doppiacuspide Posted Sunday at 03:18 PM Share Posted Sunday at 03:18 PM Oggi provando la vespa, una pk50 con accensione vmc, mi sono accorto che non vanno più le frecce,. L' altro giorno andavano, cosa può essere successo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted Monday at 08:39 AM Author Share Posted Monday at 08:39 AM ho controllato i cavi nello scatolino e sono tutti connessi. cosa può essere ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted Monday at 10:30 AM Share Posted Monday at 10:30 AM Hai controllato i cavi sul relè frecce e sul regolatore? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted Monday at 10:44 AM Author Share Posted Monday at 10:44 AM 10 minuti fa, DoubleG ha scritto: Hai controllato i cavi sul relè frecce e sul regolatore? si stamattina ho controllato tutto il regolatore di tensione mi da 0,06volt (tester su onda (alternata 200v ) controllato tutti i cavi e contatti ma non va. trovato solo una lampadina davanti fulmita, messa nuova ma non va niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted Monday at 11:56 AM Share Posted Monday at 11:56 AM 1 ora fa, doppiacuspide ha scritto: regolatore di tensione mi da 0,06volt Immagino sull'uscita...hai controllato la tensione in ingresso? 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LORISBATACCHI Posted Monday at 02:06 PM Share Posted Monday at 02:06 PM ( ho controllato i cavi nello scatolino e sono tutti connessi. cosa può essere ?) . LO SCATOLINO? 😜... ABITUALMENTE dentro il nasello ci sono delle connessioni, i fili che devi controllare sono il Blu per la freccia sinistra e il Marrone per la freccia destra. Il solito difetto del pk S, è l'interruzione del filo/i che dal deviofrecce vanno a questo connettore, si interrompe il filo nel passaggio nel manubrio.Con un tester smonta il nasello anteriore trova i fili sopra indicati e prova se arriva tensione 12 meglio ancora se prima provi direttamente dal deviofrecce se ai fili esce tensione di 12V. Tutto ciò in linea generale se poi hai effettuato qualche collegamento " AD MINCHIAM" nella installazione della VMC nonché non adeguatamente isolate le masse , i faston, i portalampade ecc ecco che la frittata è dietro l' angolo.Chiudo : se la vespa è alquanto vetusta ...forse è il caso di ricablare l' impianto elettrico e controllare eventuali ossidazioni⚡⚡⚡.....sulle masse ( dopo aver pulito bene tutti i contatti ...trattali con vasellina) 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted Monday at 03:01 PM Author Share Posted Monday at 03:01 PM (edited) lo scatolino su braccio motore. Risolto era il cavo blu del relè frecce che non va. Ho messo provvisorio un cavo da chiappa sinistra- pozzetto- braccio motore scatolina contatti. Edited Monday at 03:02 PM by doppiacuspide 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted Monday at 03:04 PM Author Share Posted Monday at 03:04 PM 3 ore fa, DoubleG ha scritto: Immagino sull'uscita...hai controllato la tensione in ingresso? certo, ho controllato decine di cavi, era il blu relè frecce (blinker) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted Monday at 03:07 PM Author Share Posted Monday at 03:07 PM 59 minuti fa, LORISBATACCHI ha scritto: ...forse è il caso di ricablare l' impianto elettrico si rifarò tutto per bene, non Ad minchiam, domani mi arrivano dei faston e guaine auto restingenti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LORISBATACCHI Posted Monday at 03:14 PM Share Posted Monday at 03:14 PM 9 minuti fa, doppiacuspide ha scritto: lo scatolino su braccio motore. Risolto era il cavo blu del relè frecce che non va. Ho messo provvisorio un cavo da chiappa sinistra- pozzetto- braccio motore scatolina contatti. Perfetto...ora mi permetto di di suggerire ( di realizzare un " libro mastro" o quaderno dedicato alla vespa ove riportare tutte le eventuali modifiche apportate ecc ecc altrimenti in futuro al primo problema devi riaprire vari posti alla ricerca della soluzione 🧐😉...,..) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted Monday at 03:15 PM Author Share Posted Monday at 03:15 PM 1 ora fa, LORISBATACCHI ha scritto: Il solito difetto del pk S, è l'interruzione del filo/i che dal deviofrecce vanno a questo connettore, si interrompe il filo nel passaggio nel manubrio.Con un tester smonta il nasello anteriore trova i fili sopra indicati e prova se arriva tensione 12 meglio ancora se prima provi direttamente dal deviofrecce se ai fili esce tensione di 12V. come avevo letto qui https://www.vespaonline.com/topic/95418-problema-con-frecce-vespa-pk-s-50/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted Monday at 03:22 PM Author Share Posted Monday at 03:22 PM (edited) 8 minuti fa, LORISBATACCHI ha scritto: Perfetto...ora mi permetto di di suggerire ( di realizzare un " libro mastro" o quaderno dedicato alla vespa ove riportare tutte le eventuali modifiche apportate ecc ecc altrimenti in futuro al primo problema devi riaprire vari posti alla ricerca della soluzione 🧐😉 Loris, ma sai che non è una brutta idea ? Purtroppo la mia vespa volevo metter i led di mopedt, ho cominciato a modificare tutto come da istruzioni (ed erano veramente tante dal devio normalmenteaperto ai diodi ecc)) ma poi non li ho più