500turbo Posted November 27 Share Posted November 27 26 minuti fa, Alex1961 ha scritto: Ritardatari CAV Se poi la Cav è un'idea dello stesso meccanico, allora merita un premio 🤣 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 27 Share Posted November 27 1 ora fa, Alex1961 ha scritto: La mia px200 ormai con quasi 40000 km sostituito solo il pistone a 20000km E per anno nuovo lo porterò a farlo sostituire o forse ad revisione completa ha questà configurazione Cilindro malossi mhr in corsa 60 Albero motore posticipato corsa 62 Rapporti 24/62 Quadruplo con 4 da 19denti Frizione DRT Carburatore 26 con cornetto e coperchio scatola pinasco Marmitta megadella Volano ridotto diametro e Ritardatari CAV CON MISCELATORE Velocità max 135 consumi a passo 80/100 circa 30 carter motore non toccati sono entusiasta ma252 mi piacerebbe farla Con questo motore ,cambia i carter con quelli Malossi lamellari e un phbh 28/30 . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted November 28 Share Posted November 28 Il Malossi è ottimo prodotto e questo è provato. Il 244 Quattrini o VMC è un'altro tipo di motore rispetto al Malossi e la cilindrata la si sente punto. Puoi aumentare la corsa e fare quello che vuoi sul Malossi il 244 nativo è un mostro in salita i CV ce l'ha dalla nascita. Il 244 secondo me è al limite sul PX andare oltre è follia, quando ci monto con la manopola mi regolo sempre perchè non è uno giocattolino su cui scherzare. Il Malossone va forte ma mai arriverà a tali livelli.Il nuovo VMC 213cc dalle notizie già lo farà fuori P&P. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted November 28 Share Posted November 28 1 ora fa, Rudy ha scritto: Il Malossi è ottimo prodotto e questo è provato. Il 244 Quattrini o VMC è un'altro tipo di motore rispetto al Malossi e la cilindrata la si sente punto. Puoi aumentare la corsa e fare quello che vuoi sul Malossi il 244 nativo è un mostro in salita i CV ce l'ha dalla nascita. Il 244 secondo me è al limite sul PX andare oltre è follia, quando ci monto con la manopola mi regolo sempre perchè non è uno giocattolino su cui scherzare. Il Malossone va forte ma mai arriverà a tali livelli.Il nuovo VMC 213cc dalle notizie già lo farà fuori P&P. I 244 soprattutto se lamellari sono pericolosi, sia per strada ma anche come affidabilità. Con le potenze che erogano tutti i componenti del motore sono al limite, soprattutto il cambio. Io li sconsiglio sempre perché a valvola vanno già molto bene e sono il "motore definitivo" buono per tutto. Sono curioso anche io del nuovo 213 vmc, il malossi non mi ha mai entusiasmato come rendimento, da quel che ho visto sul video di vmc ad eicma ha un grande potenziale. Vedremo se sarà in grado di prendersi il podio del miglior 213 sul mercato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted November 28 Share Posted November 28 Mah guarda io ce l'ho proprio lamellare su carter Malossi va bene ed è molto affidabile. Vediamo nel tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.