Ale_Tab Posted January 12 Share Posted January 12 Complimenti per il gran lavoro, è bellissima la mito, ricordo che quando avevo 16 anni ne stavo per prendere una della stessa colorazione, poi sfumò l’affare purtroppo. Comunque per il discorso del pacco lamellare io ho avuto 2 diverse esperienze con V force e monocuspide; sul mio ktm 300cc motard che di serie aveva il v force3 notavo che ad un certo punto murava, ovviamente il problema l’ho creato io rendendo motard una moto che nasceva per l’enduro. L’ho sostituito col Boyesen monocuspide ed è migliorata tanto, diventando molto più corposa agli alti regimi. Mentre sull’altra moto, Derbi gpr 80cc, quando ho rifatto il motore ho preso il monocuspide che malossi consigliava in abbinato al cilindro, pensando che fosse la giusta scelta per un motore stradale con tanti giri, visto che i V force sono noti per andare in risonanza a giri molto alti, quindi nonostante ne avessi uno non l’ho nemmeno testato inizialmente. Poi però, nella fase di sviluppo ho deciso di provarlo e mi sono accorto che la moto era tanto più corposa col V force e non ne risentiva ad alti regimi, infatti ho lasciato su quello. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 13 Share Posted January 13 Talvolta il v force preferisce carter meno compressi e lavorano meglio con la basetta che allontana il pacco ( prove da fare ) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale_Tab Posted January 14 Share Posted January 14 Il 13/01/2025 at 10:14, Montepulciano ha scritto: Talvolta il v force preferisce carter meno compressi e lavorano meglio con la basetta che allontana il pacco ( prove da fare ) Sono d’accordo, sul ktm lo avevo provato anche con una basetta da 5mm ma non avevo sentito grosse differenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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