Cesare87 Posted July 30, 2017 Author Share Posted July 30, 2017 Buonasera a tutti Allora ho provato a girare tutto in senso antiorario e lasciato tutto com é! tirava meglio le marce xo mi é sembrata troppo pronta e ho avuto l impressione che nn allunga... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 Il 30/7/2017 at 20:15, Cesare87 dice: Buonasera a tutti Allora ho provato a girare tutto in senso antiorario e lasciato tutto com é! tirava meglio le marce xo mi é sembrata troppo pronta e ho avuto l impressione che nn allunga... Occhio a lasciarlo così,nel mio anticipando chiamava più benzina!!!ciaooo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 1, 2017 Author Share Posted August 1, 2017 Sempre in 2 ,che dite??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 Giochi a nascondino con la luce davanti? Prova ad ingrassare di 3/5 punti il max e vedi se migliora;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 1, 2017 Author Share Posted August 1, 2017 Infatti come posso migliorare le luci?sono da 6v con regolatore di tensione leonelli(vespe motori) X quanto riguarda il motore ti sembra magro?adesso ho 111 metto il 114? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 Un consiglio come ti dicevo all' inizio. Ognuno ha il suo sistema ma io magari sbagliando faccio cosi: Ingrasso moltossimo minimo, passaggio e massimo. Metto in moto e ci faccio in giretto per portare il motore in temperatura. Da li inizio a carburare il minimo, quando questo mi sembra accettabile passo al passaggio (spillo e sua posizione e polverizzatore), fatto questo è quando questi 2 sono ok calo di massimo fino a quando ratta leggermente, quasi nulla. In seconda marcia come stai facendo il motore lo capisci si, ma non benissimo.. Perché sia a puntino bene devi provarlo in più aperture di gas e su tutte le marce. Magari sbaglio anche qua, ma mi trovo bene così, in seconda a full io li faccio "murare da grassi". Cioè non che il motore non prenda giri, ma una arrivato in alto al massimo lo voglio sentire chiudere da grasso. Con questo sistema un po' errato magari, un po' agricolo mi trovo bene a carburare. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 1, 2017 Author Share Posted August 1, 2017 Grazie ros ma guardando il video come ti é sembrata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 Sinceramente non ho capito se va bene o no.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 1, 2017 Author Share Posted August 1, 2017 Nessun altro? Xke forse il problema é mio !! nel senso che mi aspettavo qual cosa in piu da questa configurazione ! Almeno che tirasse la 4a... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 59 minuti fa, Cesare87 dice: Nessun altro? Xke forse il problema é mio !! nel senso che mi aspettavo qual cosa in piu da questa configurazione ! Almeno che tirasse la 4a... Con la configurazione che hai, non puoi pretendere che vada di più...hai la valvola praticamente originale, albero anticipato ma con fasi molto contenute, cilindro originale con neanche lo squish messo a posto... Alla fine va come un 125 et3 originale o un filo in più. Goditelo per la stagione e se vorrai in inverno ci rimetti le mani sopra. Ciao 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 1, 2017 Author Share Posted August 1, 2017 Ma quale inverno... Passato agosto farò qual cosa!! Il problema é appunto cosa fare? Basetta accensione espansione? Oppure vendere e passare a qual cosa di piu serio tipo m1 sp09 ecc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 3 ore fa, Cesare87 dice: Ma quale inverno... Passato agosto farò qual cosa!! Il problema é appunto cosa fare? Basetta accensione espansione? Oppure vendere e passare a qual cosa di piu serio tipo m1 sp09 ecc? Cosa fare?......ragionare e capire come funziona il motore vespa(aspirazione, fasi, squish etc);) 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 Senza cambiare gran che fai un piccolo step aprendo e lavorando sull'albero e sul cilindro e se possibile sulla testa... richiudi e te la godi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 2, 2017 Author Share Posted August 2, 2017 Va be dai x adesso lo tengo cosi.. Finita l estate se ne parla ,se no va a finire che divorzio,se rimango ul altra domenica in garages... Xo La cosa che mi fa piu fastidio e che con una configurazione come la mia la 27-69dovrebbe mangiarsela ed invece in 4 si inkioda!!! Metto un pignone da 25 ?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 Risolveresti qualcosa ma poco. Un motore come questo con quello scarico dovrebbe risultare corto in quarta con la 27.. Qui ci vuole una buona messa a punto, ma prima tutto va raccordato e lavorato in base alle esigenze. Cambiare gt ha poco senso, prima è meglio farsi scuola con un ghisa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 L'ora di passare all'alluminio viene quando con il ghisa vai più.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 2, 2017 Author Share Posted August 2, 2017 27 minuti fa, TheROS94 dice: Corto in 4!!! ma con la mia configurazione? Allora c e qual cosa che nn va!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 2, 2017 Author Share Posted August 2, 2017 43 minuti fa, TheROS94 dice: Corto in 4!!! ma con la mia configurazione? Allora c e qual cosa che nn va!!! Leggendo una discussione su un altro forum un ragazzo (stessa configurazione della mia)nn tirava la 4 ed ha risolto con passando dal 52getto del minimo al 60! Ma il getto del minimo influisce sugli alti??? Un altra cosa ieri mi sono accorto che la marmitta trafila un po d olio dove si unisce al collettore ,dove c sono le molle x intenderci.come mai?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 Non costa molto provare....aumenta di 10 punti il minimo e prova.......ma sei fuori su tutto il resto;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 Il minimo lavora a bassi regimi, quando sei a manetta conta il resto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 2, 2017 Author Share Posted August 2, 2017 30 minuti fa, turbo99 dice: Non costa molto provare....aumenta di 10 punti il minimo e prova.......ma sei fuori su tutto il resto;) Xke dici che sono fuori su tutto il resto ho fatto come mi hai suggerito tu (carburazione e anticipo statore) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 2, 2017 Author Share Posted August 2, 2017 27 minuti fa, TheROS94 dice: Il minimo lavora a bassi regimi, quando sei a manetta conta il resto... Quello che penso io... Allora cos altro potrei controllare x far tirare sta 4? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 Fase albero... rapporto di compressione, squish... poco altro Non è che non la tira... solo che è un po' fiacco come un motore originale e poi sei anche in 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 3, 2017 Author Share Posted August 3, 2017 Ok dai mettiamo da parte le prestazioni..c penseremo dopo l estate! Adessobho un lroblema con le lampadine(fari) La luce é troppo fiacca(come potete vedere dai video) Ho messo il regolatore di tensione 6v della leonelli xke se no mi si fulminano alla prima accellerata! Cosa potrei fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 5, 2017 Author Share Posted August 5, 2017 Se mettessi questo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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