Jump to content

Dubbio frizione 8 molle

Diegof12
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un dubbio su un motore che ho in più e che devo vendere, e siccome appunto lo voglio vendere non voglio rogne...

Il blocco monta un polini 177cc ghisa rifasato con basetta da 1.5mm, finestre su camicia allargate, tornito sopra e fatta sede OR (devo misurare le fasi), marmitta Pinasco cromata che sembra un'espansione ma non lo è, albero piaggio lavorato (devo misurare le fasi), valvola leggermente lavorata, SI26ER Pinasco con filtro originale. Monta una frizione 8 molle tipo originale con kit 4 dischi polini e volevo sapere se secondo voi necessita di anello saldato e seeger maggiorato oppure questo tipo di frizioni regge anche motori che girano più del solito... grazie!

31 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

e siccome appunto lo voglio vendere non voglio rogne...

Io anche se sono fuori dal giro da qualche anno ti consiglierei appunto dato che lo devi vendere di saldare l'anello e di saldare anche il cestello dove ci sono i pioli guida molla.

Se sai saldare ti costa poco, ma anche se devi farlo saldare, l'anello è (era) in commercio a pochissimi soldi e idem preparare il cestello per la saldatura non è sto gran lavoro...

Poi io sul mio blocco originale ho girato col polini e la 8 molle originale ma era poco più di un plug and play...

P.s. mi pare che anche il cestello saldato nei pioli con l'anello saldato sia in vendita a pochi soldi su 10p

Edited by Ponzio Pelato
  • Mi Piace 1

ciao!
io sul blocco con lo stelvio ho la 8 molle come la tua con anello di rinforzo e anche saldata in zona molle.. almeno l'anello di rinforzo per quel che costa lo metterei.. per quanto poco se il motore gira piu di un originale, può aprirsi😉

• Mi Piace 1

• 4 weeks later...