McKenzie Posted Tuesday at 06:27 PM Share Posted Tuesday at 06:27 PM 1 ora fa, Lonza92 ha scritto: è una normale 4 dischi alla fine giusto? volevo usare la molla polini solo per il fatto che son sicuro sia dritta dato che non ho modo eventualmente di limare quelle elicoidali normali diciamo.. Sì lo è... Io le abbasso dopo aver segnato dove resta alta se fosse con un disco lamellare, ma quelle dr non le ho mai toccate e mi trovo bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted Wednesday at 03:56 PM Share Posted Wednesday at 03:56 PM 23 ore fa, Lonza92 ha scritto: ce ne sono 2 modelli.. una corta per le frizioni polini, mentre per frizioni originali sono lunghe come quelle originali diciamo.. è dura anche con la leva lunga ma ho avuto molle elicoidali piu dure di questa.. io sul mio malossi 132 al cilindro ho una 3 dischi normale con quella molla e tiene benone anche maltrattandola ok ci sono 2 modelli! la monomolla piu dura e inutilmente dura mai avuta e' la malossi.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted Wednesday at 04:23 PM Share Posted Wednesday at 04:23 PM 26 minuti fa, danip ha scritto: ok ci sono 2 modelli! la monomolla piu dura e inutilmente dura mai avuta e' la malossi.... purtroppo ho avuto una volta la sfortuna di mettere la molla malossi.. ho rotto piu fili frizione in quei pochi mesi che in tutta la mia carriera vespistica🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted Wednesday at 04:41 PM Share Posted Wednesday at 04:41 PM hee hee ti capisco!....trovai un espediente pero',ovvero: cavo spesso con cilindretto di 6mm e relativa guaina,poi da uno spinotto da 10mm del ciao e fortunatamente interno 6mm ne tagliai una fetta,un taglio a "J" rovesciato per farci incastrare il filo e in ultimo ripassai il foro a 10mm sulla leva....cosi' con una ditata di grasso lo spinotto(che e' rettificato) faceva da bronzina e era libero di girare sulla leva facendo lavorare il filo dritto poi comunque ritornai a una molla piu morbida facendo tenere comunque la frizione monomolla 3 dischi con ipotetici 16cv,e non ho mai piu rotto il filo... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted 55 minutes ago Share Posted 55 minutes ago Eccoci freschi freschi di garage ( freschi in tutti i sensi 🥶) Il motore smontato ci ha lasciato abbastanza perplessi sul problema delle marce che saltavano.. la crociera ok era da cambiare ma abbiamo trovato le battute della 2a 3a e 4a rovinate, in più la sede del seeger dell asse rotta in parte .. quindi alla faccia della sola campana, bisogna cambiare tutto praticamente 😱 Il motore nel complesso ha girato bene per oltre 2500 km, nessuna perdita ( escluso selettore), cilindro immacolato.. Per ora abbiamo portato a casa il cp58 e un albero bgm anticipato a cui abbiamo fatto saldare lo spinotto per sicurezza.. A breve lavo tutto e finche attendo i ricambi, inizio a limare e prendere misure 💪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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