Rudy Posted October 11 Share Posted October 11 M= Mezzeria. A me non sembra come i carter SIP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted October 11 Share Posted October 11 (edited) 53 minuti fa, Rudy ha scritto: Si certo ma non hai una schermatura sull albero quindi rendenderebbe molto meno di un carter con aspirazione stile kart, o carter vespa con aspirazione posteriore ecco. E poi se vuoi "aprire" come hai disegnato te, ti ci vuole comunque un porta pacco, perché un pacco inserito nella fessura in rosso non ci sta perché andrebbe a sbattere contro l albero e l inclinazione che avrà la cuspide non è delle migliori Edited October 11 by Mv33 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 11 Share Posted October 11 Si è chiaro ci vuole un porta pacco apposito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 11 Share Posted October 11 Secondo me VMC uscirà con porta pacco altrimenti non avrebbe alcun senso aver fatto un carter così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted October 11 Share Posted October 11 8 minuti fa, Rudy ha scritto: Secondo me VMC uscirà con porta pacco altrimenti non avrebbe alcun senso aver fatto un carter così Si anche secondo me anche perché non penso abbiano fatto dei filetti in posizioni così a caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted October 14 Share Posted October 14 Il 11/10/2024 at 16:39, Mv33 ha scritto: Si certo ma non hai una schermatura sull albero quindi rendenderebbe molto meno di un carter con aspirazione stile kart, o carter vespa con aspirazione posteriore ecco. E poi se vuoi "aprire" come hai disegnato te, ti ci vuole comunque un porta pacco, perché un pacco inserito nella fessura in rosso non ci sta perché andrebbe a sbattere contro l albero e l inclinazione che avrà la cuspide non è delle migliori Si potrebbe risolvere con un porta pacco inclinato e collettore su misura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 14 Author Share Posted October 14 Ho chiesto a Carlini (Fcsolution) per un porta pacco completo di collettore e pacco. dovrei spedirgli i carter per fare il disegno. vuole 300/350 euro e non sono sicuro di farlo 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted October 14 Share Posted October 14 27 minuti fa, EdoMas ha scritto: Ho chiesto a Carlini (Fcsolution) per un porta pacco completo di collettore e pacco. dovrei spedirgli i carter per fare il disegno. vuole 300/350 euro e non sono sicuro di farlo 😅 Se hai un minimo di manualità te lo puoi fare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 14 Share Posted October 14 28 minuti fa, EdoMas ha scritto: e non sono sicuro di farlo È quello che ti ha detto lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 14 Author Share Posted October 14 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: È quello che ti ha detto lui no scusa è quello che penso io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted October 14 Share Posted October 14 15 minuti fa, McKenzie ha scritto: È quello che ti ha detto lui Io ho capito che non vuole farlo per la spesa da affrontare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 14 Author Share Posted October 14 4 minuti fa, simonjge79 ha scritto: Io ho capito che non vuole farlo per la spesa da affrontare esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted October 14 Share Posted October 14 Comunque viste le potenzialità di quei carter penserei di farlo a valvola come ti hanno già consigliato. È un peccato rimuoverla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 15 Share Posted October 15 Ti conviene partire a Valvola. VMC verrà fuori con il porta pacco......in futuro potrai comunque sempre fare un upgrade Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted October 15 Share Posted October 15 Potresti cominciare a valvola con un fabbri c 53 che lo fa nelle 3 varianti di biella(97,102,105). E se vuoi passare al lamellare puoi sfruttare benissimo quell'albero. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 15 Author Share Posted October 15 (edited) ci posso pensare questo periodo prima di acquistare le altre componenti, non mi dispiacerebbe provare a farlo a valvola. però ecco vorrei evitare di aprire e richiudere i carter poi, per farlo lamellare... mettere un albero a valvola così magari potrebbe aiutare anche ad avere meno vibrazioni. Edited October 15 by EdoMas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted October 15 Share Posted October 15 2 minuti fa, EdoMas ha scritto: ci posso pensare questo periodo prima di acquistare le altri componenti, non mi dispiacerebbe provare a farlo a valvola. però ecco vorrei evitare di aprire e richiudere i carter poi per farlo lamellare... mettere un albero a valvola così magari potrebbe aiutare anche ad avere meno vibrazioni. Se fatto con criterio non devi aprire i carter per forza, si parlava per un futuro upgrade nel caso volessi provare a farlo lamellare, magari nel frattempo vmc crea un collettore apposito per quei carter ad una cifra accettabile. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 16 Share Posted October 16 Esattamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 16 Share Posted October 16 L'albero è un bel prodotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted October 16 Share Posted October 16 L albero è tanta roba, ma penso che andremo di lamellare... l erogazione è più "comoda", si ha meno rifiuto dal carburatore, e se voglio cambiare carattere al motore vado di modofica spessore lamelle, balestrini guidaflussi pacco intero etc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 16 Share Posted October 16 Unica cosa, perché non vorrei che la gente poi pensasse così, il carattere di un motore non lo cambi cambiando lamelle, o meglio cambiando lamelle puoi perfezionare l’erogazione del motore, ma finito lì. Il carattere si cambia tramite marmitta, testa, fasature, area dei condotti e time-area. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted October 16 Share Posted October 16 5 ore fa, Turbo99 ha scritto: Unica cosa, perché non vorrei che la gente poi pensasse così, il carattere di un motore non lo cambi cambiando lamelle, o meglio cambiando lamelle puoi perfezionare l’erogazione del motore, ma finito lì. Il carattere si cambia tramite marmitta, testa, fasature, area dei condotti e time-area. Ah beh certo si si ovvio era scontata come cosa. Però con un valvola una volta chiuso, quello hai, quello ti ritrovi non puoi farci niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted October 24 Share Posted October 24 peccato non utilizzare la valvola,ma son scelte!...comunque in quei carter puoi aggirare a occhi chiusi la limitazione dei 3 fori sul collettore di aspirazione e farti un portapacco artigianale grande(tipo il fabbri ma senza limitazioni per il fissaggio)!...magari anche per girato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted October 24 Share Posted October 24 gia lavorando anche solo su una spalla e verso il centro + un buon albero anticipato la benza non manca! vmc ha tatto dei bei carter! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 28 Author Share Posted October 28 Alla fine parlando con @Sakache è in contatto con Zani si è optato per un suo albero, biella 102 e corsa 53. Da quello che ho capito ha già provato questo gt sui carter VMC, e poteva fornirmi anche quello con le spalle a pera, ma mi ha consigliato di utilizzare quello con le spalle simmetriche, potendo fare una buona aspirazione con questi carter. mi ha fornito una basetta ma penso di sostituirla perché è troppo lavorata 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts