Lonza92 Posted Monday at 12:54 PM Share Posted Monday at 12:54 PM Buongiorno a tutti! volevo chiedervi info in merito su che modifiche vanno fatte su forcelle et2 e affini per montarla su Special o small in generale.. ho letto parecchie discussioni qui e nel web, ma sinceramente non ho capito una mazza.. diversi anni fa ho preso una forca et2 appunto, ho sistemato il canotto perchè era troppo lungo ( vado a memoria), rifatto il parafango e montato una pompa freno semi idraulica.. la vespa al di là di aver avuto problemi con lo spurgo iniziale, andava benone ma ho sempre avuto la sensazione che fosse sempre alta davanti e la sentivo un po ballerina.. mi pareva di aver capito che bisogna tagliare il tubo della forcella di qualche cm per appunto abbassare l'anteriore e di conseguenza montare un ammo più corto di quello di serie.. sarebbe interessante dato che sembra un tema poco chiaro a molti fare una sorta di breve guida per capire bene come muoversi.. a casa ho anche una forca pk xl rush credo con disco del px my.. che senno alla peggio potrei vendere le varie forcelle che ho per prendere un kit Dexter o Crimaz.. grazie per l'aiuto ragazzi e scusate il papiro scritto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Monday at 07:36 PM Share Posted Monday at 07:36 PM Va abbassata davanti, in certi casi qualcuno torniva la sede cuscinetto per abbassarla ed avere il parafango più vicino. Poi rifai i fine corsa in modo che non sbatta il parafango. Se usi un parafango in lamiera meglio eliminare tutti i supporti che ha e rifarli saldando delle staffe in alluminio dove "cade" giusto. Poi cerca un ammortizzatore corto come 175/180/185mm e vedi come sta il biscotto con l'ammortizzatore montato. Poi misuri di quanto va accorciato il tubo inferiore preferibilmente facendo una dima e montando anche il cerchio. In pratica devi fare in modo che il biscotto non lavori in negativo quando è a riposo, ma che abbia un angolo di circa 90° quindi con una squadretta vedi di quanto accorciare davanti. In questo modo ti ritrovi la vespa molto più bassa e simile all'originale. Se vuoi fare una prova metti a fianco una forcella originale con ammortizzatore montato e vedi rispetto alla battuta del cuscinetto dove sta il perno di una e dell'altra così che capisci quale lunghezza di ammortizzatore va meglio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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