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BFA 244 KINGWELLE


MattyR
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Buonasera a tutti, vorrei condividere con voi un progetto appena iniziato e che proseguirà nei primi mesi dell'anno nuovo.

Il cilindro verrà montato con carter fabbri e in biella 120 con basetta da 4mm 

 

Configurazione:

Cilindro Bfa 244 kingwelle

Carter fabbri

Albero fabbri da circa 3kg

Carburatore 36 vhsb rd

Frizione bfa 4 dischi

Cestello e parastrappi bfa 

Carter frizione frt

Selettore cnc frt 

Marmitta dedicata al cilindro bfa 

Pvl ???

Primaria ??? Cambio??? 

 

Alcuni componenti sono in arrivo e altri verranno presi tra qualche mese.

 

Stay Tuned

 

 

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5 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

La fissa, poi ci metti il modulo variabile Elven o Zeeltronic o altri se li fanno e lo sistemi al banco..

Bel mostro di cilindro, dai cc dicevo era per Px, invece...bella idea il Vhsb 36 Rd....peso che il costruttore lo dia per Keihin PWM 38/40

Il cilindro fanno fia il 244 che il 288 per small, per quanto riguarda la pvl stavo pensando alla 13 gradi che non è male come curva di anticipo.

Il collettore bfa diametro interno è da 40mm 

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8 ore fa, MattyR ha scritto:

Il cilindro fanno fia il 244 che il 288 per small, per quanto riguarda la pvl stavo pensando alla 13 gradi che non è male come curva di anticipo.

Il collettore bfa diametro interno è da 40mm 

dai uno sguardo anche alla polini :computeruser:

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Il 12/10/2024 at 09:35, McKenzie ha scritto:

Non credo sia fondamentale avere le luci per cui una pvl andrà benissimo

Non credo che servano le luci perchè provabilmente la velocità della luce la superi.

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Collettore interno da 40mm quindi anche un bel PWM 40 ci starebbe.....anche un ciaina PWM volendo ma vabe....

 

Ma di variazioni dell'angolo di anticipo standard onestamente ne farei anche a meno su motori del genere, anche la PVL che citi ok ma con un motore così andrei di qualcosa di più mirato da settare al banco, opinione personale eh

 

Cambio andrei di 5 marce non il Vmc ma che dia davvero sicurezza quando ci sono luci di scarico del genere votate alle prestazioni...anche un buon 4 marce ma dentonato tipo i big di Benelli per esempio

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Se la vespa non è destinata a gare, direi cambio 4 marce (a parità di acciaio…)

 

con una cilindrata simile non penso esista la possibilità di bucare la coppia, forse nemmeno con rapporti di riduzione in grado di proiettarti a velocità da autobahn in quarta piena.

Non credo valga la pena scambiare il rapporto extra con la superficie ridotta di contatto dei denti di un 5m

 

 

 

 

  • Grazie 1
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4 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Collettore interno da 40mm quindi anche un bel PWM 40 ci starebbe.....anche un ciaina PWM volendo ma vabe....

 

Ma di variazioni dell'angolo di anticipo standard onestamente ne farei anche a meno su motori del genere, anche la PVL che citi ok ma con un motore così andrei di qualcosa di più mirato da settare al banco, opinione personale eh

 

Cambio andrei di 5 marce non il Vmc ma che dia davvero sicurezza quando ci sono luci di scarico del genere votate alle prestazioni...anche un buon 4 marce ma dentonato tipo i big di Benelli per esempio

il cambio essendo un motore grosso con tanta coppia un 5 marce non ce lo vedo, ero più orientato al cambio a denti grossi di benelli, mentre per quanto riguarda il carburatore sai che questi cinesi non mi affascinano, rimango fedele ai dell'orto.

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12 ore fa, markino.82 ha scritto:

Se hai già il Vhsb 36 Rd tieni quello a parere mio, ottimo carburo, io ce l'ho sull'M200, per il collettore esiste la stampa 3d, non é un problema farlo ad hoc 😉

Sicuramente terrò il 36 vhsb rd 

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Il 16/10/2024 at 20:48, MattyR ha scritto:

tutti mi dicono di questa polini è veramente ottima? sennò avevo visto anche la 13° che non mi dispiaceva 

è interessante la curva e va molto bene , noi in pista che non abbiamo(per regolamento ) la possibilità di programmare usiamo questa  :biker:

 

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6 ore fa, eltoni ha scritto:

è interessante la curva e va molto bene , noi in pista che non abbiamo(per regolamento ) la possibilità di programmare usiamo questa  :biker:

 

Infatti sono in dubbio se prendere la polini o la 13° 

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