisco la spina?

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, i selettori FA hanno la sede dell'oring che sta fuori dal carter... roba da non credere... non so se hanno sistemato il problema poi...

Ti dico come faccio io: porto il selettore a tornire per fare la sede doppio oring, monto kit MD (pattini e maglia) e metto un OR maggiorato sulla sede inferiore (lo trovi su 10p)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, Simonebrian ha scritto:

Per quanto riguarda la frizione invece, la Fabbri fb 24, oppure fb 24 evo?

 

Prenditi una VMC 😉 così puoi anche scegliere quante molle metterci, trovi la discussione su come montarla al meglio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information