Marchetto Posted October 27 Share Posted October 27 Allego qualche foto, del mio px. Ho una mezza intenzione di venderlo e comprarmi una tipo gt, sprint e simili. faccio una piccola rullata dei lavori già fatti, sapendo comunque cosa c’è sotto. questo invece é sulla pedana gia riparato e riverniciato il tutto. Ora consideriamo che ogni volta che prende pioggia mi esce sulla pedana quel bel color arancione vivo che tanto ci piace, e che in più, si espande come un tumore. IMG_8100.mov Le parti trasparenti le ho già trattate mesi fa, comunque si intravede, la malattia da sotto avanza imperterrita. Il discorso é: smonto tutto, sabbio/bagno chimico e rivernicio, o cambio scudo + pedana? É in lavoro odioso e caro, sinceramente non so se ne vale la pena con un px. Piuttosto con la wide lo faccio e so che almeno in futuro ho un mezzo ad hoc. Infine, non so se smaronarmi con il px, o lo vendo e mi faccio una wide, qua in Spagna in questo momento costano praticamente uguali. Qualche esperto che mi da un consiglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted October 27 Share Posted October 27 Ciao.. il mio px aveva un problema similare ( prima di sabbiarlo sembrava avere un puntino di ruggine, poi sotto c'era un bel buco).. una volta tagliato e prima di fare la pezza, ho spruzzato copiosamente nel foro fatto, del convertitore di ruggine, lasciato asciugare e poi chiuso la toppa.. mai più avuto ruggine anche controllando dal pedale del freno.. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 27 Share Posted October 27 Secondo me tagli e rappezzi dando il convertitore e metti un po' di sigillante prima di dargli una verniciata... Se poi ti piace la versione più vecchia cercane una a buon prezzo e con calma la sistemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted October 27 Share Posted October 27 La soluzione definitiva sarebbe tagliare e rattoppare. Ma prima ( visto l'intenzione di cambiare mezzo ), proverei la strada del convertiruggine spruzzato copiosamente attraverso ogni orifizio del teleio fino a farlo fuoriuscire dalle giunture della pedana. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted October 27 Author Share Posted October 27 Ciao @Lonza92, potrei anche fare come dici te, ma resterebbe il dubbio dell’ossido che resta tra le due lamiere. Come si vede dalle foto, le stavo arricciando con la pinza, mi sono fermato perché il problema si faceva serio, ma avrei potuto continuare… per quello chiedo, cosa dovrei fare? Un bagno chimico risolverebbe il problema della ruggine, ma resterebbe la facilità con la quale si separano le pedane. @McKenzie senza bagno chimico? ciao @enrico83 ce l’ho e potrei farlo senza problemi. Poi una volta asciutto non é da verniciare ? mi pare (almeno quello che ho io) che sia da usare assieme ad un primer altrimenti col tempo (credo?) perda forza e proprietà, ossidandosi nuovamente… correggimi se sbaglio che non sono ferrato sul tema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted October 27 Author Share Posted October 27 Con il bauletto é facile… magari fosse tutto così… 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted October 27 Share Posted October 27 10 ore fa, Marchetto ha scritto: Ciao @Lonza92, potrei anche fare come dici te, ma resterebbe il dubbio dell’ossido che resta tra le due lamiere. Come si vede dalle foto, le stavo arricciando con la pinza, mi sono fermato perché il problema si faceva serio, ma avrei potuto continuare… per quello chiedo, cosa dovrei fare? Un bagno chimico risolverebbe il problema della ruggine, ma resterebbe la facilità con la quale si separano le pedane. @McKenzie senza bagno chimico? ciao @enrico83 ce l’ho e potrei farlo senza problemi. Poi una volta asciutto non é da verniciare ? mi pare (almeno quello che ho io) che sia da usare assieme ad un primer altrimenti col tempo (credo?) perda forza e proprietà, ossidandosi nuovamente… correggimi se sbaglio che non sono ferrato sul tema. Certamente. Nell'ottica del low cost,penso che un buon zincante spray possa bastare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 28 Share Posted October 28 Temo che lì ci sia solo un bel lavoro da fare di taglia e cuci, altrimenti non si risolverà mai 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted October 31 Author Share Posted October 31 On 10/28/2024 at 6:36 AM, FedeBO said: Temo che lì ci sia solo un bel lavoro da fare di taglia e cuci, altrimenti non si risolverà mai Dici fuori scudo sabbiata, risaldare e riverniciare? O solo cambiare la pezza staccando il materiale fino a dove si stacca, e poi risaldarne la parte mancante? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 31 Share Posted October 31 Al minimo si apre e si sabbia localmente fin dove si trova il buono , poi pezza nuova saldata e verniciatura . Se si fa tutto è meglio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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