popperse Posted October 25 Share Posted October 25 ciao a tutti, oggi ho riaperto il blocco per dare la controllata invernale e ho trovato i parastrappi messi così... nella massima "apertura" hanno dai 0.7mm ai 0.9mm, secondo voi sono da cambiare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 25 Share Posted October 25 Quelli con il lamierino è facile che prendano gioco, ma tutto sommato un parastrappi Dexter, VMC o simile è facile da installare e non costa molto, sempre che le battute del cestello siano ok 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted October 25 Author Share Posted October 25 (edited) scusa la domanda stupida ma questi parastrappi qua sono rivettati e quelli vmc, dexter ecc hanno le viti. Dove prendono il filetto? altra cosa, la campana e cestellonon hanno gioco, c'è solo il lamierino sotto, in corrispondenza delle molle piegato... Edited October 25 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted October 25 Share Posted October 25 Ciao i parastrappi rinforzati non sono semplici lamierini così, hanno un certo spessore nel quale si ricava la filettatura. Ti consiglio di cambiarlo perché se si apre e partono le molle oltre a farti male probabilmente, sfasci il motore (ho visto un carter bucato da una molla uscita dal parastrappi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted October 25 Author Share Posted October 25 top, a sto punto li cambio, se non altro per la sicurezza. Ho visto anche il cestello drt a 15e su 10p, vale la pena prendere anche quello? per quello che costa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted October 25 Share Posted October 25 (edited) La scelta dipende dal tuo budget Puoi prendere solo il kit di revisione senza cestello Oppure tutto insieme Alla fine come detto già da McKenzie Dexter e VMC costano poco e sono buoni.Importante anche montarli correttamente Edited October 25 by Jack FR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 26 Share Posted October 26 Il cestello solo se ti serve... Ocio che è più alto e può sfregare nel carterino che va limato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted October 26 Author Share Posted October 26 12 ore fa, Jack FR ha scritto: La scelta dipende dal tuo budget Puoi prendere solo il kit di revisione senza cestello Oppure tutto insieme Alla fine come detto già da McKenzie Dexter e VMC costano poco e sono buoni.Importante anche montarli correttamente come parastrappi molto probabilmente vado con di crinaz 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Il cestello solo se ti serve... Ocio che è più alto e può sfregare nel carterino che va limato il mio ha le battute un po segnate, di buono ha che lo avevo bilanciato. Il carterino l ho trovato già limato, non so se è per non far toccare la frizione (ho una 6 molle) o perché il vecchio proprietario aveva un cestello rialzato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted October 26 Author Share Posted October 26 non so quanto si possa capire dalla foto, ma il cestello è così mentre la frizione ha le battute così, cambio anche i dischi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted November 4 Author Share Posted November 4 eccomi, mi sono arrivati i parastrappi crimaz, ci sono accortezze che devo sapere per il montaggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4 Share Posted November 4 Una goccia di frena filetti male non fa, poi controlla non tocchi sotto nel carter e che la frizione non tocchi le viti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted November 4 Author Share Posted November 4 e c'è una tolleranza tra parastrappi e ingranaggio che bisogna avere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4 Share Posted November 4 Ocio alle molle che non serve siano durissime. Puoi provarlo bloccando l'ingranaggio in morsa e facendo leva con un pezzo di legno fra due ali del cestello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted November 4 Author Share Posted November 4 le molle ho le originali e quelle crimaz che sono più spesse, rimetto le originali? non vorrei che si rompessero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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