Jump to content

Gli orari giusti per fare domande del …… 🥳

Marchetto
 Share

Recommended Posts

Allego qualche foto, del mio px. 
Ho una mezza intenzione di venderlo e comprarmi una tipo gt, sprint e simili. 
faccio una piccola rullata dei lavori già fatti, sapendo comunque cosa c’è sotto. 
D31E4A60-7DC3-4DAF-9F64-37FBAC9CD1F1.jpeg.cb8d237da5d41cf5e9a939f6a8d73240.jpegIMG_6608.jpeg.660d0ae51beef09f3bc41f1de35d467b.jpeg8664169A-AFB4-4F92-98D1-8A2A782887E6.jpeg.0fce2c55c32c73a944f48020b9e21414.jpeg19D8FDA4-7C83-4C28-ACD4-2CA26203510A.jpeg.1a8ccbcc1cba0de1e71fe18dd768cf58.jpeg

questo invece é sulla pedana

797678BF-6538-42D8-9826-A224897DE21D.jpeg.6f61086b6d31a06606eed5ad8deca9e0.jpeg

gia riparato e riverniciato il tutto. 

Ora consideriamo che ogni volta che prende pioggia mi esce sulla pedana quel bel color arancione vivo che tanto ci piace, e che in più, si espande come un tumore. 

Le parti trasparenti le ho già trattate mesi fa, comunque si intravede, la malattia da sotto avanza imperterrita. 
Il discorso é: smonto tutto, sabbio/bagno chimico e rivernicio, o cambio scudo + pedana? É in lavoro odioso e caro, sinceramente non so se ne vale la pena con un px. Piuttosto con la wide lo faccio e so che almeno in futuro ho un mezzo ad hoc. 
Infine, non so se smaronarmi con il px, o lo vendo e mi faccio una wide, qua in Spagna in questo momento costano praticamente uguali.

Qualche esperto che mi da un consiglio? 

Ciao.. il mio px aveva un problema similare ( prima di sabbiarlo sembrava avere un puntino di ruggine, poi sotto c'era un bel buco).. una volta tagliato e prima di fare la pezza, ho spruzzato copiosamente nel foro fatto, del convertitore di ruggine, lasciato asciugare e poi chiuso la toppa.. mai più avuto ruggine anche controllando dal pedale del freno..

• Mi Piace 2

La soluzione definitiva sarebbe tagliare e rattoppare. Ma prima ( visto l'intenzione di cambiare mezzo ), proverei la strada del convertiruggine spruzzato copiosamente attraverso ogni orifizio del teleio fino a farlo fuoriuscire dalle giunture della pedana.

• Mi Piace 1

Ciao @Lonza92, potrei anche fare come dici te, ma resterebbe il dubbio dell’ossido che resta tra le due lamiere. Come si vede dalle foto, le stavo arricciando con la pinza, mi sono fermato perché il problema si faceva serio, ma avrei potuto continuare… per quello chiedo, cosa dovrei fare? Un bagno chimico risolverebbe il problema della ruggine, ma resterebbe la facilità con la quale si separano le pedane. 

@McKenzie senza bagno chimico? 

ciao @enrico83 ce l’ho e potrei farlo senza problemi. Poi una volta asciutto non é da verniciare ? 
mi pare (almeno quello che ho io) che sia da usare assieme ad un primer altrimenti col tempo (credo?) perda forza e proprietà, ossidandosi nuovamente…  correggimi se sbaglio che non sono ferrato sul tema. 

10 ore fa, Marchetto ha scritto:

Ciao @Lonza92, potrei anche fare come dici te, ma resterebbe il dubbio dell’ossido che resta tra le due lamiere. Come si vede dalle foto, le stavo arricciando con la pinza, mi sono fermato perché il problema si faceva serio, ma avrei potuto continuare… per quello chiedo, cosa dovrei fare? Un bagno chimico risolverebbe il problema della ruggine, ma resterebbe la facilità con la quale si separano le pedane. 

@McKenzie senza bagno chimico? 

ciao @enrico83 ce l’ho e potrei farlo senza problemi. Poi una volta asciutto non é da verniciare ? 
mi pare (almeno quello che ho io) che sia da usare assieme ad un primer altrimenti col tempo (credo?) perda forza e proprietà, ossidandosi nuovamente…  correggimi se sbaglio che non sono ferrato sul tema. 

Certamente.   Nell'ottica  del low cost,penso che  un buon zincante spray possa bastare 

• Mi Piace 1

On 10/28/2024 at 6:36 AM, FedeBO said:

Temo che lì ci sia solo un bel lavoro da fare di taglia e cuci, altrimenti non si risolverà mai

Dici fuori scudo sabbiata, risaldare e riverniciare? O solo cambiare la pezza staccando il materiale fino a dove si stacca, e poi risaldarne la parte mancante?