MattyR Posted October 11 Share Posted October 11 Buonasera a tutti, vorrei condividere con voi un progetto appena iniziato e che proseguirà nei primi mesi dell'anno nuovo. Il cilindro verrà montato con carter fabbri e in biella 120 con basetta da 4mm Configurazione: Cilindro Bfa 244 kingwelle Carter fabbri Albero fabbri da circa 3kg Carburatore 36 vhsb rd Frizione bfa 4 dischi Cestello e parastrappi bfa Carter frizione frt Selettore cnc frt Marmitta dedicata al cilindro bfa Pvl ??? Primaria ??? Cambio??? Alcuni componenti sono in arrivo e altri verranno presi tra qualche mese. Stay Tuned 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 12 Share Posted October 12 Non credo sia fondamentale avere le luci per cui una pvl andrà benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted October 12 Author Share Posted October 12 49 minuti fa, McKenzie ha scritto: Non credo sia fondamentale avere le luci per cui una pvl andrà benissimo Si sicuramente andrò a montare una pvl ma quale prendere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted October 15 Share Posted October 15 La fissa, poi ci metti il modulo variabile Elven o Zeeltronic o altri se li fanno e lo sistemi al banco.. Bel mostro di cilindro, dai cc dicevo era per Px, invece...bella idea il Vhsb 36 Rd....peso che il costruttore lo dia per Keihin PWM 38/40 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted October 16 Author Share Posted October 16 5 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: La fissa, poi ci metti il modulo variabile Elven o Zeeltronic o altri se li fanno e lo sistemi al banco.. Bel mostro di cilindro, dai cc dicevo era per Px, invece...bella idea il Vhsb 36 Rd....peso che il costruttore lo dia per Keihin PWM 38/40 Il cilindro fanno fia il 244 che il 288 per small, per quanto riguarda la pvl stavo pensando alla 13 gradi che non è male come curva di anticipo. Il collettore bfa diametro interno è da 40mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 16 Share Posted October 16 bel progetto interessante 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 16 Share Posted October 16 8 ore fa, MattyR ha scritto: Il cilindro fanno fia il 244 che il 288 per small, per quanto riguarda la pvl stavo pensando alla 13 gradi che non è male come curva di anticipo. Il collettore bfa diametro interno è da 40mm dai uno sguardo anche alla polini 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted October 16 Share Posted October 16 Il 12/10/2024 at 09:35, McKenzie ha scritto: Non credo sia fondamentale avere le luci per cui una pvl andrà benissimo Non credo che servano le luci perchè provabilmente la velocità della luce la superi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted October 16 Share Posted October 16 Collettore interno da 40mm quindi anche un bel PWM 40 ci starebbe.....anche un ciaina PWM volendo ma vabe.... Ma di variazioni dell'angolo di anticipo standard onestamente ne farei anche a meno su motori del genere, anche la PVL che citi ok ma con un motore così andrei di qualcosa di più mirato da settare al banco, opinione personale eh Cambio andrei di 5 marce non il Vmc ma che dia davvero sicurezza quando ci sono luci di scarico del genere votate alle prestazioni...anche un buon 4 marce ma dentonato tipo i big di Benelli per esempio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted October 16 Share Posted October 16 Se la vespa non è destinata a gare, direi cambio 4 marce (a parità di acciaio…) con una cilindrata simile non penso esista la possibilità di bucare la coppia, forse nemmeno con rapporti di riduzione in grado di proiettarti a velocità da autobahn in quarta piena. Non credo valga la pena scambiare il rapporto extra con la superficie ridotta di contatto dei denti di un 5m 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 16 Share Posted October 16 Ma con una roba del genere cosa ci fai poi? Intendi usarla o metterla in garage per accenderla ogni tanto e fare brum-brum? Credo sia veramente troppo... I gusti son gusti comunque. Ciauz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted October 16 Share Posted October 16 I mi ci farei le seghe solo a sentirlo in moto😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted October 16 Author Share Posted October 16 5 ore fa, eltoni ha scritto: dai uno sguardo anche alla polini tutti mi dicono di questa polini è veramente ottima? sennò avevo visto anche la 13° che non mi dispiaceva 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted October 16 Author Share Posted October 16 4 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Collettore interno da 40mm quindi anche un bel PWM 40 ci starebbe.....anche un ciaina PWM volendo ma vabe.... Ma di variazioni dell'angolo di anticipo standard onestamente ne farei anche a meno su motori del genere, anche la PVL che citi ok ma con un motore così andrei di qualcosa di più mirato da settare al banco, opinione personale eh Cambio andrei di 5 marce non il Vmc ma che dia davvero sicurezza quando ci sono luci di scarico del genere votate alle prestazioni...anche un buon 4 marce ma dentonato tipo i big di Benelli per esempio il cambio essendo un motore grosso con tanta coppia un 5 marce non ce lo vedo, ero più orientato al cambio a denti grossi di benelli, mentre per quanto riguarda il carburatore sai che questi cinesi non mi affascinano, rimango fedele ai dell'orto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted October 16 Share Posted October 16 Se hai già il Vhsb 36 Rd tieni quello a parere mio, ottimo carburo, io ce l'ho sull'M200, per il collettore esiste la stampa 3d, non é un problema farlo ad hoc 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted October 17 Author Share Posted October 17 12 ore fa, markino.82 ha scritto: Se hai già il Vhsb 36 Rd tieni quello a parere mio, ottimo carburo, io ce l'ho sull'M200, per il collettore esiste la stampa 3d, non é un problema farlo ad hoc 😉 Sicuramente terrò il 36 vhsb rd 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 18 Share Posted October 18 Il 16/10/2024 at 20:48, MattyR ha scritto: tutti mi dicono di questa polini è veramente ottima? sennò avevo visto anche la 13° che non mi dispiaceva è interessante la curva e va molto bene , noi in pista che non abbiamo(per regolamento ) la possibilità di programmare usiamo questa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted October 18 Author Share Posted October 18 6 ore fa, eltoni ha scritto: è interessante la curva e va molto bene , noi in pista che non abbiamo(per regolamento ) la possibilità di programmare usiamo questa Infatti sono in dubbio se prendere la polini o la 13° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.