Jump to content

Soft Tuning Wideframe


VesPaolo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

ho messo la discussione sotto motori Large perchè sono la cosa più simile.

Veniamo al dunque: ho per le mani una viatka vp150, un modello di scooter russo simile ad una stuzzo.

Già per rifarla ho dovuto adattare o costruire dei particolari, però ora il mezzo è completo ed è anche andato in moto, ci ho fatto un giretto ma le prestazini sono davvero scandalose.

Siccome il motore è come le 150 piston ported italiane, ci vorrei mettere le mani e farla andare almeno decentemente.

Premetto che monta già un'accensione elettronica, e al momento ho usato un shb 19 adattato al suo collettore al posto del carburatore russo.

Vorrei eliminare il pistone originale con deflettore e metterne uno con cielo piatto (magari di misura maggiorata nel limite del possibile), rivedere la distrubuzione luci e scarico interna al cilindro e fare una testa decente.

Poi se serve anche il collettore e carburatore li potrei cambiare... Insomma ottenere un 150/160cc con quel brio in più 

Qualcuno ha già messo mano a qualche vespa di questo tipo? Esperienze? Consigli?

Tutto è ben accetto (tranne il montaggio di un kit 160 Cagni 🤣)

Link to comment
Share on other sites

Mai vista una, ma se hai tanto tempo e voglia puoi fare i calchi al cilindro e vedere un po' come è fatto e poi in base ai pistoni che trovi valutare la fase di aspirazione che ti salta fuori.

 

Puoi anche pensare ad un carburatore tipo cp21 Polini che magari ti da un qualcosina in più ed è molto compatto

Link to comment
Share on other sites

Per modici 550 schiaffi puoi aggiudicarti il kit bgm con albero incluso dedicato alle wideframe… 

 

La domanda è se le quote corrispondono davvero o se millimetro qua millimetro là i componenti non siano intercambiabili…

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information