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Et3 con M1b su carter Vmc


EdoMas
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In effetti tra avere un pacco avvitato esternamente ed uno vicino alle spalle dell'albero sicuramente c'è differenza, ma si sa che su vespa è tutto un compromesso ed infatti se si monta un pacco nel carter poi dopo per arrivare dentro il telaio viene un tubo lunghissimo e con diversi angoli

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2 ore fa, McKenzie ha scritto:

In effetti tra avere un pacco avvitato esternamente ed uno vicino alle spalle dell'albero sicuramente c'è differenza, ma si sa che su vespa è tutto un compromesso ed infatti se si monta un pacco nel carter poi dopo per arrivare dentro il telaio viene un tubo lunghissimo e con diversi angoli

Per avere un pacco generoso vicino alle spalle devi intervenire con saldature e riporti seri,io ho usato un pacco derivazione am6 per rimanere il più vicino possibile alle spalle senza saldature.IMG-20230522-WA0005.jpeg.345ae95918e7ad53cff68e35ad3cf255.jpegIMG-20230929-WA0041.jpeg.de216f263957bb8df89fd1808736ed80.jpeg

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22 ore fa, Mv33 ha scritto:

Cambia completamente non sono daccordo,un aspirazione cosi che punta non verso l alto per ovvie ragioni di spazion ma solo centralmente, senza una schermatura all albero si ha un guadagno impercettibile. 

Perche non avresti pallinato il carter?

E" una tua opinione e la rispetto ma da prove fatte non è proprio come dici te.

Il Pacco centrale ha un passaggio completamente differente.

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Se guardi i carter Quattrini di fusione hanno un porta pacco (non grande) proprio centrale e la cosa a caso non è stata pensata. VMC ha pensato a una cosa simile, un compromesso a parere mio che non và come un collettore mono-lamellare classico che risulta decentrato.

Ovviamente non viene un lavoro come quello descritto da simonjge79 che a parere mio è un gran lavoro ma è altra cosa.

Edited by Rudy
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2 ore fa, Rudy ha scritto:

Se guardi i carter Quattrini di fusione hanno un porta pacco (non grande) proprio centrale e la cosa a caso non è stata pensata. VMC ha pensato a una cosa simile, un compromesso a parere mio che non và come un collettore mono-lamellare classico che risulta decentrato.

Ovviamente non viene un lavoro come quello descritto da simonjge79 che a parere mio è un gran lavoro ma è altra cosa.

Si ma se usi l aspirazione dei carter quattrini il pacco ce l hai a (ipotesi) 10mm alle spalle dell albero, a fare un condotto centrale con questi carter o sip, ok lo puoi fare ma per forza di cose devi metterci un portapacco e il pacco ti si allontana di altri 30 40mm. Il volume in carter pompa poi cambia alla grande quindi anche quello ti può influenzare dal dire funziona o no 

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bel lavoro! l'aspirazione mi piace!

ma 2 domande:

le sacche dei travasi sul carter non si possono fare piu' profonde?(un pistone di 60 le chiude al pmi)

 

i carter si chiudono solo con la pasta o ci vuole la guarnizione?

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3 ore fa, danip ha scritto:

bel lavoro! l'aspirazione mi piace!

ma 2 domande:

le sacche dei travasi sul carter non si possono fare piu' profonde?(un pistone di 60 le chiude al pmi)

 

i carter si chiudono solo con la pasta o ci vuole la guarnizione?

Allora i carter vanno chiusi senza guarnizione, e ho usato la threebond che è fenomenale come al solito, la usiamo anche in yamaha quando dobbiamo chiudere qualche motore.

Allora per le sacche travasi si possono fare molto più profonde di così, però comunque inganna il carter perché il motore e in biella 102 quindi ho la basetta sotto il cilindro e già li ho recuperato 5mm di sacca. Pero comunque ti dirò a me piacciono ancora meno profonde e molto più raggiate, solo che qua i travasi comunque un po già ci sono e quindi per forza di cose gli son corso dietro al lancio che c'era dandogli comunque una forma che a me piace, ma se fosse stato per me il motore io avrei stuccato tutto e avrei raggiato tanto di più 

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Oggi abbiamo montato la egig 5 dischi... tante bestemmie na tante ma ci siamo riusciti. Il problema principale è stato che il piattello finale fa molta fatica ad entrare perché i carter nella zona bassa hanno più materiale. A tornare indietro avrei limitato e assottiglia per un montaggio facilitato ma ormai è andata cosi.

 

20241210_191550.jpg.e2917a3f6f33b077b09eb4eb9f0aacff.jpg20241210_185522.jpg.4a57eba930256153298eeeb893fe3b31.jpg

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28 minuti fa, Rudy ha scritto:

controlla se tocca anche nel carterino frizione una volta chiuso. La cosa è molto probabile e quindi limare pure là. Io ho dovuto farlo con la Falc su carter Quattrini.

Ciao si per fortuna non tocca con il carterino frt. Tocca però il piatto ganasce sul carterino frizione quello si

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15 minuti fa, simonjge79 ha scritto:

Ma sotto al carterino frt hai uno spessore o è già più alto dell'originale?

Il carterino frt è già fresato all interno sia lato frizione che pignone quindi non ci sono grossi problemi di sfregamento.

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