Saka Posted November 14, 2024 Author Share Posted November 14, 2024 14 ore fa, Diegof12 ha scritto: Scusa ma sicuro che la fase di ritardo sia solo 40°? Cavolo l’albero et3 originale fa 90/58 di fase, mi sembra strano! Bo ho misurato più volte mi usciva sto dato qua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 14, 2024 Author Share Posted November 14, 2024 Ho sistemato lo scarico perchè era veramente preso male con tante fusioni, se guardate bene c'è anche un bel scalino nel condotto. Allargato 1 mm per parte, sistemata la luce in canna che come dicevo aveva tanti "gradini" e tutto il condotto . Gli ho dato un altro po di ritardo alla fase e ho chiuso il motore, squish 1mm. Intanto il telaio va in verniciatura domani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 14, 2024 Author Share Posted November 14, 2024 La vespa è questa. Aveva solo una cosetta sulla pedana che il carrozziere ha sistemato in un secondo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted November 14, 2024 Share Posted November 14, 2024 ma la riverniciate? non vedo il resto della vespa, ma sarebbe un bel conservato a parer mio! per il resto son curioso di vedere come va sto Kappa! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 14, 2024 Author Share Posted November 14, 2024 24 minuti fa, Lonza92 ha scritto: ma la riverniciate? non vedo il resto della vespa, ma sarebbe un bel conservato a parer mio! per il resto son curioso di vedere come va sto Kappa! Si, si restaura completamente. Stesso colore ma la rifacciamo come la bianca. Se ingradisci bene la pedana verso il motore aveva un rigonfiamento e tutta la pedana incominciava a far ruggine. Io onestamente con una vespa così non ci girerei mai, un bel conservato è altro per me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted November 14, 2024 Share Posted November 14, 2024 Ah sisi non ho dubbi! Appunto dicevo che dalla foto non si vede bene 💪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 14, 2024 Share Posted November 14, 2024 4 ore fa, Saka ha scritto: Si, si restaura completamente. Stesso colore ma la rifacciamo come la bianca. Se ingradisci bene la pedana verso il motore aveva un rigonfiamento e tutta la pedana incominciava a far ruggine. Io onestamente con una vespa così non ci girerei mai, un bel conservato è altro per me. Se posso......quanto si spende per verniciatura?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 14, 2024 Author Share Posted November 14, 2024 11 minuti fa, Special ha scritto: Se posso......quanto si spende per verniciatura?? Grazie mille Sverniciatura a acqua, ribattere quello che c'è da ribattere, sigillante nuovo e verniciatura. Dai 1100 ai 1200/1300 dipende dal colore che si sceglie. questo su small tenute bene. Se son da sistemare ovviamente il prezzo va su. Poi io sono pignolo e vado a rompere le palle ai carrozzieri perchè non voglio vedere stucco sulle vespe. Infatti il problema più grande è trovare carrozzieri che abbiano voglia di fare le vespe come si deve e no buttare stucco e via. Ho in lista un gs 150 prima serie da restaurare e in questo caso va fatto un restauro con i controcogl....i e la lamiera va tutta ribattuta a mano e tirata dritta a mano e carta vetrata fine, qua le ore di lavoro vanno su, questa poi va verniciata a nitro e si asciugia subito, se la lamiera è fatta da culo si vede subito. Quindi puó costare caro in questo caso la verniciatura ed è impossibile quantificarla ora. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted November 15, 2024 Share Posted November 15, 2024 14 ore fa, Saka ha scritto: Si, si restaura completamente. Stesso colore ma la rifacciamo come la bianca. Se ingradisci bene la pedana verso il motore aveva un rigonfiamento e tutta la pedana incominciava a far ruggine. Io onestamente con una vespa così non ci girerei mai, un bel conservato è altro per me. Un bel conservato per me è messo peggio di questa 😂 Questione di gusti 😅 seguo io lavoro e ancora complimenti per il posto in cui ti sei messo a lavorare 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 13, 2024 Author Share Posted December 13, 2024 Vespa finita! Provata al volo solo in prima questa sera e è grassa in alto peró bello spunto sembra promettere ben. Per ora ho un 120 di max e 50 minimo con filtro malossi. Questa a livello estetico si voleva mantenere l'originalità! Solo cerchi tubeless e la siluro come marmitta al posto del padellino. Il collettore maggiorato bgm monta anche con cassettino grande. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 13, 2024 Share Posted December 13, 2024 Nell'ultima foto è una VMC non BGM 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 14, 2024 Share Posted December 14, 2024 Sempre bei lavori come sempre @Saka Curioso di vederlo on the Road appunto per capire come va! Mi accodo a McKenzie.. alla fine siluro+ collettore o vmc siluro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 14, 2024 Author Share Posted December 14, 2024 7 ore fa, McKenzie ha scritto: Nell'ultima foto è una VMC non BGM Si è caricata una foto sbagliata! Hai ragione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 14, 2024 Author Share Posted December 14, 2024 7 ore fa, Lonza92 ha scritto: Sempre bei lavori come sempre @Saka Curioso di vederlo on the Road appunto per capire come va! Mi accodo a McKenzie.. alla fine siluro+ collettore o vmc siluro? avevo caricato una foto per sbaglio 🙄 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 14, 2024 Author Share Posted December 14, 2024 Provata un pó oggi, fa freddo porca eva. Comunque considerando la valvola non toccata, una fase conservativa e i travasi non raccordati il motore si comporta molto bene. Lo metto a metà tra un 130 polini e un gs58. Era da un po che non provavo un valvola e senti proprio l'entrata in coppia a bassi giri. Anche in salita si comporta molto bene. Insomma il cliente mi chiedava una vespa che non sia il classico 130 polini ma manco 20cv. Direi che l'obiettivo è centrato. