Vecchio_stile80 Posted Monday at 10:45 PM Share Posted Monday at 10:45 PM Ciao Ragazzi, è arrivato il momento della scelta motore definitivo per la mia special! Da titolo avete capito, 180 falc o M200?? non è un mezzo da usare tutti i giorni ma nei week end su ritagli di tempo per farmi il giro, godermela, e rimetterla in salotto. pro contro, ma soprattutto pareri da chi li conosce entrambi. Grazie a chi saprà aiutarmi! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted Tuesday at 07:34 AM Share Posted Tuesday at 07:34 AM Se vuoi veramente godertela la vespa, devi montare un 75, padellino sito e 19 di carburo. 😍 Cmq tra i due mi sa che ti conviene l'M200, visto che i 180 falc non si trovano piu per il momento. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Tuesday at 07:54 AM Share Posted Tuesday at 07:54 AM Puoi puntare ad un motore BFA se vuoi, di "pro" l'm200 ha il fatto che se lo setti bene non devi prendere per mano la carburazione ogni volta che lo usi e non sei con le chiappe strette che se manca benzina a secchiate grippi. Insomma anche se non lo fai particolarmente spinto ti trovi con un motore affidabile, con consumi ancora accettabili e prestazioni di tutto rispetto Oltre al fatto che le parti le trovi facilmente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted Tuesday at 08:13 AM Share Posted Tuesday at 08:13 AM Leggiti tutta la mia discussione "da falc 180 a m200" 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted Tuesday at 08:19 AM Author Share Posted Tuesday at 08:19 AM 2 minuti fa, Saka ha scritto: Leggiti tutta la mia discussione "da falc 180 a m200" Letta 😅e ti controllo anche su yt 😄…ho capito che ti trovi bene con m200 anche se il tuo è abbastanza lavorato mi pare, però è anche vero che saresti stato su Falc se fosse stato più celere nei tempi! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted Tuesday at 09:45 AM Share Posted Tuesday at 09:45 AM 1 ora fa, Vecchio_stile80 ha scritto: Letta 😅e ti controllo anche su yt 😄…ho capito che ti trovi bene con m200 anche se il tuo è abbastanza lavorato mi pare, però è anche vero che saresti stato su Falc se fosse stato più celere nei tempi! Si ma avrei preso il 180 scarico singolo, non più traversinato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted Tuesday at 11:11 AM Author Share Posted Tuesday at 11:11 AM 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Puoi puntare ad un motore BFA se vuoi, di "pro" l'm200 ha il fatto che se lo setti bene non devi prendere per mano la carburazione ogni volta che lo usi e non sei con le chiappe strette che se manca benzina a secchiate grippi. Insomma anche se non lo fai particolarmente spinto ti trovi con un motore affidabile, con consumi ancora accettabili e prestazioni di tutto rispetto Oltre al fatto che le parti le trovi facilmente Ti riferisci al 180 singolo versione stradale? L’ha fatto piomboz e dice che m200 va di più su tutto l’arco, il vantaggio del bfa è che monta su carter sip peró 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted Tuesday at 11:19 AM Share Posted Tuesday at 11:19 AM saka ti sta dicendo che se non c'era da aspettare avrebbe preso il 180 falc scarico singolo non il bfa che ha fatto piomboz. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted Tuesday at 12:22 PM Author Share Posted Tuesday at 12:22 PM 1 ora fa, MattyR ha scritto: saka ti sta dicendo che se non c'era da aspettare avrebbe preso il 180 falc scarico singolo non il bfa che ha fatto piomboz. Certo, infatti bella risposta ho citato il messaggio di Mckenzie, non Saka 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted Tuesday at 03:05 PM Share Posted Tuesday at 03:05 PM Io prima di fare il Bfa chiamai Lauro per avere info riguardo questo 180 singolo, che a detta sua non va,non me l'ha consigliato,infatti non ne ha piu prodotti... Mi disse che lo preferiva con traversino, magari fasato più basso.. Secondo me ha poco a che vedere con l' m200..io farei questo senza pensarci 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted Tuesday at 08:27 PM Author Share Posted Tuesday at 08:27 PM 5 ore fa, Piomboz ha scritto: Io prima di fare il Bfa chiamai Lauro per avere info riguardo questo 180 singolo, che a detta sua non va,non me l'ha consigliato,infatti non ne ha piu prodotti... Mi disse che lo preferiva con traversino, magari fasato più basso.. Secondo me ha poco a che vedere con l' m200..io farei questo senza pensarci Questo non lo sapevo, ho visto un tuo video su YT con m200 con scarico falc, mi piaceva molto come andava, specie come era rapportato il cambio. hai avuto modo di confrontarlo col falc? ed ora con il bfa singolo come ti trovi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted Tuesday at 09:31 PM Share Posted Tuesday at 09:31 PM (edited) M200 con marmitta Falc 180 direi accoppiata super, va veramente forte e anche sotto tira molto bene. Si quella marmitta proviene da un blocco 180 Falc completo che ho fatto ad un amico,ne approfittai per provarla dato che gli stavo revisionando il motore. Il suo è molto on/off, fasato 195 di scarico. Sotto l' m200 non lo vede nemmeno, però quando il Falc entra in coppia dà una bella botta te lo assicuro! Edited Tuesday at 09:34 PM by Piomboz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted Tuesday at 09:34 PM Share Posted Tuesday at 09:34 PM 1 ora fa, Vecchio_stile80 ha scritto: Questo non lo sapevo, ho visto un tuo video su YT con m200 con scarico falc, mi piaceva molto come andava, specie come era rapportato il cambio. hai avuto modo di confrontarlo col falc? ed ora con il bfa singolo come ti trovi? Con il bfa non mi sono trovato benissimo a dirti la verità, gran cilindro eh ben fatto, ma mi aspettavo qualcosa in più, alla fine andava poco più del mio umile 180 Egig.. 😅 L'ho venduto completo, mi sto rifacendo un motore da giri per l'et3 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted 15 hours ago Share Posted 15 hours ago 13 ore fa, Piomboz ha scritto: M200 con marmitta Falc 180 Ciao, Mi potresti linkare il video, non lo trovo. 😙 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted 5 hours ago Author Share Posted 5 hours ago 10 ore fa, doppiacuspide ha scritto: Ciao, Mi potresti linkare il video, non lo trovo. 😙 per come lo vedo e sento qua nel video mi piace molto, sempre bello pieno! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted 4 hours ago Share Posted 4 hours ago 30 minuti fa, Vecchio_stile80 ha scritto: per come lo vedo e sento qua nel video mi piace molto, sempre bello pieno! Confermo, andava veramente bene e forte, benché avevo ancora una configurazione abbastanza standard.(M200 di scatola, solo scarico alzato a 185°, 34 vhsb, sip fissa e 28/69 cambio originale 4°corta). Tra l'altro non potevo spingere più di tanto per via della strada bagnata 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted 3 hours ago Share Posted 3 hours ago Il 5/11/2024 at 22:34, Piomboz ha scritto: mi sto rifacendo un motore da giri per l'et3 Vuoi provare a starmi davanti a giri?🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted 2 hours ago Share Posted 2 hours ago 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Vuoi provare a starmi davanti a giri?🤣 Eheheh ti dico che punto ai 13k, in versione girata 😂 vediamo che viene fuori, sto aspettando sti benedetti carter Vmc.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.