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Vmc kappa 58 a valvola


Saka
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Ho sistemato lo scarico perchè era veramente preso male con tante fusioni, se guardate bene c'è anche un bel scalino nel condotto. Allargato 1 mm per parte, sistemata la luce in canna che come dicevo aveva tanti "gradini" e tutto il condotto . Gli ho dato un altro po di ritardo alla fase e ho chiuso il motore, squish 1mm.

Intanto il telaio va in verniciatura domani. 
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24 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

ma la riverniciate? non vedo il resto della vespa, ma sarebbe un bel conservato a parer mio! 

per il resto son curioso di vedere come va sto Kappa!


Si, si restaura completamente. Stesso colore ma la rifacciamo come la bianca. Se ingradisci bene la pedana verso il motore aveva un rigonfiamento e tutta la pedana incominciava a far ruggine. Io onestamente con una vespa così non ci girerei mai, un bel conservato è altro per me. 

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4 ore fa, Saka ha scritto:


Si, si restaura completamente. Stesso colore ma la rifacciamo come la bianca. Se ingradisci bene la pedana verso il motore aveva un rigonfiamento e tutta la pedana incominciava a far ruggine. Io onestamente con una vespa così non ci girerei mai, un bel conservato è altro per me. 

Se posso......quanto si spende per verniciatura?? Grazie mille 

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11 minuti fa, Special ha scritto:

Se posso......quanto si spende per verniciatura?? Grazie mille 


Sverniciatura a acqua, ribattere quello che c'è da ribattere, sigillante nuovo e verniciatura. Dai 1100 ai 1200/1300 dipende dal colore che si sceglie. 
questo su small tenute bene. Se son da sistemare ovviamente il prezzo va su. Poi io sono pignolo e vado a rompere le palle ai carrozzieri perchè non voglio vedere stucco sulle vespe. Infatti il problema più grande è trovare carrozzieri che abbiano voglia di fare le vespe come si deve e no buttare stucco e via.
Ho in lista un gs 150 prima serie da restaurare e in questo caso va fatto un restauro con i controcogl....i e la lamiera va tutta ribattuta a mano e tirata dritta a mano e carta vetrata fine, qua le ore di lavoro vanno su, questa poi va verniciata a nitro e si asciugia subito, se la lamiera è fatta da culo si vede subito. Quindi puó costare caro in questo caso la verniciatura ed è impossibile quantificarla ora. 

  • Grazie 1
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14 ore fa, Saka ha scritto:


Si, si restaura completamente. Stesso colore ma la rifacciamo come la bianca. Se ingradisci bene la pedana verso il motore aveva un rigonfiamento e tutta la pedana incominciava a far ruggine. Io onestamente con una vespa così non ci girerei mai, un bel conservato è altro per me. 

Un bel conservato per me è messo peggio di questa 😂 

Questione di gusti 😅

seguo io lavoro e ancora complimenti per il posto in cui ti sei messo a lavorare 

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  • 4 weeks later...

Vespa finita! Provata al volo solo in prima questa sera e è grassa in alto peró bello spunto sembra promettere ben. Per ora ho un 120 di max e 50 minimo con filtro malossi. 
Questa a livello estetico si voleva mantenere l'originalità! Solo cerchi tubeless e la siluro come marmitta al posto del padellino. Il collettore maggiorato bgm monta anche con cassettino grande. 
 

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Provata un pó oggi, fa freddo porca eva. Comunque considerando la valvola non toccata, una fase conservativa e i travasi non raccordati il motore si comporta molto bene. Lo metto a metà tra un 130 polini e un gs58. Era da un po che non provavo un valvola e senti proprio l'entrata in coppia a bassi giri. Anche in salita si comporta molto bene. Insomma il cliente mi chiedava una vespa che non sia il classico 130 polini ma manco 20cv. Direi che l'obiettivo è centrato. 

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  • 1 month later...
Adesso, blaps_85 ha scritto:

Grandissimo lavoro di restauro. Hai mica una foto della spalla dell'albero? io sul mio JASIL per arrivare a 119° di anticipo ho dovuto tagliare un botto. Come siamo messi a vibrazioni? il mio un pochino vibra anche col volano da 1.850


ciao niente foto purtroppo. Ecco vedi anche te confermi che con valvola originale si ha delle fasi del cavolo. Io comunque aveva tagliato, a memoria, quasi 10mm di spalla lato anticipo e 3/4mm lato ritardo. 
Ti diró che l'ho usata parecchio prima di consegnarla, ci ho fatto il rodaggio praticamente, vibrava (ma una cosa normale) ad alti giri, uso normale invece molto molto godibile e pochissime vibrazioni. 
Considerando la poca fase e la non raccordatura del cilindro il motore si comporta bene. A parità di componenti va un bel po di più di un 130 polini in ghisa.

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  • Grazie 1
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39 minuti fa, Rudy ha scritto:

Polini Ghisa finalmente in Pensione.

Si ora ci sono valide alternative. 
Mi sta dando tante soddisfazioni il gs58r anche, va veramente forte anche se lavorato bene. 
Anche il classico m1b se montato senza nulla di che e siluro puó essere una valida alternativa, il prezzo peró cambia. 

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Il 13/12/2024 at 21:34, Saka ha scritto:

Vespa finita! Provata al volo solo in prima questa sera e è grassa in alto peró bello spunto sembra promettere ben. Per ora ho un 120 di max e 50 minimo con filtro malossi. 
Questa a livello estetico si voleva mantenere l'originalità! Solo cerchi tubeless e la siluro come marmitta al posto del padellino. Il collettore maggiorato bgm monta anche con cassettino grande. 
 

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Scusa se ripesco il tuo post, volevo chiederti che cerchi tubeless hai montato, ne sto cercando che assomiglino più possibile agli originali.

Grazie

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17 ore fa, MicheleP ha scritto:

Scusa se ripesco il tuo post, volevo chiederti che cerchi tubeless hai montato, ne sto cercando che assomiglino più possibile agli originali.

Grazie

Sono i sip grigi ma non sono del stesso grigio del mozzo vespa che è color alluminio. 
Il cerchio che più assomiglia al colore alluminio classico dei mozzi vespa è l'argento.

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cerchioni/cerchio-in-lega-tubeless-2-0-sip-2-50-10-vespa-50-125-et3-primavera-pk-px-t5-argento.1.1.64.gp.11733.uw

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20 ore fa, Saka ha scritto:

Sono i sip grigi ma non sono del stesso grigio del mozzo vespa che è color alluminio. 
Il cerchio che più assomiglia al colore alluminio classico dei mozzi vespa è l'argento.

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cerchioni/cerchio-in-lega-tubeless-2-0-sip-2-50-10-vespa-50-125-et3-primavera-pk-px-t5-argento.1.1.64.gp.11733.uw

Grazie Saka, pensavo che "argento" fosse troppo chiaro. E propendo per i cerchi interi perché ho dubbi sugli scomponibili con l'o-ring a fare da tenuta. 

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