NickParty86 Posted October 24 Share Posted October 24 Buonasera, sono Nicola dalla provincia di Foggia. Premetto che sono alle prime armi e vorrei dei consigli e pareri sulla mia mia configurazione dato che per colpa di un gt usato mi trovo delle fasi troppo alte. La configurazione è: 130 polini classico a valvola rifasato a 190/128 con basetta da 0,5mm(se scendo con lo spessore non si aprono completamente i travasi) aspirazione 125/65 albero motore mazzucchelli anticipato phbh 30 25/69 crimaz cluster 18-20 crociera parmakit rinforzata Gomme 3.50 frizione 4 dischi polini evolution con molla wave I miei dubbi sono sull espansione e su come possa andare la vespa così configurata. Comunque la vespa in questione è una pk 50 xl Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 24 Share Posted October 24 Metti delle 3.00, le 3.50 gli pesano molto al motore e perde abbastanza. Sarebbe da portare l’anticipo di aspirazione a 135 gradi, controlla quanto hai di squish. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 25 Share Posted October 25 Come è lavorata la valvola? Che accensione monti attualmente? Hai tagliato la paratia per fare stare delle espansioni? Come è lavorato il cilindro alla base e soprattutto la luce di scarico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 25 Share Posted October 25 9 ore fa, NickParty86 ha scritto: Buonasera, sono Nicola dalla provincia di Foggia. Premetto che sono alle prime armi e vorrei dei consigli e pareri sulla mia mia configurazione dato che per colpa di un gt usato mi trovo delle fasi troppo alte. La configurazione è: 130 polini classico a valvola rifasato a 190/128 con basetta da 0,5mm(se scendo con lo spessore non si aprono completamente i travasi) aspirazione 125/65 albero motore mazzucchelli anticipato phbh 30 25/69 crimaz cluster 18-20 crociera parmakit rinforzata Gomme 3.50 frizione 4 dischi polini evolution con molla wave I miei dubbi sono sull espansione e su come possa andare la vespa così configurata. Comunque la vespa in questione è una pk 50 xl Sicuro che la basetta sia da 0.5mm? È una guarnizione in pratica... Le fasi sono molto alte per avere un motore godibile in strada. Col ritardo in aspirazione sali a 75. Metti qualche foto del cilindro r carter e info sui lavori fatti. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted October 25 Author Share Posted October 25 7 ore fa, Turbo99 ha scritto: Metti delle 3.00, le 3.50 gli pesano molto al motore e perde abbastanza. Sarebbe da portare l’anticipo di aspirazione a 135 gradi, controlla quanto hai di squish. Lo squish è di 1.83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted October 25 Author Share Posted October 25 22 minuti fa, McKenzie ha scritto: Come è lavorata la valvola? Che accensione monti attualmente? Hai tagliato la paratia per fare stare delle espansioni? Come è lavorato il cilindro alla base e soprattutto la luce di scarico? Questa è la valvola e L accensione è una VMC ad anticipo variabile. per quanto riguarda la paratia è ancora integra perché era tutto originale e L espansione la devo ancora scegliere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted October 25 Author Share Posted October 25 12 minuti fa, solovalvola ha scritto: Sicuro che la basetta sia da 0.5mm? È una guarnizione in pratica... Le fasi sono molto alte per avere un motore godibile in strada. Col ritardo in aspirazione sali a 75. Metti qualche foto del cilindro r carter e info sui lavori fatti. Ciauz In pratica il gt è usato e lavorato in corsa 53 con basetta da 2mm. io quelle fasi me le ritrovo con basetta da 0,5 e due guarnizioni di carta sopra e sotto da 0,2mm. e già così ho i travasi che non aprono circa 1mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 25 Share Posted October 25 Con lo squish a 1,83 non vai da nessuna parte. Spiana il cilindro o la testa e portalo a 1mm. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 25 Share Posted October 25 28 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Con lo squish a 1,83 non vai da nessuna parte. Spiana il cilindro o la testa e portalo a 1mm. oppure c'è sempre la corsa 53 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 25 Share Posted October 25 Intanto mi sembra di vedere che sulla valvola ci sia molto margine per lavorare sul lato frizione ... Per il cilindro purtroppo mi sa che hai lo scarico già troppo alto. Se alzi ancora con basetta per scoprire (giustamente) i travasi, lo scarico va troppo alto... Una soluzione ci sarebbe.... Adottare un pistone grand-sport con altezza di compressione più bassa e riportare tutto in quota tornendo dove serve.... (Anche malossi dovrebbe andar bene) Altrimenti puoi provare a vedere come va, ma sarà un motore che avrà pochissima schiena e tirerà solo molto in alto (con la giusta marmitta)....durando tra l'altro abbastanza poco. Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted October 25 Author Share Posted October 25 10 minuti fa, solovalvola ha scritto: Intanto mi sembra di vedere che sulla valvola ci sia molto margine per lavorare sul lato frizione ... Per il cilindro purtroppo mi sa che hai lo scarico già troppo alto. Se alzi ancora con basetta per scoprire (giustamente) i travasi, lo scarico va troppo alto... Una soluzione ci sarebbe.... Adottare un pistone grand-sport con altezza di compressione più bassa e riportare tutto in quota tornendo dove serve.... (Anche malossi dovrebbe andar bene) Altrimenti puoi provare a vedere come va, ma sarà un motore che avrà pochissima schiena e tirerà solo molto in alto (con la giusta marmitta)....durando tra l'altro abbastanza poco. Ciauzz In che senso durando poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted October 25 Author Share Posted October 25 Allora credo di montare tutto così com è, spianando sopra per portare lo squish a 1 circa. poi consigliatemi un gt allegro ma affidabile da montare in seguito(questo lo userò per fare giusto queste prove di montaggio e regolazioni varie per prendere la mano…) e se per favore mi consigliate in espansione che vada più o meno bene per questa configurazione e per una prossima configurazione diciamo standard. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 25 Share Posted October 25 Marmitta falc piccola (cerca un ds017). 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted October 25 Share Posted October 25 Ciao io cambierei anche la crociera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted October 26 Author Share Posted October 26 ragazzi buonasera, ho preso una VMC evo racer. Mi date conferma che va bene per le mie fasi? Posso ancora annullare… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted November 20 Author Share Posted November 20 Buongiorno a tutti, sapete dirmi in grandi linee cosa c è da migliorare a orecchio, e perché rimane un po’ alta di giri? Motore 130 polini rifasato a 192/130 appena chiuso, tutto nuovo. carburatore Phbh 30 max 115 min 57 av 266 x7(terza tacca a partire da sopra) f43f1f33-a865-42f9-9e53-9cb6cd5353c3.mov 95da04df-4bbf-4368-994d-44bb24317e1c.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted November 20 Author Share Posted November 20 L espansione è un VMC evo racer 52 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 20 Share Posted November 20 Aspira aria e/o non stagna la valvola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted November 20 Share Posted November 20 a me sembra che rimane aperta la ghigliottina.... non mi pare aspiri aria Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted November 21 Author Share Posted November 21 19 ore fa, Turbo99 ha scritto: Aspira aria e/o non stagna la valvola. Che vuol dire che non stagna la valvola? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted November 21 Author Share Posted November 21 12 ore fa, solovalvola ha scritto: a me sembra che rimane aperta la ghigliottina.... non mi pare aspiri aria Ciauz Quindi dici che potrebbe essere una questione dí regolazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted November 21 Share Posted November 21 Da come scendono di botto i giri dopo essere rimasti in alto, mi pare di si... Quanto lo avete tenuto in moto sto motore? Magari monta la cuffia e il coprivolano e fatelo stare acceso qualche minuto che si pulisca un attimo e poi aggiustate il minino. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickParty86 Posted November 21 Author Share Posted November 21 9 minuti fa, solovalvola ha scritto: Da come scendono di botto i giri dopo essere rimasti in alto, mi pare di si... Quanto lo avete tenuto in moto sto motore? Magari monta la cuffia e il coprivolano e fatelo stare acceso qualche minuto che si pulisca un attimo e poi aggiustate il minino. Ciauz È stato acceso giusto il tempo dei due video, non di piu. forse chiedo troppo ma come carburazione di partenza può andare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted November 21 Share Posted November 21 3 ore fa, NickParty86 ha scritto: È stato acceso giusto il tempo dei due video, non di piu. forse chiedo troppo ma come carburazione di partenza può andare? In linea di massima si, metterei solo il getto massimo intorno a 130. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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