Cesare87 Posted August 25, 2017 Author Share Posted August 25, 2017 Cmq sto provando a cambiare filo e guaina!metto un telfon e filo svedese...15 min e vi faccio sapere Un altra cosa vorrei metfere un pignone piu piccolo alla mia 27-69xke nn tira completamente la 4a Stavo pensando ad un 25 Visto che ho una surflex fondo di magazzino vanno bene tutte le marche drt, crimaz , mav.sp ? Xke ho letto che x le surflex lo fa solo drt apposta x queste campane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 25, 2017 Share Posted August 25, 2017 Quando la schiacci vedi dove resta alta: ovvero monti il pacco frizione e lo comprimi vedendo dove non va in battuta sotto... ovvero dove tocca dopo senza andare già "dritta" che vorrebbedire che in ogni cava del mozzetto il pacco arriva giù a pari. Se ti accorgi che da un lato resta alta la smonti e la limi un po' anche col flex nella zona dove resta alta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 25, 2017 Author Share Posted August 25, 2017 Grazie mk X il pignone invece? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 25, 2017 Share Posted August 25, 2017 Per quanto ne so appunto le surflex avevano pignoncini apposta...che velocità raggiungi in quarta che vuoi accorciare? Non entra in coppia? Nel caso sarebbe da pensare ad una quarta corta più che alla primaria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 25, 2017 Author Share Posted August 25, 2017 La vespa di 3 fa 100km/h Ma in 4 si siede e nn prende giri... La 4 corta c starebbe xo nn mi va di riaprire!!! Se mettessi il pignone da 25 o 26 dovrei tirarla no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 25, 2017 Share Posted August 25, 2017 Penalizzaresti tutto quanto... con prima e seconda cortissime... ma se si tratta di fare una prova potresti anche... aprire al volo cambi la guarnizione risigilli il tutto e via andare se la quarta la hai già Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 25, 2017 Author Share Posted August 25, 2017 No la 4 nn c e l ho Ma neanche i pignoncini... Ma anche con un z26??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 25, 2017 Share Posted August 25, 2017 Oddio se usi lo speedcalc vedi bene cosa è in grado di fare il tuo motore e fai i conti con le varie varianti... se hai un contagiri per capire dove "cade" in cambiata anche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 25, 2017 Author Share Posted August 25, 2017 Ma se in 3 arrivo a 100km/h O ho fatto un motore da 10.000giri Oppure ho utilizzato questo programma in un modo sbagliato Hahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted August 25, 2017 Share Posted August 25, 2017 2 ore fa, Cesare87 dice: Ma se in 3 arrivo a 100km/h O ho fatto un motore da 10.000giri Oppure ho utilizzato questo programma in un modo sbagliato Hahahaha Semplicemente i 100 orari che leggi sul conta km della vespa saranno si e no 85 km/h veri...un motore come il tuo se fatto a dovere in 4a raggiunge circa 100-105 veri. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 25, 2017 Share Posted August 25, 2017 Esattamente... dipende da dove hai sbagliato il riferimento. In genere i gps si avvicinano al vero... ma un motore come il tuo i 100 reali in terza non li fa, a me sembra nella norma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 25, 2017 Author Share Posted August 25, 2017 Naturalmente nn parlvado di tachimetro ma di gps Ripeto stiro tutta la 3 e poi in 4 scende di giri e si siede Poi mi fermo scendo dalla vespa e prendo il tel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 26, 2017 Share Posted August 26, 2017 Cambia applicazione o prova un contagiri... c'è qualcosa che non torna... Riscrivi tutta la configurazione in dettaglio per piacere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 26, 2017 Author Share Posted August 26, 2017 Ho utilizzato diverse app 130 polini versione r di scatola Albero tameni anticipato di scatola Cambio originale 27-69surflex Faio eco Accensione puntine (0.4)17-18gradi 28phbh min 52 max111 valvola 45 spillox2 seconda tacca alto Marmitta giannelli (proma) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 26, 2017 Share Posted August 26, 2017 Dovrebbe farti in terza sugli 8500giri circa 90Km/h Perchè appunto è una configurazione molto molto standard e non ci hai nenache lavorato troppo su... se non averla settata bene. Poi butti la quarta e ti scende sui 6500giri scarsi e va su di altri mille giri raggiungendo i 105Km/h reali... In genere queste sono le prestazioni di un motore tipo il tuo... farebbe 9200giri in terza sui 100... