Turbo99 Posted August 5, 2017 Share Posted August 5, 2017 devi prendere una accensione 6 poli 12v Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 6, 2017 Author Share Posted August 6, 2017 21 ore fa, turbo99 dice: devi prendere una accensione 6 poli 12v Posso montare il volano special cono 19? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6, 2017 Share Posted August 6, 2017 No... non va bene e cono 19 non ce ne sono... a meno che non compri l'adattatore (anche se non so come va) e poi monti tutto modificando il devio, il regolatore e le lampadine... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 6, 2017 Author Share Posted August 6, 2017 No no troppo complicato! La cosa straba e che ho montato un regolatore di tensione della leinelli 6v 12amp Da quando l ho messo la luce nn fa luce accende ma nn fa luce Il clakson si sente poco e il faro posteriore sembra una candela.. L ho collegato a massa con il motore e con il verde dell imp elettrico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 7, 2017 Author Share Posted August 7, 2017 Come mai tutta quest olio dalla giuntura dello scarico? Miscela con motul 710 al 3% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 7, 2017 Share Posted August 7, 2017 Perchè la proma sbrodola di brutto e la miscela col 710 la puoi fare al 2% comodamente....  Inoltre il regolatore tiene bassa bassa la tensione ed ovviamente non ti brucia le lampadine... però fanno anche meno luce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 7, 2017 Author Share Posted August 7, 2017 Quindi é normale ! X quanto riguarda le luci cosa potrei fare x avere piu luce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 8, 2017 Share Posted August 8, 2017 Montare un'accensione diversa e poi casomai un kit led modificando l'impianto elettrico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 8, 2017 Author Share Posted August 8, 2017 Scusami mc ma che accensione potrei montare mantenedo lo stesso volana? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 8, 2017 Share Posted August 8, 2017 Nessuna di interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 8, 2017 Author Share Posted August 8, 2017 Quindi tu intendi comprare un accenzione nuova tipo vespatronic polini vmc ecc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 8, 2017 Share Posted August 8, 2017 Non credo serva un'accensione di quel tipo su un motore come il tuo... Però adattare una 12v piaggio potrebbe essere un'idea se vuoi girare di notte... Il problema è che serve modificare l'impianto, cambiare regolatore, trovare uno statore decente (se non ricablarlo) un volano compatibile e l'adattatore per il volano visto che hai l'albero cono 19... Insomma comunque una bella spesa e diversi lavoretti da fare... devi vedere se vuoi/puoi farlo e se serve davvero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 9, 2017 Share Posted August 9, 2017 Io dico la mia... prendi una idm con peso sui 1.5 1.6 kg (sono ottime le polini ma in questo caso è leggera, le vtronik e parmakit che sono da 1.5 1.6 kg).  Le monti come da istruzioni e sono fornite di tutto ciò che serve. Comprare accensioni vecchie 6 poli è come giocare al lotto, ti andrà bene 1 volta nella vita... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 9, 2017 Share Posted August 9, 2017 Ci son le 6 poli fisse 12 volts nuove....vendute da scootercenter;) Ne monta una anche @Zambe Per me le idm vanno bene su questi motori.....ma le ho avute sempre a morte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 9, 2017 Author Share Posted August 9, 2017 Turbo scusami ma queste che vende scootercenter 6 poli 12 v fissi posso montarle su il mio volano originale cono 19? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 19, 2017 Author Share Posted August 19, 2017 Buonasera a tutti Ho procurato un accensione elettronica (il tizio mi ha detto che era montata su un cono 19(quindi pk s) ma lo statore di una xl e dice che funzionava bene! Ora prima di montarla nell mio motore vorrei chierervi un parere.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 20, 2017 Share Posted August 20, 2017 Quale parere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted August 20, 2017 Share Posted August 20, 2017 Quella in foto è una accensione 4 poli. A quanto ne so, facevano il volano sia cono 19 che 20 ( li ho avuti entrambi in garage) . Il volano è molto pesante , sui 2.3kg , che con un motore come il tuo non è il massimo. Tornendolo si arriva a circa 1.7 kg in sicurezza. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 20, 2017 Author Share Posted August 20, 2017 Posso montarla tranquillamente? Come vanno fatti i collegamenti? Avro un incremento in prestazioni?piu luce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 20, 2017 Share Posted August 20, 2017 Se ha le due bobine in serie (quindi solo 3 fili statore) positivo, massa e spegnimento (noti che le due bobine sono collegate fra loro ed una sola esce con un filo, mentre l'altra è a massa... Col regolatore avrai 12V e un po' più luce... dicono siano compatibili coi volani special da 1.6Kg ma non è sempre detto... Cmq sia se tornendo stai sugli 1.8Kg già sei bene.  Il problema delle 4 poli in venere è che i volani sono cono 19 e che murano facilmente agli alti giri, oltre al fatto che quasi tutti gli statori sono di PKs con bobina 12v e 6v separate, insomma non sono sto gran che... e si passa quasi sempre ai 6 poli  Con questo nn ti dico di non montarlo.... è da provare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 24, 2017 Author Share Posted August 24, 2017 Va be lasciamo stare magari la provero quest inverno! Cambiando discorso ho la frizione che stacca benissimo nn trascina nn slitta (neanche in 2)ma è un po troppo dura la leva x la mia mano! Ho gia sostituito filo e guaine! Cosa potrei fare x ammorbidirla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 24, 2017 Share Posted August 24, 2017 Ci sarebbe il kit spingidisco crimaz da montare sul carterino volendo... non è il massimo per il fatto che avresti materiali simili fra nottolino e piattello che comprime la molla, ma alla fin fine chi lo ha provato ne ha trovato giovamento, pensaci ed informati...   Si monta su carterino leva lunga...  Che molla monti senza che rileggo tutto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 25, 2017 Author Share Posted August 25, 2017 Molla new fren Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 25, 2017 Share Posted August 25, 2017 Che in teoria non è troppo grossa e dovrebbe andare già bene... scende dritta e sia pre tutta la frizione?  Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 25, 2017 Author Share Posted August 25, 2017 Dritta proprio un parolone...nn ho mai capito come va tornita la molla!! Â Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts