Jump to content

Problema funzionamento impianto elettrico vespa pk 50 s

Recommended Posts

Salve possiedo una vespa pk 50 s e in pratica mi funzionano solo l' accensione a chiave le frecce e la spia delle luci e delle frecce posta sul copristerzo della vespa le luci anteriori il clacson e le luci posteriori non vanno , i fili che vanno dallo statore al  telaio della moto li ho collegati nero con nero ,verde con verde , blu con blu , e giallo con giallo , i commutatori luci e frecce sono gli originali , ho provato anche con commutatore nuovo ma nulla , in oltre ho cambiato la centralina frecce o relè ma la luce della freccia posteriore sinistra illumina meno rispetto alle altre . Quale potrebbe essere il problema??

Ciao. Se mettevi qualche virgola e punto in più si capiva meglio!

La pk50s ha l'impianto a doppia tensione, 12V per le frecce, 6V per fari e clacson. 

Se ho capito bene, non ti funziona quest'ultima sezione, la 6V.

Intanto accertati che le lampade siano tutte corrette come tensione e wattaggio, poi io farei una verifica della tensione in Vca tra filo giallo e massa, prima alla scatolina poi al devio. 

O c'è il cavo giallo interrotto tra statore e scatola di derivazione, o tra scatola e devio, o nel peggiore dei casi c'è la bobina guasta sullo statore. 

• Mi Piace 1