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 26, 2017 Author Share Posted August 26, 2017 Quindi tutto nella norma? Ho visto su duepercento che vendono il pignoncino x la campana surflex z25 mi penalizzerebbe troppo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 26, 2017 Share Posted August 26, 2017 Quanto fa a manetta in quarta? Ovvio che abbia un po' di salto fra terza e quarta col cambio originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 26, 2017 Author Share Posted August 26, 2017 In 4 torna quasi indietro o per lo meno nn sale di giri sempre 100km Con il pignone da 25 che velocita avro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 26, 2017 Share Posted August 26, 2017 A me sembra tanto tanto strano che arrivi a 9200 giri in terza e poi si "siede" e non passa quasi oltre i 7000 in quarta... Se accorci ed è vero che in terza a 9200 ci arrivi perderesti quasi 10Km/h sulla terza e poi dovrebbe andare un filo su in quarta, ma non che ti dia velocità finale elevata. Fossi in te lavorerei sul cilindro e sullo squish per fargli "bere" meglio il 28 che hai... che forse è pure un filo grasso (ma anche no)... provereia scendere di anticipo sui 19/20 e vedere come va... occhio alle scaldate e a non smagrire troppo... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 26, 2017 Author Share Posted August 26, 2017 Nn ho gli attrezzi giusti x lavora il gt Ho solo un simil dremel! Xo potrei abbassare lo squish!che sara kilometrico... Ma solo con quello nn penso di risolvere il problema X lanticipo ho gia provato a ruotare tutto lo statore in senso antiorario ma alla fine nn è cambiato quasi nulla solo un po piu nervosa... Ma nn vorrei rischiate grippaggi! X quanto riguarda il pignone lo cambierei nn tanto x la volecita finale..che cmq 100km /h mi vanno bene, ma xke adesso e come se avessi un 3 marce!!nn so che fare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted August 26, 2017 Share Posted August 26, 2017 3 ore fa, Cesare87 dice: Nn ho gli attrezzi giusti x lavora il gt Ho solo un simil dremel! Xo potrei abbassare lo squish!che sara kilometrico... Ma solo con quello nn penso di risolvere il problema X lanticipo ho gia provato a ruotare tutto lo statore in senso antiorario ma alla fine nn è cambiato quasi nulla solo un po piu nervosa... Ma nn vorrei rischiate grippaggi! X quanto riguarda il pignone lo cambierei nn tanto x la volecita finale..che cmq 100km /h mi vanno bene, ma xke adesso e come se avessi un 3 marce!!nn so che fare... Lo squish fa tantissimo invece....soprattutto per la forza di tiro. Mettilo a 1.0 o 1.1 e prova....considera che potresti dover rivedere la carburazione. Ciao 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted October 17, 2017 Author Share Posted October 17, 2017 Rieccomi!! Completata la forca a disco nn riesco a stare fermo.... Visto che tra un mesetto la vesta stara un bel po in garages stavo pensando a come poterla migliorare! Stavo pensando di riaprire .. Vorrei spremerlo x bene questo 130! Pensavo di rifasare (magari con basetta) Mettere uno scarico serio Allungare la valvola e dare una giusta fase all albero! E se è il caso cambiare campana! Cosa mi consigliate?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted October 19, 2017 Share Posted October 19, 2017 Ciao, io ti consiglio di lavorare su ciò che hai già, fare esperienza e sentire i miglioramenti. Ho chiuso poco fa un motore molto simile al tuo: 130 polini testa vecchia, albero rms anticipato, valvola originale, carburatore 19, proma, accensione pk 4 poli, 27/69 cambio originale, montato tutto senza guarnizioni squish 1.3 scarico 173°, ho solo dato una allargatina ai travasi di base e allo scarico di 1.5mm per lato. Il motore stende benissimo la 4a senza incertezze, quindi penso che il tuo, che di base ha più potenziale visto il carburatore generoso e la testa R, vada solo migliorato un pochino e messo a punto bene per darti delle soddisfazioni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted October 19, 2017 Author Share Posted October 19, 2017 (edited) X quanto riguarda la 4 che nn tira a sto punto mi viene da pensare(meglio dire mi ci a fatto pensare solo valvola) allo squish (che con guarnizione orginale )nn so quanto possa essere credo sugli 1.5 -1.8 Poi ho fatto diverse prove sia di anticipo statire che carburazione...ma nulla si siede!! Inizialmente volevo cambiare tutto Gt magari lamellare al cilindro Albero marmitta ecc Poi xo prima di passare a cose serie Vorrei spremere x bene ghisone con basetta da 2-3millimetri che fasi dovrei avere okkio e croce? Di conseguenza che fasi devo dare all albero? Edited October 19, 2017 by Cesare87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted October 19, 2017 Share Posted October 19, 2017 Di sicuro non si spreme un ghisone solo con una basetta.. ma facendo tanta limatura di ghisa. Inizia a prendere due misure che senza quelle non si va da nessuna parte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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