Special Posted Sunday at 05:01 PM Share Posted Sunday at 05:01 PM Buonasera a tutti, non fucilatemi pr la richiesta 🙂  Mi dite passo passo come si monta un espansione o marmitta nella migliore delle maniere? Intendo passo passo, cosa si deve fare??  Grazie mille, credo che serva a molti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted Sunday at 05:04 PM Share Posted Sunday at 05:04 PM Adesso, Special ha scritto: Buonasera a tutti, non fucilatemi pr la richiesta 🙂  Mi dite passo passo come si monta un espansione o marmitta nella migliore delle maniere? Intendo passo passo, cosa si deve fare??  Grazie mille, credo che serva a molti. La tiri fuori dalla scatola, assembli le componenti smontate, monti il collettore serrando i dadi, monti la espa con la molla, fissi il dado di ancoraggio al braccio motore... Ah, poi ricordati di accendere il motore avendo verificato di avere miscela e una candela che fa corrente avvitata correttamente alla testa. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted Sunday at 05:10 PM Author Share Posted Sunday at 05:10 PM 4 minuti fa, solovalvola ha scritto: La tiri fuori dalla scatola, assembli le componenti smontate, monti il collettore serrando i dadi, monti la espa con la molla, fissi il dado di ancoraggio al braccio motore... Ah, poi ricordati di accendere il motore avendo verificato di avere miscela e una candela che fa corrente avvitata correttamente alla testa. Ciauz Ma al braccio motore come deve essere fissata?? Intendo deve sforzare un pò oppure deve essere in linea perfetta?? Non so se mi spiego 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted Sunday at 05:25 PM Author Share Posted Sunday at 05:25 PM 19 minuti fa, solovalvola ha scritto: La tiri fuori dalla scatola, assembli le componenti smontate, monti il collettore serrando i dadi, monti la espa con la molla, fissi il dado di ancoraggio al braccio motore... Ah, poi ricordati di accendere il motore avendo verificato di avere miscela e una candela che fa corrente avvitata correttamente alla testa. Ciauz Dimenticavo......se tocca il tappo coprimozzo cosa si puo’ fare?? Non rispondermi toglilo..... 🙂 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Sunday at 07:59 PM Share Posted Sunday at 07:59 PM 2 ore fa, Special ha scritto: Ma al braccio motore come deve essere fissata?? Intendo deve sforzare un pò oppure deve essere in linea perfetta?? Non so se mi spiego 🙂  Ecco, in effetti se monta senza essere forzata, beh è meglio... Questo perché la lamiera fina sotto tensione da fredda facile che poi con le dilatazioni e vibrazioni faccia la cricca verso il collettore in alto  2 ore fa, Special ha scritto: Dimenticavo......se tocca il tappo coprimozzo cosa si puo’ fare?? Non rispondermi toglilo..... 🙂 🙂  Beh... In effetti non puoi fare molto altro, perché dall'altro lato ti batte nella pancia della vespa come in certi casi succede.  Volendo puoi alzare un pochino dietro spessorando sopra l'ammortizzatore, ma devi sempre tenere conto del fatto che poi va arretrato altrimenti tocca anche l'ammortizzatore e che quando è in compressione la marmitta può comunque toccare il telaio.  Cosa stupida, ma un po' risolutiva è una piccola bozza sulla marmitta vicino al tappo.  Insomma ci sono espansioni che calzano benissimo ed altre con cui tocca perderci tempo purtroppo.   Ocio al setting di anticipo e carburazione soprattutto adesso che viene fresco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts