Jump to content

130 polini facciamolo insieme

Cesare87
 Share

Recommended Posts

No no troppo complicato!

La cosa straba e che ho montato un regolatore di tensione della leinelli 6v 12amp 

Da quando l ho messo la luce nn fa luce accende ma nn fa luce

Il clakson si sente poco e il faro posteriore sembra una candela..

L ho collegato a massa con il motore e con il verde dell imp elettrico

Non credo serva un'accensione di quel tipo su un motore come il tuo... Però adattare una 12v piaggio potrebbe essere un'idea se vuoi girare di notte...

Il problema è che serve modificare l'impianto, cambiare regolatore, trovare uno statore decente (se non ricablarlo) un volano compatibile e l'adattatore per il volano visto che hai l'albero cono 19...

Insomma comunque una bella spesa e diversi lavoretti da fare... devi vedere se vuoi/puoi farlo e se serve davvero

Io dico la mia... prendi una idm con peso sui 1.5 1.6 kg (sono ottime le polini ma in questo caso è leggera, le vtronik e parmakit che sono da 1.5 1.6 kg).  Le monti come da istruzioni e sono fornite di tutto ciò che serve. 

Comprare accensioni vecchie 6 poli è come giocare al lotto, ti andrà bene 1 volta nella vita...

• 2 weeks later...

Se ha le due bobine in serie (quindi solo 3 fili statore) positivo, massa e spegnimento (noti che le due bobine sono collegate fra loro ed una sola esce con un filo, mentre l'altra è a massa...

Col regolatore avrai 12V e un po' più luce... dicono siano compatibili coi volani special da 1.6Kg ma non è sempre detto... Cmq sia se tornendo stai sugli 1.8Kg già sei bene.

Il problema delle 4 poli in venere è che i volani sono cono 19 e che murano facilmente agli alti giri, oltre al fatto che quasi tutti gli statori sono di PKs con bobina 12v e 6v separate, insomma non sono sto gran che... e si passa quasi sempre ai 6 poli

Con questo nn ti dico di non montarlo.... è da provare

• Grazie 1

Va be lasciamo stare magari la provero quest inverno!

Cambiando discorso ho la frizione che stacca benissimo nn trascina nn slitta (neanche in 2)ma è un po troppo dura la leva x la mia mano!

Ho gia sostituito filo e guaine!

Cosa potrei fare x ammorbidirla?

Ci sarebbe il kit spingidisco crimaz da montare sul carterino volendo... non è il massimo per il fatto che avresti materiali simili fra nottolino e piattello che comprime la molla, ma alla fin fine chi lo ha provato ne ha trovato giovamento, pensaci ed informati...

Si monta su carterino leva lunga...

Che molla monti senza che rileggo tutto?