Vecchio_stile80 Posted November 4 Share Posted November 4 Ciao Ragazzi, è arrivato il momento della scelta motore definitivo per la mia special! Da titolo avete capito, 180 falc o M200?? non è un mezzo da usare tutti i giorni ma nei week end su ritagli di tempo per farmi il giro, godermela, e rimetterla in salotto. pro contro, ma soprattutto pareri da chi li conosce entrambi. Grazie a chi saprà aiutarmi! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted November 5 Share Posted November 5 Se vuoi veramente godertela la vespa, devi montare un 75, padellino sito e 19 di carburo. 😍 Cmq tra i due mi sa che ti conviene l'M200, visto che i 180 falc non si trovano piu per il momento. 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 5 Share Posted November 5 Puoi puntare ad un motore BFA se vuoi, di "pro" l'm200 ha il fatto che se lo setti bene non devi prendere per mano la carburazione ogni volta che lo usi e non sei con le chiappe strette che se manca benzina a secchiate grippi. Insomma anche se non lo fai particolarmente spinto ti trovi con un motore affidabile, con consumi ancora accettabili e prestazioni di tutto rispetto Oltre al fatto che le parti le trovi facilmente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 5 Share Posted November 5 Leggiti tutta la mia discussione "da falc 180 a m200" 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted November 5 Author Share Posted November 5 2 minuti fa, Saka ha scritto: Leggiti tutta la mia discussione "da falc 180 a m200" Letta 😅e ti controllo anche su yt 😄…ho capito che ti trovi bene con m200 anche se il tuo è abbastanza lavorato mi pare, però è anche vero che saresti stato su Falc se fosse stato più celere nei tempi! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 5 Share Posted November 5 1 ora fa, Vecchio_stile80 ha scritto: Letta 😅e ti controllo anche su yt 😄…ho capito che ti trovi bene con m200 anche se il tuo è abbastanza lavorato mi pare, però è anche vero che saresti stato su Falc se fosse stato più celere nei tempi! Si ma avrei preso il 180 scarico singolo, non più traversinato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted November 5 Author Share Posted November 5 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Puoi puntare ad un motore BFA se vuoi, di "pro" l'm200 ha il fatto che se lo setti bene non devi prendere per mano la carburazione ogni volta che lo usi e non sei con le chiappe strette che se manca benzina a secchiate grippi. Insomma anche se non lo fai particolarmente spinto ti trovi con un motore affidabile, con consumi ancora accettabili e prestazioni di tutto rispetto Oltre al fatto che le parti le trovi facilmente Ti riferisci al 180 singolo versione stradale? L’ha fatto piomboz e dice che m200 va di più su tutto l’arco, il vantaggio del bfa è che monta su carter sip peró 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted November 5 Share Posted November 5 saka ti sta dicendo che se non c'era da aspettare avrebbe preso il 180 falc scarico singolo non il bfa che ha fatto piomboz. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted November 5 Author Share Posted November 5 1 ora fa, MattyR ha scritto: saka ti sta dicendo che se non c'era da aspettare avrebbe preso il 180 falc scarico singolo non il bfa che ha fatto piomboz. Certo, infatti bella risposta ho citato il messaggio di Mckenzie, non Saka 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 5 Share Posted November 5 Io prima di fare il Bfa chiamai Lauro per avere info riguardo questo 180 singolo, che a detta sua non va,non me l'ha consigliato,infatti non ne ha piu prodotti... Mi disse che lo preferiva con traversino, magari fasato più basso.. Secondo me ha poco a che vedere con l' m200..io farei questo senza pensarci 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted November 5 Author Share Posted November 5 5 ore fa, Piomboz ha scritto: Io prima di fare il Bfa chiamai Lauro per avere info riguardo questo 180 singolo, che a detta sua non va,non me l'ha consigliato,infatti non ne ha piu prodotti... Mi disse che lo preferiva con traversino, magari fasato più basso.. Secondo me ha poco a che vedere con l' m200..io farei questo senza pensarci Questo non lo sapevo, ho visto un tuo video su YT con m200 con scarico falc, mi piaceva molto come andava, specie come era rapportato il cambio. hai avuto modo di confrontarlo col falc? ed ora con il bfa singolo come ti trovi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 5 Share Posted November 5 (edited) M200 con marmitta Falc 180 direi accoppiata super, va