Cesare87 Posted July 12, 2017 Author Share Posted July 12, 2017 Buonasera ragazzi c é Un proble la campana striscia da qualche parte ma nn riesco a capire dove... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 Vedi se il aprastrappi internamente tocca la parte tonda del carter attorno al cuscinetto della campana... può succedere con alcuni parastrappi rinforzati... Oppure controlla che sia allineata bene col pignone e che questo non tocchi un po' sul cestello Altrimenti internamente può toccare il mozzetto della frizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 12, 2017 Author Share Posted July 12, 2017 Nn riesco a capire cosa sia nn mi fa caricare neanche un video.. Come posso fare x farvelo vedere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 12, 2017 Author Share Posted July 12, 2017 1 ora fa, Cesare87 dice: Ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=a1j9LH-2bIQ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 Il 10/7/2017 at 20:12, McKenzie dice: Dalle foto si vede che la valvola puoi con una limetta ed un po' di pazienza limarla in modo che esca rettangolare e abbia il giusto passaggio, lavorando soprattutto sui lati un pochino (in base a quello che l'albero permette... Se puoi misura che fase ha l'albero in anticipo e ritardo (magari limi un vecchio cuscinetto con un po' di carta vetrata in modo che si infili sull'albero e entri nel carter a mano senza forzare e così puoi prendere tutte le misure N.B. scalda sempre il carter quando togli o rimetti un cuscinetto... e per inserire l'albero nel cuscinetto puoi farti l'attrezzo che lo tira all'interno correttamente Mi é arrivato l albero ma é normale che nn entri dal carter lato pignone?ho provato quello vecchio ed entra tranquillamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 (edited) Sì è normale Evita di menare con il martello Io l'ho tirato dentro con un'intrattore apposito che produce falc. Edited July 13, 2017 by Ale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 1 ora fa, Ale dice: Sì è normale Evita di menare con il martello Io l'ho tirato dentro con un'intrattore apposito che produce falc. Se nn ho questo intrattore come posso fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 Vai in un negozio di idraulica e compri un pezzo di tubo che si appoggi all'anello interno del cuscinetto... compri anche un tappo filettato per lo stesso tubo e controlli che sia abbastanza lungo da contenere la parte sporgente dell'albero sia lato volano che lato pignone... Poi in ferramenta prendi un dado rialzato dello stesso filetto lato pignone e uno dello stesso filetto lato volano (filettatura dell'albero)... In fine ti servono due viti lunghe sempre con la stessa filettatura e due dadi semplici sempre con le stesse filettature.... Torni con il tutto, fai un foro sul tappo del tubo centralmente Poi avviti il dado rialzato sull'albero che hai inserito a mano nel cuscinetto, ci metti il tubo, inserisci il dado sulla vite e poi la vite nel buco avvitandola al dado rialzato.... poi con 2 chiavi tieni la testa della vite ferma e svitando il dado che hai in battuta sopra al foro pian piano tiri l'albero nella sua posizione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 Oppure metti l'albero nel surgelatore per 4-5 ore....tanto dal lato frizione entra di solito molto bene e vedrai che non avrai problemi... Al limite 2 colpi col martello in gomma... Ciauzz 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 14, 2017 Author Share Posted July 14, 2017 3 ore fa, McKenzie dice: Vai in un negozio di idraulica e compri un pezzo di tubo che si appoggi all'anello interno del cuscinetto... compri anche un tappo filettato per lo stesso tubo e controlli che sia abbastanza lungo da contenere la parte sporgente dell'albero sia lato volano che lato pignone... Poi in ferramenta prendi un dado rialzato dello stesso filetto lato pignone e uno dello stesso filetto lato volano (filettatura dell'albero)... In fine ti servono due viti lunghe sempre con la stessa filettatura e due dadi semplici sempre con le stesse filettature.... Torni con il tutto, fai un foro sul tappo del tubo centralmente Poi avviti il dado rialzato sull'albero che hai inserito a mano nel cuscinetto, ci metti il tubo, inserisci il dado sulla vite e poi la vite nel buco avvitandola al dado rialzato.... poi con 2 chiavi tieni la testa della vite ferma e svitando il dado che hai in battuta sopra al foro pian piano tiri l'albero nella sua posizione... Mc scusami ma mi so o perso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 14, 2017 Author Share Posted July 14, 2017 Devo tirarlo ancora??