messi perchè si era fulminato il led della luce davanti ed ho messo led evok che va su impianto originale, anche se con il loro modulo al minimo la luce "traballa" un pelo. Tutto è bene ciò che finisce bene e quest' inverno gli rifaccio tutto l' impianto e metto la sip FISSA 😁 A verniciarla me la son cavata bene (e sono falegname😁 ) con impianti elettrici mi aiuta @Vito.73. E' proprio in gamba il ragazzo e sempre disponibile lodi lodi lodi Edited Monday at 03:28 PM by doppiacuspide 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted Monday at 03:30 PM Author Share Posted Monday at 03:30 PM 1 ora fa, LORISBATACCHI ha scritto: nella installazione della VMC nonché non adeguatamente isolate le masse non è il mio caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LORISBATACCHI Posted Monday at 04:43 PM Share Posted Monday at 04:43 PM 1 ora fa, doppiacuspide ha scritto: Loris, ma sai che non è una brutta idea ? Purtroppo la mia vespa volevo metter i led di mopedt, ho cominciato a modificare tutto come da istruzioni (ed erano veramente tante dal devio normalmenteaperto ai diodi ecc)) ma poi non li ho più messi perchè si era fulminato il led della luce davanti ed ho messo led evok che va su impianto originale, anche se con il loro modulo al minimo la luce "traballa" un pelo. Tutto è bene ciò che finisce bene e quest' inverno gli rifaccio tutto l' impianto e metto la sip FISSA 😁 A verniciarla me la son cavata bene (e sono falegname😁 ) con impianti elettrici mi aiuta @Vito.73. E' proprio in gamba il ragazzo e sempre disponibile lodi lodi lodi Vedi a tutto c'è una spiegazione nella vita ..se sei falegname devi stare attento all' utilizzo della sega...." Troppe seghe mentali" i led , la sip fissa ecc ecc.. tutto questo ambaradam non serve ( i led sono una fisima , l' accensione sip per carità ma che motore hai ? )... senti a me fai il quaderno della vespa ove riporterài ogni modifica che hai fatto ..e se hai un problema sai .ove andare a parare .. altrimenti.sarai sempre li a scrivere post....che non portano a nulla. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted Monday at 08:36 PM Share Posted Monday at 08:36 PM 4 ore fa, doppiacuspide ha scritto: E' proprio in gamba il ragazzo e sempre disponibile Grazie del ragazzo @doppiacuspide, è bello sentirsi chiamare così dopo 50, non è facile sentirselo dire 😂😂😂 ormai mi capita raramente 3 ore fa, LORISBATACCHI ha scritto: Troppe seghe mentali" i led Dopo aver girato anni con i lumini da cimitero al posto delle luci anabbaglianti la mia pk50xl l’ho trasformata quasi tutta a led con un bel faro anteriore da 5”75 tipo Harley e credimi luce fu finalmente vidi la strada ma soprattutto gli incroci e le curve 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted Tuesday at 09:34 AM Author Share Posted Tuesday at 09:34 AM 12 ore fa, Vito.73 ha scritto: Grazie del ragazzo Più che la parola ragazzo, metti in evidenza un GRAZIE gigante, senza te non ce l' avrei mai fatta. 12 ore fa, Vito.73 ha scritto: Dopo aver girato anni con i lumini da cimitero al posto delle luci anabbaglianti la mia pk50xl l’ho trasformata quasi tutta a led con un bel faro anteriore da 5”75 tipo Harley e credimi luce fu finalmente vidi la strada ma soprattutto gli incroci e le curve Anche io sono soddisfatto del faro led evok, ABEMUS LUCI. 🤩 e per fortuna non ho dovuto modificare niente. Stamattina una tribulazione nel faro dietro è saltata la lampadina e non c'è verso di togliere quella che c'è su, non esce neanche a morire, la spingo giù per poi ruotarla ma non va giù, incredibile mi tocca smontare il faretto intero .....🤐 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted Tuesday at 09:39 AM Author Share Posted Tuesday at 09:39 AM 16 ore fa, LORISBATACCHI ha scritto: edi a tutto c'è una spiegazione nella vita ..se sei falegname devi stare attento all' utilizzo della sega...." Troppe seghe mentali" i led , la sip fissa ecc ecc.. tutto questo ambaradam non serve ( i led sono una fisima Non hai capito, i led non li ho mai più messi, poi vorrei vedere te qui dove abito non è una città, si gira tra le strade dei boschi al buio senza neanche un lampione e con il faro "normale" non si vede una mazza. Ora vabbè essere spiritosi nel forum ma ogni volta devi dargli giù con le battute ?? Viva i falegnami. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LORISBATACCHI Posted 18 hours ago Share Posted 18 hours ago 23 ore fa, doppiacuspide ha scritto: Non hai capito, i led non li ho mai più messi, poi vorrei vedere te qui dove abito non è una città, si gira tra le strade dei boschi al buio senza neanche un lampione e con il faro "normale" non si vede una mazza. Ora vabbè essere spiritosi nel forum ma ogni volta devi dargli giù con le battute ?? Viva i falegnami. Esimio noto con piacere che scrivi viva i falegnami , quindi hai una lunga e consolidata esperienza come AMANUENSE. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted 15 hours ago Author Share Posted 15 hours ago E così finisce il thread, chissà ...tu che sei sempre superiore sarai anche un campione AManonuense con 2 mani di sicuro. Mi basta mia moglie ! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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