Cesare87 Posted July 23, 2017 Author Share Posted July 23, 2017 Ragazzi ho appena provato il motore sulla vespa inizialmente avevo messo il getto del max 145 ma era troppo grassa e nn riusciva a prendere giri poi l ho sostituito con un 111 (nn ho una via di mezzo)e va molto meglio xo agli alti e come se mancasse!consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 23, 2017 Share Posted July 23, 2017 Ingrassa... ma metti prima tutta la configurazione del carburatore completa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 24, 2017 Author Share Posted July 24, 2017 Buonasera a tutti Allora ho configurato il phbh 28 in questo modo Min 54 Polveriz av264 X2 Max 122 La vespa in partenza va benone ma appena sale di giri si imbratta e nn prende giri(come se avessi l aria tirata) Poi da quando ho cambiato polveriz (prima avevo av266)sento molto di piu aspirazione d aria del carburatore.. Consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 Ok... allora avevo capito male... con mancamento avevo pensato ad un vuoto da magrezza...  Quello che devi fare è controllare che arrivi bene benzina col rubinetto aperto e in riserva e poi ch i galleggianti siano ok alla giusta altezza e lo spillo chiuda bene...  Manca di capire a che altezza hai montato attualmete lo spillo sopra al polverizzatore.  Cmq se si imbratta e non si pulisce più è perchè è grassa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 24, 2017 Author Share Posted July 24, 2017 (edited) No mk, hai capito bene ! Prima avevo un polveriz av266 con 111 di max Oggi ho cambiato polveriz con un av264 e max 122 e agli alti inbratta un po ,come se avessi l aria aperta Spillo con 2tacca verso l alto! Nn posso agire tramite viti regolazioni aria/benzina? Poi ho l impressione che la campana sia un po lunga... Edited July 24, 2017 by Cesare87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Ciao...con la configurazione che hai, il 122 di max sul 28 è tanto...dovresti stare tra i 100 e i 110 di getto max... Polverizzatore av264 e spillo x2 è una buona accoppiata. Getto min intorno al 55. Quindi controlla bene l'anticipo di accensione e poi carbura. Se hai la possibilità , fai l'operazione con una stroboscopica e settalo a 19*. Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 25, 2017 Author Share Posted July 25, 2017 Nn c sto capendo piu nulla c e chi dice di partire con il 130 di max Tu mi dici che. Devo stare sui 100-110.... Nn ho la strobo xo lo statore e quasi tuttogirato in senso anti orario statore a puntine... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Con le puntine puoi verificare anche senza strobo... ma ti serve almeno un tester con la funzione di continuità ... un goniometro (che te lo puoi fare)... un blocca pistone (Altrettanto) e poi scollegando le puntine puoi vedere il punto in cui aprono in base ai riferimenti...  Cmq sia se più vicino ai 105 che ai 120 di getto massimo... il problema è che i getti se non sono polini (che la numerazione poi è diversa) spesso sono lontani anche di 7 punti rispetto a quello che vi è scritto  Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 25, 2017 Author Share Posted July 25, 2017 Si ho gia misurato l anticipo come da guida vespe motori sono sui 17gradi... I getti sono dell orto! Ma nn ho capito dove devo intervenire sulla carburazione ripeto grasso agli alti! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Piccolo consiglio che probabilmente non risolverà il tuo problema ma con getti dell' orto usa un calibro per ugelli...a me sono capitati getti con misure totalmente sballate da quelle stampigliate...anche nell' ordine di 3/5 punti,ora uso solo le scatolette da 10 getti della Polini che rispecchiano la misura stampata. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 smagrisci di getto massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 3 ore fa, Cesare87 dice: Si ho gia misurato l anticipo come da guida vespe motori sono sui 17gradi... I getti sono dell orto! Ma nn ho capito dove devo intervenire sulla carburazione ripeto grasso agli alti! Cavolo...ti ho scritto la taratura completa... Dici che con 111 di max sei grasso, infatti ti ho sugerito tra 100 e 110 di max... Ti ho indicato il minimo, il polve e lo spillo...cosa altro vuoi? Ciao 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 25, 2017 Author Share Posted July 25, 2017 Diciamo che sono un po confuso xke inizialmente avevo polveriz av266 con 145 di max e manco a dirlo troppo grassa ho sostituito il max con un 111 ma mi risultava magra poi ho messo come mi avete suggerito av264 e con max 122 ed e migliorata ma risulta grassa solo agli alti... Quindi a sto punto deve gestirmi solo il getto del max ! Ma se gia con un 111 e con il polveriz piu grosso era magra come faccio a mettere da 110 in giu?! Questo é quello che nn capisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Ciao In genere i phbh su vespa small (di large non so nulla) non si bevono il polverizzatore av266, in genere si monta l' av264 o 262 ma raramente. Fatta questa premessa secondo me tu sei grasso di passaggio, parecchio grasso che te lo porto fino al max. Fai una prova metti lo spillo ala 1 tacca dall'alto.. trovo strano che giri così magro di massimo.  In genere si lavora dai 115 ai 135 140 di max e minimo da 52 a 58. Lo spillo x2 va bene ma puoi valutare anche altro per correggerti meglio. Ciaoo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 26, 2017 Author Share Posted July 26, 2017 16 ore fa, TheROS94 dice: Ciao In genere i phbh su vespa small (di large non so nulla) non si bevono il polverizzatore av266, in genere si monta l' av264 o 262 ma raramente. Fatta questa premessa secondo me tu sei grasso di passaggio, parecchio grasso che te lo porto fino al max. Fai una prova metti lo spillo ala 1 tacca dall'alto.. trovo strano che giri così magro di massimo.  