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 17, 2017 Author Share Posted July 17, 2017 Buonasera a tutti ho messo in moto il motore ed e partito al 3 colpo... Xo mi sono acclrto che nn sta in folle(motore a cavalletto prova) cerca sempre di entrare o la prima ola seconda marcia... Adesso mi sta venendo un dubbio Quando ho cambiato crociera ho inserito gli ingranaggi del cambio cosi 1marcia (nn avevo scritte sull ingranaggio e ho messo la parte scavata verso la ruota metre seconda terza e quarta con le scritte verso la ruota(bombatura verso il volano) Mi ricordo di aver provato a mettere la prima marcia al contrario (scavatura verso il volano )xo poi sfregava contro la seconda!aiutatemi nn ditemi che devo riaprire...!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 18, 2017 Share Posted July 18, 2017 In teoria e leggendo non mi sembra che tu abbia fatto errori... Col cambio a mano nelle varie posizioni ci stava senza problemi la crociera appunto in folle hai controllato che distanza aveva dalla prima e dalla seconda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 18, 2017 Author Share Posted July 18, 2017 Si mc girava senza sbattere.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 19, 2017 Author Share Posted July 19, 2017 Cmq ormai lo provo cosi ....un altra cosa lo statore cosi dovrebbe strare sui 17gradi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Puoi verificarlo facendoti i riferimentoi e scollegando le puntine le usi come un interruttore... Cmq sia tienile un po' aperte anche più dei 0.4mm che si usano di solito e lo statore se vuoi stare su quelle cifre in genere è ruotato del tutto... Ma meglio che misuri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 20, 2017 Author Share Posted July 20, 2017 (edited) Le puntine sono a 0.5 Vedendo il video guidi di vespe motori se lo gire dell tutto sono a 18 gradi quindi ho calcolato un po meno x stare sui 17,corro rischi se lo lascio cosi?? Un altra cosa il carburatore phbh 28 con collettore polini x 28 devo mettere un filtro oppure lo lascio senza? Come devo settarlo come punto di partenza? Edited July 20, 2017 by Cesare87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Allora ruota tutto lo statore un senso antiorario che va benone😃 Per il phbh parti da max 130 min 55, av264 e x2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 20, 2017 Author Share Posted July 20, 2017 43 minuti fa, turbo99 dice: Allora ruota tutto lo statore un senso antiorario che va benone😃 Per il phbh parti da max 130 min 55, av264 e x2 Filtro o senza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Se sei senza ha i suoi vantaggi... sui carburatori come il tuo volendo vi era una ghiera svasata da montare e sarebbe il caso di rivestire il pozzetto (anche tutto se si vuole un rumore più ovattato) con della spugna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 20, 2017 Author Share Posted July 20, 2017 Ma senza filtro nn c e pericolo che enfri qual cosa dentro il carburatore?provocando danni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 20, 2017 Share Posted July 20, 2017 Se non isoli il pozzetto con la spugna un po' sì... ovvio il gommotto sul collettore deve essere integro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted July 20, 2017 Author Share Posted July 20, 2017 Dove devo metter la spugna?devo togliere quel coso nero? Oppure nn posso metter una reticella con una fascetta di ferro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 21, 2017 Share Posted July 21, 2017 Fai una foto da davanti.... Le reti in genere non filtrano niente... (già il pozzetto è una buona scatola) ma la polvere passa e alle fascie non fa di certo bene un abrasivo in polvere... (specie quello delle strade bianche)... Le calze da donna in genere frenano molto il passaggio d'aria... Quindi o monti un filtro in spugna oppure puoi foderare il pozzetto in basso di spugna 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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