veramente forte e anche sotto tira molto bene. Si quella marmitta proviene da un blocco 180 Falc completo che ho fatto ad un amico,ne approfittai per provarla dato che gli stavo revisionando il motore. Il suo è molto on/off, fasato 195 di scarico. Sotto l' m200 non lo vede nemmeno, però quando il Falc entra in coppia dà una bella botta te lo assicuro! Edited November 5 by Piomboz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 5 Share Posted November 5 1 ora fa, Vecchio_stile80 ha scritto: Questo non lo sapevo, ho visto un tuo video su YT con m200 con scarico falc, mi piaceva molto come andava, specie come era rapportato il cambio. hai avuto modo di confrontarlo col falc? ed ora con il bfa singolo come ti trovi? Con il bfa non mi sono trovato benissimo a dirti la verità, gran cilindro eh ben fatto, ma mi aspettavo qualcosa in più, alla fine andava poco più del mio umile 180 Egig.. 😅 L'ho venduto completo, mi sto rifacendo un motore da giri per l'et3 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted November 6 Share Posted November 6 13 ore fa, Piomboz ha scritto: M200 con marmitta Falc 180 Ciao, Mi potresti linkare il video, non lo trovo. 😙 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted November 6 Author Share Posted November 6 10 ore fa, doppiacuspide ha scritto: Ciao, Mi potresti linkare il video, non lo trovo. 😙 per come lo vedo e sento qua nel video mi piace molto, sempre bello pieno! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 6 Share Posted November 6 30 minuti fa, Vecchio_stile80 ha scritto: per come lo vedo e sento qua nel video mi piace molto, sempre bello pieno! Confermo, andava veramente bene e forte, benché avevo ancora una configurazione abbastanza standard.(M200 di scatola, solo scarico alzato a 185°, 34 vhsb, sip fissa e 28/69 cambio originale 4°corta). Tra l'altro non potevo spingere più di tanto per via della strada bagnata 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 6 Share Posted November 6 Il 5/11/2024 at 22:34, Piomboz ha scritto: mi sto rifacendo un motore da giri per l'et3 Vuoi provare a starmi davanti a giri?🤣 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 7 Share Posted November 7 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Vuoi provare a starmi davanti a giri?🤣 Eheheh ti dico che punto ai 13k, in versione girata 😂 vediamo che viene fuori, sto aspettando sti benedetti carter Vmc.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted November 7 Author Share Posted November 7 14 ore fa, Piomboz ha scritto: Confermo, andava veramente bene e forte, benché avevo ancora una configurazione abbastanza standard.(M200 di scatola, solo scarico alzato a 185°, 34 vhsb, sip fissa e 28/69 cambio originale 4°corta). Tra l'altro non potevo spingere più di tanto per via della strada bagnata 😅 alla fine penso proprio che lo farò così, magari proprio con scarico falc! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 8 Share Posted November 8 (edited) 10 ore fa, Vecchio_stile80 ha scritto: alla fine penso proprio che lo farò così, magari proprio con scarico falc! Consigliata! Apparte che secondo me esteticamente è bellissima e ben fatta, per montarla su m200 ti basterà asolare i fori sulla flangia del collettore e adeguare la staffa Edited November 8 by Piomboz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted November 8 Share Posted November 8 180 falc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted November 21 Author Share Posted November 21 (edited) Ragazzi decisione presa, in primavera nascerà un altro M200. tutto da zero: - albero zani - frizione crimaz top cm5 - albero asse ruota crimaz - crocera cambio crimaz top - prima z55 benelli 2/3 benelli originali con cluster 10-14-18-21 - selettore frt - carter frizione crimaz tipo hp - 34 vhsb - accensione sip da vedere se fissa o variabile - campana 28/69 crimaz top - scarico falc 180 il motore lo chiude un preparatore, a voi… Edited November 21 by Vecchio_stile80 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 21 Share Posted November 21 4 minuti fa, Vecchio_stile80 ha scritto: a voi… Non ci resta che piangere 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted November 22 Author Share Posted November 22 7 ore fa, Turbo99 ha scritto: Non ci resta che piangere 😅perché Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 22 Share Posted November 22 2 ore fa, Vecchio_stile80 ha scritto: 😅perché È una citazione molto simpatica, non c'entra con te che ti stai facendo una bella lista della spesa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.