nicola_ Posted Tuesday at 09:22 PM Share Posted Tuesday at 09:22 PM Ciao a tutti. Volevo fare un motore un po' più spintarello del mio attuale 75, stavo pensando di fare un cp58 consigliato da @Lonza92 con un bel 24 però sinceramente non saprei che abbinarci (non intendo spenderci un patrimonio), se avete dei consigli gli apprezzo molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Tuesday at 09:24 PM Share Posted Tuesday at 09:24 PM Secondo me se vuoi cambiare meno cose possibili ti prendi un T56 VMC e una 24/72 cif. Per il resto cosa monti attualmente? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted Tuesday at 09:41 PM Share Posted Tuesday at 09:41 PM Ecchime.. Il signorino ha la vespa da sta primavera e abbiamo deciso di fare un motore tranquillo, pronto per passare ad un 102, ma per problemi al cambio siamo costretti a riaprire.. quindi valutavamo il passaggio al corsa lunga dato che ci siamo.. Al momento siamo cosi 75 dr f1, sistemato scarico e raccordato i travasi Albero jasil c19 fasato 120/60 19 shb ( che ha qualche noia) Proma vecchio stampo 24/72 con pignone da 21 ( in vista di togliere il 75 e infilare un 102) Accensione italkast c19 1.4kg Abbiamo la famosa perdita dal selettore cambio + le marce che saltano fuori di continuo.. spero sia solo la crociera, ma il cambio e la stessa sembravano ok.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted 21 hours ago Share Posted 21 hours ago . Corsa lunga a mani basse. Visto che sei dalle mie parti se ti interessa un 130 doppia posso farti un prezzaccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted 18 hours ago Share Posted 18 hours ago 10 ore fa, nicola_ ha scritto: Ciao a tutti. Volevo fare un motore un po' più spintarello del mio attuale 75, stavo pensando di fare un cp58 consigliato da @Lonza92 con un bel 24 però sinceramente non saprei che abbinarci (non intendo spenderci un patrimonio), se avete dei consigli gli apprezzo molto. Vedrai che in un paio di giorni arriveranno a consigliarti un bel m200 con 38 di carburo e tutto il corredo di carter, marmitta, frizione, campana, cambio ecc ecc.... Opinione mia : riutilizzando praticamente tutto o quasi quello che già hai, monta un 100 vmc t56, con il 24 e una lavoratina alla valvola.... Vai sereno a 70km/h, se ci tiri dentro potresti superare i 90...ha coppia, è affidabile e se monti tutto in maniera decente, non ti darà nessun problema. Ciauz 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted 17 hours ago Share Posted 17 hours ago Ho appena fatto un motore simile spendendo il meno possibile e purtroppo ci ho lasciato il cambio 3m, ma avendo tu già tutto in effetti revisionerei bene il cambio e puoi prenderti un cp21 come carburatore... Il t56 lo raccordi senza problemi visto che apri i carter. Vedrai che andrà benissimo, con poca spesa massimizzi la resa e sei in ottime mani 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted 6 hours ago Share Posted 6 hours ago A me in realtà fare un motore o l altro cambia poco.. il t56 di vmc mi ha sempre incuriosito ma anche io stesso sto lavorando sui corsa lunga ultimamente.. @solovalvolami par di capire che te ne hai uno giusto? Sarebbe da capire un attimo come motore come gira, e se a @nicola_puo interessare la cosa magari ci buttiamo giù un paio di idee! Sicuramente il costo rispetto al cp58 e relativo contorno è meno oneroso.. Altrimenti gli faccio un bel 130 dr ghisone e si dimentica di averla 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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