Jump to content

Essere o non Essere 180 Falc o M200

Vecchio_stile80
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

è arrivato il momento della scelta motore  definitivo per la mia special!

Da titolo avete capito, 180 falc o M200??

non è un mezzo da usare tutti i giorni ma nei week end su ritagli di tempo per farmi il giro, godermela, e rimetterla in salotto. 
pro contro, ma soprattutto pareri da chi li conosce entrambi.

Grazie a chi saprà aiutarmi!

• Mi Piace 1

Puoi puntare ad un motore BFA se vuoi, di "pro" l'm200 ha il fatto che se lo setti bene non devi prendere per mano la carburazione ogni volta che lo usi e non sei con le chiappe strette che se manca benzina a secchiate grippi.

Insomma anche se non lo fai particolarmente spinto ti trovi con un motore affidabile, con consumi ancora accettabili e prestazioni di tutto rispetto

Oltre al fatto che le parti le trovi facilmente 

• Mi Piace 1

1 ora fa, Vecchio_stile80 ha scritto:

Letta 😅e ti controllo anche su yt 😄…ho capito che ti trovi bene con m200 anche se il tuo è abbastanza lavorato mi pare, però è anche vero che saresti stato su Falc se fosse stato più celere nei tempi!

Si ma avrei preso il 180 scarico singolo, non più traversinato.

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

Puoi puntare ad un motore BFA se vuoi, di "pro" l'm200 ha il fatto che se lo setti bene non devi prendere per mano la carburazione ogni volta che lo usi e non sei con le chiappe strette che se manca benzina a secchiate grippi.

Insomma anche se non lo fai particolarmente spinto ti trovi con un motore affidabile, con consumi ancora accettabili e prestazioni di tutto rispetto

Oltre al fatto che le parti le trovi facilmente 

Ti riferisci al 180 singolo versione stradale? L’ha fatto piomboz e dice che m200 va di più su tutto l’arco, il vantaggio del bfa è che monta su carter sip peró

• Mi Piace 1

Io prima di fare il Bfa chiamai Lauro per avere info riguardo questo 180 singolo, che a detta sua non va,non me l'ha consigliato,infatti non ne ha piu prodotti... Mi disse che lo preferiva con traversino, magari fasato più basso..

Secondo me ha poco a che vedere con l' m200..io farei questo senza pensarci

• Mi Piace 3

5 ore fa, Piomboz ha scritto:

Io prima di fare il Bfa chiamai Lauro per avere info riguardo questo 180 singolo, che a detta sua non va,non me l'ha consigliato,infatti non ne ha piu prodotti... Mi disse che lo preferiva con traversino, magari fasato più basso..

Secondo me ha poco a che vedere con l' m200..io farei questo senza pensarci

Questo non lo sapevo, ho visto un tuo video su YT con m200 con scarico falc, mi piaceva molto come andava, specie come era rapportato il cambio.

hai avuto modo di confrontarlo col falc?

ed ora con il bfa singolo come ti trovi?

M200 con marmitta Falc 180 direi accoppiata super, va veramente forte e anche sotto tira molto bene. Si quella marmitta proviene da un blocco 180 Falc completo che ho fatto ad un amico,ne  approfittai per provarla dato che gli stavo revisionando il motore. Il suo è molto on/off, fasato 195 di scarico. Sotto l' m200 non lo vede nemmeno, però quando il Falc entra in coppia dà una bella botta te lo assicuro! 

Edited by Piomboz
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

1 ora fa, Vecchio_stile80 ha scritto:

Questo non lo sapevo, ho visto un tuo video su YT con m200 con scarico falc, mi piaceva molto come andava, specie come era rapportato il cambio.

hai avuto modo di confrontarlo col falc?

ed ora con il bfa singolo come ti trovi?

Con il bfa non mi sono trovato benissimo a dirti la verità, gran cilindro eh ben fatto, ma mi aspettavo qualcosa in più, alla fine andava poco più del mio umile 180 Egig.. 😅

L'ho venduto completo, mi sto rifacendo un motore da giri per l'et3 

• Mi Piace 4

30 minuti fa, Vecchio_stile80 ha scritto:

per come lo vedo e sento qua nel video mi piace molto, sempre bello pieno!

Confermo, andava veramente bene e forte, benché avevo ancora una configurazione abbastanza standard.(M200 di scatola, solo scarico alzato a 185°, 34 vhsb, sip fissa e 28/69 cambio originale 4°corta).

Tra l'altro non potevo spingere più di tanto per via della strada bagnata 😅