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Vmc kappa 58 a valvola


Saka
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14 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Scusa ma sicuro che la fase di ritardo sia solo 40°? Cavolo l’albero et3 originale fa 90/58 di fase, mi sembra strano! 

Bo ho misurato più volte mi usciva sto dato qua

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Ho sistemato lo scarico perchè era veramente preso male con tante fusioni, se guardate bene c'è anche un bel scalino nel condotto. Allargato 1 mm per parte, sistemata la luce in canna che come dicevo aveva tanti "gradini" e tutto il condotto . Gli ho dato un altro po di ritardo alla fase e ho chiuso il motore, squish 1mm.

Intanto il telaio va in verniciatura domani. 
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24 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

ma la riverniciate? non vedo il resto della vespa, ma sarebbe un bel conservato a parer mio! 

per il resto son curioso di vedere come va sto Kappa!


Si, si restaura completamente. Stesso colore ma la rifacciamo come la bianca. Se ingradisci bene la pedana verso il motore aveva un rigonfiamento e tutta la pedana incominciava a far ruggine. Io onestamente con una vespa così non ci girerei mai, un bel conservato è altro per me. 

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4 ore fa, Saka ha scritto:


Si, si restaura completamente. Stesso colore ma la rifacciamo come la bianca. Se ingradisci bene la pedana verso il motore aveva un rigonfiamento e tutta la pedana incominciava a far ruggine. Io onestamente con una vespa così non ci girerei mai, un bel conservato è altro per me. 

Se posso......quanto si spende per verniciatura?? Grazie mille 

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11 minuti fa, Special ha scritto:

Se posso......quanto si spende per verniciatura?? Grazie mille 


Sverniciatura a acqua, ribattere quello che c'è da ribattere, sigillante nuovo e verniciatura. Dai 1100 ai 1200/1300 dipende dal colore che si sceglie. 
questo su small tenute bene. Se son da sistemare ovviamente il prezzo va su. Poi io sono pignolo e vado a rompere le palle ai carrozzieri perchè non voglio vedere stucco sulle vespe. Infatti il problema più grande è trovare carrozzieri che abbiano voglia di fare le vespe come si deve e no buttare stucco e via.
Ho in lista un gs 150 prima serie da restaurare e in questo caso va fatto un restauro con i controcogl....i e la lamiera va tutta ribattuta a mano e tirata dritta a mano e carta vetrata fine, qua le ore di lavoro vanno su, questa poi va verniciata a nitro e si asciugia subito, se la lamiera è fatta da culo si vede subito. Quindi puó costare caro in questo caso la verniciatura ed è impossibile quantificarla ora. 

  • Grazie 1
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14 ore fa, Saka ha scritto:


Si, si restaura completamente. Stesso colore ma la rifacciamo come la bianca. Se ingradisci bene la pedana verso il motore aveva un rigonfiamento e tutta la pedana incominciava a far ruggine. Io onestamente con una vespa così non ci girerei mai, un bel conservato è altro per me. 

Un bel conservato per me è messo peggio di questa 😂 

Questione di gusti 😅

seguo io lavoro e ancora complimenti per il posto in cui ti sei messo a lavorare 

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  • 4 weeks later...

Vespa finita! Provata al volo solo in prima questa sera e è grassa in alto peró bello spunto sembra promettere ben. Per ora ho un 120 di max e 50 minimo con filtro malossi. 
Questa a livello estetico si voleva mantenere l'originalità! Solo cerchi tubeless e la siluro come marmitta al posto del padellino. Il collettore maggiorato bgm monta anche con cassettino grande. 
 

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7 ore fa, Lonza92 ha scritto:

Sempre bei lavori come sempre @Saka

Curioso di vederlo on the Road appunto per capire come va!

Mi accodo a McKenzie.. alla fine siluro+ collettore o vmc siluro?


avevo caricato una foto per sbaglio 🙄

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Provata un pó oggi, fa freddo porca eva. Comunque considerando la valvola non toccata, una fase conservativa e i travasi non raccordati il motore si comporta molto bene. Lo metto a metà tra un 130 polini e un gs58. Era da un po che non provavo un valvola e senti proprio l'entrata in coppia a bassi giri. Anche in salita si comporta molto bene. Insomma il cliente mi chiedava una vespa che non sia il classico 130 polini ma manco 20cv. Direi che l'obiettivo è centrato. 

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