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Et3 con M1b su carter Vmc


EdoMas
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Mi viene da fare una considerazione ... 

Carter nati per valvola e barenato su imbocco cilindro ,dove devi improvvisare un' aspirazione lamellare .

Albero motore che necessita di basetta .

Tutti componenti buoni pagati bene dove devi fare tanto lavoro .....

Un dedicato quattrini,con vantaggio di cuscinetti e albero maggiorati , collettore THR sembra più semplice e migliore come soluzione .

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22 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Mi viene da fare una considerazione ... 

Carter nati per valvola e barenato su imbocco cilindro ,dove devi improvvisare un' aspirazione lamellare .

Albero motore che necessita di basetta .

Tutti componenti buoni pagati bene dove devi fare tanto lavoro .....

Un dedicato quattrini,con vantaggio di cuscinetti e albero maggiorati , collettore THR sembra più semplice e migliore come soluzione .

l'aspirazione lamellare dovrei farla ne più ne meno su qualsiasi tipo di carter. esiste anche la versione lamellare senza la valvola dei carter VMC ma non era disponibile su nessun sito. Alla fine non costano molto di più dei Sip e non costano neanche come i quattrini. 

mi incuriosivano e tutto sommato sembrano molto buoni nella zona aspirazione avendo la possibilità di fare più cose...

 

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centrale o laterale vuoi fare l'aspirazione?

 

facendola centrale o stucchi la  sua e stai piu' alto,o crei una voragine(tipo i carter pinasco!), e anche se il d60 non ha camicia hai sempre il prigioniero nel mezzo! non che il TT debba essere una canalina di scolo,ma i cilindri "normali" vespa non son fatti per avere il frontescarico servito dal carter.

 

laterale,si segue il "verso" della valvola senza la sua limitazione,si punta verso il centro,(magari con il semialbero scaricato) il TT lavora per come e' concepito e non si ha limitazione per serrare il portapacco(come avviene per i carter piaggio\ sip)

 

opinione mia e del tutto opinabile!

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14 minuti fa, danip ha scritto:

centrale o laterale vuoi fare l'aspirazione?

 

facendola centrale o stucchi la  sua e stai piu' alto,o crei una voragine(tipo i carter pinasco!), e anche se il d60 non ha camicia hai sempre il prigioniero nel mezzo! non che il TT debba essere una canalina di scolo,ma i cilindri "normali" vespa non son fatti per avere il frontescarico servito dal carter.

 

laterale,si segue il "verso" della valvola senza la sua limitazione,si punta verso il centro,(magari con il semialbero scaricato) il TT lavora per come e' concepito e non si ha limitazione per serrare il portapacco(come avviene per i carter piaggio\ sip)

 

opinione mia e del tutto opinabile!

Io lavori li farò io, pensavo di andare sul sicuro e sul classico, pacco parmakit mrt o falc, l aspirazione la farò spingendomi verso l alto e verso il centro, verso il basso non ci vado proprio per niente. Ci stava fare un portapacco centrale però magari si può fare in un futuro, c'è anche da pensare che il motore avrà una siluro

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31 minuti fa, Mv33 ha scritto:

Io lavori li farò io, pensavo di andare sul sicuro e sul classico, pacco parmakit mrt o falc, l aspirazione la farò spingendomi verso l alto e verso il centro, verso il basso non ci vado proprio per niente. Ci stava fare un portapacco centrale però magari si può fare in un futuro, c'è anche da pensare che il motore avrà una siluro

ok,quindi motorello "tranquillo" ma con carter buoni!:)

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6 minuti fa, danip ha scritto:

ok,quindi motorello "tranquillo" ma con carter buoni!:)

sì l'idea di base era avere dei carter buoni e inizialmente volevamo andare sui Sip! ma leggendo che molte volte le sedi cuscinetto e i piani a volte si trovano sballati abbiamo deciso di andare su questi nuovi VMC che sembrano ben fatti e sono anch'essi già barenati in camera di manovella (l'unica cosa li avrei presi già senza valvola ma non ce n'erano più e quindi questa si sacrifica!) 

Alla fine è un motorello tranquillo a cui si cerca di dare ancora più coppia con il cambio di corsa (già testato su questi carter da Zani)

Edited by EdoMas
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È gia stato scritto che si sarebbe preferito farli a valvola? 😂

Io approvo invece lamellare, anzi aprirei tutto, mi sarei fatto un portapacco artigianale che sfruttava tutta la parte centrale e via, 0 calcoli di fasatura, bilanciatura cazzi e mazzi, pacco, bel carburatore, albero per aspirati al carter (che hai preso) e via menare. 

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