Jump to content

[Guida] - Gommotto collettore aspirazione by Diegof12

Diegof12
 Share

Recommended Posts

Tagliare la cuffia dove ho il pollicione

IMG_5596.JPG

Il risultato è questo

IMG_5597.JPG

Ora fare quattro tagli triangolari come in foto

IMG_5598.JPG

Asportare quindi la parte in eccesso sul lato grande della cuffia come in foto

IMG_5599.JPG

Dopo aver abbassato il blocco motore infilare la cuffia nel collettore, nel mio caso trattasi di falc al cilindro

IMG_5600.JPG

Agganciare l'ammortizzatore posteriore per far tornare il blocco motore in quota, a questo punto posizionare la cuffia in modo tale che con l'ammortizzatore tutto esteso sia aderente al telaio e leggermente a spingere, mettere una fascetta a strappo come in foto facendola prendere per le 4 "orecchie" create nell'estremitá piccola della cuffia

IMG_5602.JPG

Opzionale: io ho aggiunto anche una cuffia sul lato interno per un perfetto isolamento dalle sporcizie. Per fare ciò prendere una cuffia uguale a quella appena utilizzata e tagliarla come in foto

IMG_5603.JPG

Infilarla nel gommotto del carburatore, nel mio caso con il gommotto falc la cuffia entra precisa con una leggera interferenza (da verificare con altri gommotti). Il risultato finale è questo

IMG_5604.JPG

• Mi Piace 5

Altra cosa un po' più barbarica per chi tagli il telaio è quella di usare delle cuffie flangiate, da cercare dal ricambista.... queste avendo una flangia metallica e la predisposizione per 4 viti si possono avvitare al telaio e restano sempre in sede.

Secondo me isolare bene il pozzetto è sempre una buona cosa!

• Mi Piace 3

ad onor di cronaca è  bene specificare che"PURTROPPO "  è vero da un lato che la qualita ' va in decadenza MA altresi'  lo stesso pezzo presso in gomma siliconica puo' arrivare anche a 50 euro !! http://www.ricambilanciafulvia.it/it/trasmissione/1511-cuffia-semiasse-lato-cambio-fulvia-2serie-silicone-blu.html  ...con questa non fate commenti fuori luogo http://www.ricambilanciafulvia.it/it/trasmissione/535-cuffia-leva-cambio-fulvia-4-marce.html  ihhiihiihihihiihi

• Mi Piace 1

• 1 year later...