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 14, 2024 Share Posted December 14, 2024 Bene a sapersi dai! Sto per fare un cp58 ( son uguali come lanci e fasi al kappa) e verrà fatto fasato e raccordato a modo.. mi fa piacere sapere che va bene già cosi! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted Wednesday at 07:29 AM Share Posted Wednesday at 07:29 AM Grandissimo lavoro di restauro. Hai mica una foto della spalla dell'albero? io sul mio JASIL per arrivare a 119° di anticipo ho dovuto tagliare un botto. Come siamo messi a vibrazioni? il mio un pochino vibra anche col volano da 1.850 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted Wednesday at 07:35 AM Author Share Posted Wednesday at 07:35 AM Adesso, blaps_85 ha scritto: Grandissimo lavoro di restauro. Hai mica una foto della spalla dell'albero? io sul mio JASIL per arrivare a 119° di anticipo ho dovuto tagliare un botto. Come siamo messi a vibrazioni? il mio un pochino vibra anche col volano da 1.850 ciao niente foto purtroppo. Ecco vedi anche te confermi che con valvola originale si ha delle fasi del cavolo. Io comunque aveva tagliato, a memoria, quasi 10mm di spalla lato anticipo e 3/4mm lato ritardo. Ti diró che l'ho usata parecchio prima di consegnarla, ci ho fatto il rodaggio praticamente, vibrava (ma una cosa normale) ad alti giri, uso normale invece molto molto godibile e pochissime vibrazioni. Considerando la poca fase e la non raccordatura del cilindro il motore si comporta bene. A parità di componenti va un bel po di più di un 130 polini in ghisa. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted Wednesday at 09:30 AM Share Posted Wednesday at 09:30 AM Polini Ghisa finalmente in Pensione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted Wednesday at 10:11 AM Author Share Posted Wednesday at 10:11 AM 39 minuti fa, Rudy ha scritto: Polini Ghisa finalmente in Pensione. Si ora ci sono valide alternative. Mi sta dando tante soddisfazioni il gs58r anche, va veramente forte anche se lavorato bene. Anche il classico m1b se montato senza nulla di che e siluro puó essere una valida alternativa, il prezzo peró cambia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MicheleP Posted Wednesday at 04:54 PM Share Posted Wednesday at 04:54 PM Il 13/12/2024 at 21:34, Saka ha scritto: Vespa finita! Provata al volo solo in prima questa sera e è grassa in alto peró bello spunto sembra promettere ben. Per ora ho un 120 di max e 50 minimo con filtro malossi. Questa a livello estetico si voleva mantenere l'originalità! Solo cerchi tubeless e la siluro come marmitta al posto del padellino. Il collettore maggiorato bgm monta anche con cassettino grande. Scusa se ripesco il tuo post, volevo chiederti che cerchi tubeless hai montato, ne sto cercando che assomiglino più possibile agli originali. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted Thursday at 10:17 AM Share Posted Thursday at 10:17 AM Dovrebbero essere i SIP grigi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted Thursday at 10:18 AM Share Posted Thursday at 10:18 AM Costano però sono un buon prodotto. Se vuoi spendere meno e la qualità c'è vai di VMC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted Thursday at 10:23 AM Author Share Posted Thursday at 10:23 AM 17 ore fa, MicheleP ha scritto: Scusa se ripesco il tuo post, volevo chiederti che cerchi tubeless hai montato, ne sto cercando che assomiglino più possibile agli originali. Grazie Sono i sip grigi ma non sono del stesso grigio del mozzo vespa che è color alluminio. Il cerchio che più assomiglia al colore alluminio classico dei mozzi vespa è l'argento. https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cerchioni/cerchio-in-lega-tubeless-2-0-sip-2-50-10-vespa-50-125-et3-primavera-pk-px-t5-argento.1.1.64.gp.11733.uw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MicheleP Posted Friday at 07:18 AM Share Posted Friday at 07:18 AM 20 ore fa, Saka ha scritto: Sono i sip grigi ma non sono del stesso grigio del mozzo vespa che è color alluminio. Il cerchio che più assomiglia al colore alluminio classico dei mozzi vespa è l'argento. https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cerchioni/cerchio-in-lega-tubeless-2-0-sip-2-50-10-vespa-50-125-et3-primavera-pk-px-t5-argento.1.1.64.gp.11733.uw Grazie Saka, pensavo che "argento" fosse troppo chiaro. E propendo per i cerchi interi perché ho dubbi sugli scomponibili con l'o-ring a fare da tenuta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.