Turbo99 Posted October 28 Share Posted October 28 La basetta è girata al contrario edo 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 28 Author Share Posted October 28 sì ma rimane comunque grande 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 29 Share Posted October 29 quindi a quanto capisco ti fai un porta pacco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 29 Share Posted October 29 Mi viene da fare una considerazione ... Carter nati per valvola e barenato su imbocco cilindro ,dove devi improvvisare un' aspirazione lamellare . Albero motore che necessita di basetta . Tutti componenti buoni pagati bene dove devi fare tanto lavoro ..... Un dedicato quattrini,con vantaggio di cuscinetti e albero maggiorati , collettore THR sembra più semplice e migliore come soluzione . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 29 Author Share Posted October 29 22 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Mi viene da fare una considerazione ... Carter nati per valvola e barenato su imbocco cilindro ,dove devi improvvisare un' aspirazione lamellare . Albero motore che necessita di basetta . Tutti componenti buoni pagati bene dove devi fare tanto lavoro ..... Un dedicato quattrini,con vantaggio di cuscinetti e albero maggiorati , collettore THR sembra più semplice e migliore come soluzione . l'aspirazione lamellare dovrei farla ne più ne meno su qualsiasi tipo di carter. esiste anche la versione lamellare senza la valvola dei carter VMC ma non era disponibile su nessun sito. Alla fine non costano molto di più dei Sip e non costano neanche come i quattrini. mi incuriosivano e tutto sommato sembrano molto buoni nella zona aspirazione avendo la possibilità di fare più cose... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 30 Share Posted October 30 I Quattrini sono altra cosa e la qualità è indiscutibile. I VMC sono altra cosa e un quasi P&P anche se devi fare un porta pacco alla fine sono semplici nel montaggio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted October 30 Share Posted October 30 centrale o laterale vuoi fare l'aspirazione? facendola centrale o stucchi la sua e stai piu' alto,o crei una voragine(tipo i carter pinasco!), e anche se il d60 non ha camicia hai sempre il prigioniero nel mezzo! non che il TT debba essere una canalina di scolo,ma i cilindri "normali" vespa non son fatti per avere il frontescarico servito dal carter. laterale,si segue il "verso" della valvola senza la sua limitazione,si punta verso il centro,(magari con il semialbero scaricato) il TT lavora per come e' concepito e non si ha limitazione per serrare il portapacco(come avviene per i carter piaggio\ sip) opinione mia e del tutto opinabile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted October 30 Share Posted October 30 14 minuti fa, danip ha scritto: centrale o laterale vuoi fare l'aspirazione? facendola centrale o stucchi la sua e stai piu' alto,o crei una voragine(tipo i carter pinasco!), e anche se il d60 non ha camicia hai sempre il prigioniero nel mezzo! non che il TT debba essere una canalina di scolo,ma i cilindri "normali" vespa non son fatti per avere il frontescarico servito dal carter. laterale,si segue il "verso" della valvola senza la sua limitazione,si punta verso il centro,(magari con il semialbero scaricato) il TT lavora per come e' concepito e non si ha limitazione per serrare il portapacco(come avviene per i carter piaggio\ sip) opinione mia e del tutto opinabile! Io lavori li farò io, pensavo di andare sul sicuro e sul classico, pacco parmakit mrt o falc, l aspirazione la farò spingendomi verso l alto e verso il centro, verso il basso non ci vado proprio per niente. Ci stava fare un portapacco centrale però magari si può fare in un futuro, c'è anche da pensare che il motore avrà una siluro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted October 30 Share Posted October 30 31 minuti fa, Mv33 ha scritto: Io lavori li farò io, pensavo di andare sul sicuro e sul classico, pacco parmakit mrt o falc, l aspirazione la farò spingendomi verso l alto e verso il centro, verso il basso non ci vado proprio per niente. Ci stava fare un portapacco centrale però magari si può fare in un futuro, c'è anche da pensare che il motore avrà una siluro ok,quindi motorello "tranquillo" ma con carter buoni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 30 Author Share Posted October 30 (edited) 6 minuti fa, danip ha scritto: ok,quindi motorello "tranquillo" ma con carter buoni! sì l'idea di base era avere dei carter buoni e inizialmente volevamo andare sui Sip! ma leggendo che molte volte le sedi cuscinetto e i piani a volte si trovano sballati abbiamo deciso di andare su questi nuovi VMC che sembrano ben fatti e sono anch'essi già barenati in camera di manovella (l'unica cosa li avrei presi già senza valvola ma non ce n'erano più e quindi questa si sacrifica!) Alla fine è un motorello tranquillo a cui si cerca di dare ancora più coppia con il cambio di corsa (già testato su questi carter da Zani) Edited October 30 by EdoMas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 30 Share Posted October 30 È gia stato scritto che si sarebbe preferito farli a valvola? 😂 Io approvo invece lamellare, anzi aprirei tutto, mi sarei fatto un portapacco artigianale che sfruttava tutta la parte centrale e via, 0 calcoli di fasatura, bilanciatura cazzi e mazzi, pacco, bel carburatore, albero per aspirati al carter (che hai preso) e via menare. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 30 Share Posted October 30 Concordo con Saka il motore è tuo e la decisione finale è comunque la tua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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