In genere si lavora dai 115 ai 135 140 di max e minimo da 52 a 58. Lo spillo x2 va bene ma puoi valutare anche altro per correggerti meglio. Ciaoo Mq se metto alla prima tqcca nn risultera in tutti i regimi un po piu magra? Forse mi conviene proma provare come dice mk di smagrire il max... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 16 ore fa, TheROS94 dice: Ciao In genere i phbh su vespa small (di large non so nulla) non si bevono il polverizzatore av266, in genere si monta l' av264 o 262 ma raramente. Fatta questa premessa secondo me tu sei grasso di passaggio, parecchio grasso che te lo porto fino al max. Fai una prova metti lo spillo ala 1 tacca dall'alto.. trovo strano che giri così magro di massimo.  In genere si lavora dai 115 ai 135 140 di max e minimo da 52 a 58. Lo spillo x2 va bene ma puoi valutare anche altro per correggerti meglio. Ciaoo  Ross il nostro amico ha una configurazione estremamente calma...io montavo un getto max di 135 sull'm1l con n polve av266 , con espa...quindi su un ghisa e banana , con albero praticamente standard non vai oltre il 115 se è tutto a posto..lui ha anche poco anticipo di accensione (forse, perchè non ne è sicuro) e quasi sicuramente squish com da casa, cioè 6,9 km... Ciao 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 26, 2017 Author Share Posted July 26, 2017 Solovalvola hai riassunto tutto in 2 righe! Lo statore nn e del tutto ruotato in senso anti orario xke se no starei sui 18 gradi ho tolto quel millimetro x stare sui 17(x lo meno cosi ho capito che deve essere il polini) Oggi sono sceso da 122 al 116 mi é sembrata un po meglio ma cmq domani scendero ancora con un 110( anche se ho paura di grippare) Cerchero di fare un video con la gopro cosi magari mi dite cosa ne pensate... Xo ho sempre l impressione che sia molto lunga di rapporti Oltre an essere all livello di prestazione come un 102 polini con 19/19! In sostanza nn va x niente.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 27, 2017 Share Posted July 27, 2017 9 ore fa, Cesare87 dice: Solovalvola hai riassunto tutto in 2 righe! Lo statore nn e del tutto ruotato in senso anti orario xke se no starei sui 18 gradi ho tolto quel millimetro x stare sui 17(x lo meno cosi ho capito che deve essere il polini) Oggi sono sceso da 122 al 116 mi é sembrata un po meglio ma cmq domani scendero ancora con un 110( anche se ho paura di grippare) Cerchero di fare un video con la gopro cosi magari mi dite cosa ne pensate... Xo ho sempre l impressione che sia molto lunga di rapporti Oltre an essere all livello di prestazione come un 102 polini con 19/19! In sostanza nn va x niente....  Per non andare niente vuol dire che hai una messa a punto molto approssimativa. Non parlo solo di carburazione, ma come scrivevo sopra, anche di squish e anticipo accensione (che ti suggerivo a 19*). Poi hai pur sempre un albero con fase di aspirazione contenuta se pur anticipato e una valvola lavorata abbastanza poco, quindi è normale che vada poco più (o simile) a un 102... Ciao . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 27, 2017 Author Share Posted July 27, 2017 Grazie mille solo valvola, Domani scendero il getto e provvedero a ruotare tutto lo statore in senso anti orario !x lo squish devo spianare la testa ho il cilindro?a che volore devo stare x stare tranquillo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 28, 2017 Author Share Posted July 28, 2017 Considerate che ero in 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 28, 2017 Share Posted July 28, 2017 Aspetta... con lo statore tutto ruotato in genere sei sui 17° con le accensioni a puntine tipo special e va bene sui 100cc e sui 75cc, ma dipende come sono messi giù  Per stare a 19° devi tornare indietro di un paio di mm almeno e sentire come va... se ne guadagna sotto senza scaldare o picchiare in testa sei a posto, basta che non perda giri utili in alto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 28, 2017 Author Share Posted July 28, 2017 Mk scusami ma se nella guida di vespa motori , quando ruota lo statore in senso tutto in senso orario sta a 10* quando lo ruota in senso antiorario sta a 18 * se faccio come dici tu (cioe come da foto)nn staro sui 16-17*)il 19 dovrei allargare i buchi dello statore x farlo andare un po indietro no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 28, 2017 Share Posted July 28, 2017 Prendi lo statore e lo giri TUTTO in senso antiorario, stop, e prova se va meglio;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 28, 2017 Author Share Posted July 28, 2017 Si turbo lo faro volevo solo capire il funzionamento dello stesso... Scusatemi se faccio troppe domande ,anzi volevo ringrazziarvi se continuate a rispondere...ma é il primo motore che faccio da 0 e vorrei capirne sempre di piu...e nn andare a memoria! Nn capivo solo il discorso di mk Se ruotando tutto in senso anti orario sto a 18 e orario a 10 il 19* dov é?! Tutto qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 28, 2017 Share Posted July 28, 2017 Hai verificato che son 18 gradi? A me personalmente risulta di più, intorno a 20/21. Per questo ti diceva da ruotare un filino indietro per trovare i 19;)  Comunque tu prova tutto in senso antiorario e scrivi qui le tue sensazioni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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