enrico83 Posted November 7 Share Posted November 7 (edited) 1 ora fa, Rudy ha scritto: Sono d'accordo con quello che dici. Infatti se vai su Subito i motori in vendita sono molti. Le persone fanno motori super prestanti, kit in questione, poi vendono tutto perchè rischiano a girarci e perchè vanno troppo superiore alle aspettative. Un conto è l'euforia di fare un motore e un'altro è utilizzarlo e sfruttarlo sotto ad una vespa.. Io Ho un M1L 56 GTR su carter Quattrini e pur essendo anche una configurazione ormai inferiore ad altre in termini prestazionali, vi dico che utilizzarla è abbastanza impegnativo e assolutamente non x tutti. Secondo me sti motori li vendono perché non vanno abbastanza o perlomeno non come si vorrebbe. Se ci fate caso si tratta perlopiù di blocchi nati per viaggiare su di giri con fasi esagerate. In strada invece fa comodo la coppia fin da sotto infatti di blocchi m200 stock non ne trovi facilmente Edited November 7 by enrico83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted November 7 Share Posted November 7 (edited) 55 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Prima di fare motori over 15cv su small ci dovrebbe essere l’obbligo di fare un corso di guida sicura…. potresti tenerlo tu😶🌫️ Edited November 7 by EdoMas 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted November 7 Share Posted November 7 8 minutes ago, EdoMas said: potresti tenerlo tu😶🌫️ Non penso sia il personaggio adatto😂 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 7 Share Posted November 7 Non sono il personaggio adatto….ma quello che tutti vorrebbero 🤣🤙 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted November 7 Share Posted November 7 53 minuti fa, enrico83 ha scritto: Secondo me sti motori li vendono perché non vanno abbastanza o perlomeno non come si vorrebbe. Se ci fate caso si tratta perlopiù di blocchi nati per viaggiare su di giri con fasi esagerate. In strada invece fa comodo la coppia fin da sotto infatti di blocchi m200 stock non ne trovi facilmente Si trovano anche M200 stock fidati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted November 7 Share Posted November 7 Sarà...ma io non ho mai aperto un motore per farlo andar di meno. Semmai il contrario 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted November 7 Share Posted November 7 2 ore fa, enrico83 ha scritto: Secondo me sti motori li vendono perché non vanno abbastanza o perlomeno non come si vorrebbe. Se ci fate caso si tratta perlopiù di blocchi nati per viaggiare su di giri con fasi esagerate. In strada invece fa comodo la coppia fin da sotto infatti di blocchi m200 stock non ne trovi facilmente E' il discorso che facevo io, sono Vespe non sono kart, almeno che uno la fa da pista, per strada non ha senso cercare giri a tutti i costi, molto più godibile un motore bello pieno fin da sotto 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted November 7 Share Posted November 7 Io sarò della vecchia guardia e sono dell'idea che il segreto per andare "bene"su strada è sempre il solito, pochi giri. Con il motore che ho non è che ne faccio pochi, però diciamo che ho adattato un motore Ferrari per usarlo come una station wagon a fronte di qualche cavallo perso. (Passatemi i termini) Corsa 54 lo reputo fondamentale, anche su un lamellare al carter opterei per un interasse di biella superiore ai 97 in modo da avere un motore più elastico e meno scorbutico..e come termica sono dell' idea che il 60 è più ideale se si vuole un erogazione "trattoresca" , anche un M1 al carter o al gt con un marmittino che non sia espansione dai grandi volumi potrebbe dire la sua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo special Posted November 17 Author Share Posted November 17 Salve a tutti. Riprendo la discussione per non doverne riaprire un'altra. Ma i carter Fabbri che albero montano? Stesso albero per carter quattrini o uno dedicato. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted November 18 Share Posted November 18 Il 07/11/2024 at 21:52, davide1086 ha scritto: Io sarò della vecchia guardia e sono dell'idea che il segreto per andare "bene"su strada è sempre il solito, pochi giri. Con il motore che ho non è che ne faccio pochi, però diciamo che ho adattato un motore Ferrari per usarlo come una station wagon a fronte di qualche cavallo perso. (Passatemi i termini) Corsa 54 lo reputo fondamentale, anche su un lamellare al carter opterei per un interasse di biella superiore ai 97 in modo da avere un motore più elastico e meno scorbutico..e come termica sono dell' idea che il 60 è più ideale se si vuole un erogazione "trattoresca" , anche un M1 al carter o al gt con un marmittino che non sia espansione dai grandi volumi potrebbe dire la sua Io ho 58x54.5 Falc lamellare al cilindro su carter Quattrini. Siluro EGIG e VHSH30 un bel motore godibile x strada ma niente a che vedere con un M200. l'M200 è un missile siamo molto oltre. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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