Jump to content

Che gruppo termico monto? Sprint 1966 2 travasi


Rtz35
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, siamo alla fine del restauro, il motore e' stato completamnte revisonato , messo anche albero motore nuovo  , montero' accensione bgm come consigliato in quanto statore e volano sono rovinati. 

 

Vorrei inoltre dare un pochino di brio alla vespa visto che la uso in coppia e leggendo le varie discussioni per i vecchi due travasi le soluzioni nn sono tantissime. Si potrebbe installare il gruppo termico originale del px 150 tappando con guarnizione il terzo travaso e installare un carburatore 20-20 al posto del suo 20-17?

oppure dovro'  andare su DR - pinasco 2 travasi?

Vorrei limitarmi solo al GT x non dovere poi andare ad aprire il motore e sostituire frizione ,  albero , etc. Non vorrei sostituire il blocco motore , magari mettendo quello di un px anche se sarebbe moolto piu' semplice 🙂

Grazie per i consigli

Link to comment
Share on other sites

ciao!
io su un gtr praticamente tutto originale, ho fatto un piccolo riporto con dello stucco metallico nella zona di piano dove dovrebbe andare il terzo travaso, passato con della carta vetrata su un piano liscio per tirare la base piana e creato un piccolo scivolo.. prima avevo un 177dr e poi ho messo un 150 piaggio 3t.. non fai riporti di saldatura con tutte le rogne annesse.. al momento son quasi 10 anni che va senza noie o trafilamenti!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

io avevo montato carter 3 travasi e un bel DR con SI20/20 sulla gtr e andava gran bene . Se vuoi rimanere a 2 travasi o cerchi un 150 della sprint oppure uno di quelli che hai citato con basetta che tappa il terzo travaso 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information