Rtz35 Posted October 15, 2024 Share Posted October 15, 2024 Ciao a tutti, siamo alla fine del restauro, il motore e' stato completamnte revisonato , messo anche albero motore nuovo , montero' accensione bgm come consigliato in quanto statore e volano sono rovinati. Vorrei inoltre dare un pochino di brio alla vespa visto che la uso in coppia e leggendo le varie discussioni per i vecchi due travasi le soluzioni nn sono tantissime. Si potrebbe installare il gruppo termico originale del px 150 tappando con guarnizione il terzo travaso e installare un carburatore 20-20 al posto del suo 20-17? oppure dovro' andare su DR - pinasco 2 travasi? Vorrei limitarmi solo al GT x non dovere poi andare ad aprire il motore e sostituire frizione , albero , etc. Non vorrei sostituire il blocco motore , magari mettendo quello di un px anche se sarebbe moolto piu' semplice 🙂 Grazie per i consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted October 15, 2024 Share Posted October 15, 2024 ciao! io su un gtr praticamente tutto originale, ho fatto un piccolo riporto con dello stucco metallico nella zona di piano dove dovrebbe andare il terzo travaso, passato con della carta vetrata su un piano liscio per tirare la base piana e creato un piccolo scivolo.. prima avevo un 177dr e poi ho messo un 150 piaggio 3t.. non fai riporti di saldatura con tutte le rogne annesse.. al momento son quasi 10 anni che va senza noie o trafilamenti! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 15, 2024 Share Posted October 15, 2024 io avevo montato carter 3 travasi e un bel DR con SI20/20 sulla gtr e andava gran bene . Se vuoi rimanere a 2 travasi o cerchi un 150 della sprint oppure uno di quelli che hai citato con basetta che tappa il terzo travaso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted October 16, 2024 Share Posted October 16, 2024 Senza grandi limitazioni di scelta...prendi un cilindro 177 qualsiasi che preferisci, lo fai tornire alla base di 5 mm e acquisti o fai fare una basetta piena da 5 mm che applicherai sotto. In questa basetta ci ricavi un piccolo scivolo che alimenta il terzo travaso e raccorda col carter chiuso, mentre con primari e secondari fai sempre la raccordatura migliore che riesci con quei 5 millimetri. Se scegli un kit moderno, con pistone sfiancato, avrai sufficiente passaggio miscela e ottime prestazioni! Già realizzati alcuni su carter 2 travasi, albero originale, si20-20, polini original e pignone drt da 23 Come cilindri io ho provato bgm e vmc stelvio 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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