Saka Posted November 14 Author Share Posted November 14 14 ore fa, Diegof12 ha scritto: Scusa ma sicuro che la fase di ritardo sia solo 40°? Cavolo l’albero et3 originale fa 90/58 di fase, mi sembra strano! Bo ho misurato più volte mi usciva sto dato qua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 14 Author Share Posted November 14 Ho sistemato lo scarico perchè era veramente preso male con tante fusioni, se guardate bene c'è anche un bel scalino nel condotto. Allargato 1 mm per parte, sistemata la luce in canna che come dicevo aveva tanti "gradini" e tutto il condotto . Gli ho dato un altro po di ritardo alla fase e ho chiuso il motore, squish 1mm. Intanto il telaio va in verniciatura domani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 14 Author Share Posted November 14 La vespa è questa. Aveva solo una cosetta sulla pedana che il carrozziere ha sistemato in un secondo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted November 14 Share Posted November 14 ma la riverniciate? non vedo il resto della vespa, ma sarebbe un bel conservato a parer mio! per il resto son curioso di vedere come va sto Kappa! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 14 Author Share Posted November 14 24 minuti fa, Lonza92 ha scritto: ma la riverniciate? non vedo il resto della vespa, ma sarebbe un bel conservato a parer mio! per il resto son curioso di vedere come va sto Kappa! Si, si restaura completamente. Stesso colore ma la rifacciamo come la bianca. Se ingradisci bene la pedana verso il motore aveva un rigonfiamento e tutta la pedana incominciava a far ruggine. Io onestamente con una vespa così non ci girerei mai, un bel conservato è altro per me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted November 14 Share Posted November 14 Ah sisi non ho dubbi! Appunto dicevo che dalla foto non si vede bene 💪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 14 Share Posted November 14 4 ore fa, Saka ha scritto: Si, si restaura completamente. Stesso colore ma la rifacciamo come la bianca. Se ingradisci bene la pedana verso il motore aveva un rigonfiamento e tutta la pedana incominciava a far ruggine. Io onestamente con una vespa così non ci girerei mai, un bel conservato è altro per me. Se posso......quanto si spende per verniciatura?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 14 Author Share Posted November 14 11 minuti fa, Special ha scritto: Se posso......quanto si spende per verniciatura?? Grazie mille Sverniciatura a acqua, ribattere quello che c'è da ribattere, sigillante nuovo e verniciatura. Dai 1100 ai 1200/1300 dipende dal colore che si sceglie. questo su small tenute bene. Se son da sistemare ovviamente il prezzo va su. Poi io sono pignolo e vado a rompere le palle ai carrozzieri perchè non voglio vedere stucco sulle vespe. Infatti il problema più grande è trovare carrozzieri che abbiano voglia di fare le vespe come si deve e no buttare stucco e via. Ho in lista un gs 150 prima serie da restaurare e in questo caso va fatto un restauro con i controcogl....i e la lamiera va tutta ribattuta a mano e tirata dritta a mano e carta vetrata fine, qua le ore di lavoro vanno su, questa poi va verniciata a nitro e si asciugia subito, se la lamiera è fatta da culo si vede subito. Quindi puó costare caro in questo caso la verniciatura ed è impossibile quantificarla ora. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted November 15 Share Posted November 15 14 ore fa, Saka ha scritto: Si, si restaura completamente. Stesso colore ma la rifacciamo come la bianca. Se ingradisci bene la pedana verso il motore aveva un rigonfiamento e tutta la pedana incominciava a far ruggine. Io onestamente con una vespa così non ci girerei mai, un bel conservato è altro per me. Un bel conservato per me è messo peggio di questa 😂 Questione di gusti 😅 seguo io lavoro e ancora complimenti per il posto in cui ti sei messo a lavorare 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 13 Author Share Posted December 13 Vespa finita! Provata al volo solo in prima questa sera e è grassa in alto peró bello spunto sembra promettere ben. Per ora ho un 120 di max e 50 minimo con filtro malossi. Questa a livello estetico si voleva mantenere l'originalità! Solo cerchi tubeless e la siluro come marmitta al posto del padellino. Il collettore maggiorato bgm monta anche con cassettino grande. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 13 Share Posted December 13 Nell'ultima foto è una VMC non BGM 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 14 Share Posted December 14 Sempre bei lavori come sempre @Saka Curioso di vederlo on the Road appunto per capire come va! Mi accodo a McKenzie.. alla fine siluro+ collettore o vmc siluro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 14 Author Share Posted December 14 7 ore fa, McKenzie ha scritto: Nell'ultima foto è una VMC non BGM Si è caricata una foto sbagliata! Hai ragione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 14 Author Share Posted December 14 7 ore fa, Lonza92 ha scritto: Sempre bei lavori come sempre @Saka Curioso di vederlo on the Road appunto per capire come va! Mi accodo a McKenzie.. alla fine siluro+ collettore o vmc siluro? avevo caricato una foto per sbaglio 🙄 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 14 Author Share Posted December 14 Provata un pó oggi, fa freddo porca eva. Comunque considerando la valvola non toccata, una fase conservativa e i travasi non raccordati il motore si comporta molto bene. Lo metto a metà tra un 130 polini e un gs58. Era da un po che non provavo un valvola e senti proprio l'entrata in coppia a bassi giri. Anche in salita si comporta molto bene. Insomma il cliente mi chiedava una vespa che non sia il classico 130 polini ma manco 20cv. Direi che l'obiettivo è centrato. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 14 Share Posted December 14 Bene a sapersi dai! Sto per fare un cp58 ( son uguali come lanci e fasi al kappa) e verrà fatto fasato e raccordato a modo.. mi fa piacere sapere che va bene già cosi! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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