Iceman.83 Posted October 9 Share Posted October 9 Ciao a tutti!!! Ho un motore completo di tutto che non uso, ci feci circa 500km da nuovo per poi cambiare completamente. C'è solo da montare e attaccarci i cavi ed è pronto a partire. Se dovessi metterlo in vendita vorrei sapere quanto potrei chiedere. È così composto: Albero Mazzucchelli tipo originale corsa 43 Cilindro Malossi Ø57.5 Collettore lamellare Polini e valvola asportata Carburatore PHBL 24 con filtro aria Polini Primaria 27/69 DD Marmitta Polini Evolution Cambio con 3a DRT 18/51 e 4a DRT 19/47 Accensione elettronica ET3 con volano Pinasco E tutte le lavorazioni del caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 9 Share Posted October 9 Un tempo avrei detto che 600€ sarebbe stato un prezzo molto onesto, ma ad oggi tutto costa molto di più, non saprei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 10 Author Share Posted October 10 Pensavo di chiedere 800€. A questo prezzo vedo in vendita dei blocchi PK con 3 dita di morchia sopra... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 10 Share Posted October 10 Considera che una coppia di carter vuoti e in buono stato siamo sui 300 Euro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted October 10 Share Posted October 10 I carter che sigla hanno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 10 Share Posted October 10 1 ora fa, Rudy ha scritto: Considera che una coppia di carter vuoti e in buono stato siamo sui 300 Euro. Sì ma a quel punto prendi SIP o VMC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 10 Author Share Posted October 10 1 ora fa, DoubleG ha scritto: I carter che sigla hanno? Mi pare V5A1M 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 10 Author Share Posted October 10 1 ora fa, Iceman.83 ha scritto: Mi pare V5A1M Confermo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted October 10 Share Posted October 10 Se te li danno sei a 500/700. Nessuno si fida più di comprare motori completi. Consiglio migliore è aprirlo e venderlo a pezzi. L’unica cosa garantita è che il volano pinasco se è davvero per 6 poli et3 , puoi davvero solo con quello guadagnarci qualcosa. 8 ore fa, Rudy ha scritto: Considera che una coppia di carter vuoti e in buono stato siamo sui 300 Euro. Ma dove , che nessuno caccia fuori 1€… 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 10 Share Posted October 10 9 ore fa, Rudy ha scritto: Considera che una coppia di carter vuoti e in buono stato siamo sui 300 Euro. Considerare è diventato molto difficile..... C'è chi guarda l'originale,chi altro .. L'unica cosa sensata è vendere a proprio giudizio.... Vorrei venderli a tot.... Li vendo ok ,non li vendo ,abbasso il prezzo o li tengo.... Per me un motore assemblato non ha molto valore .... Ho citato questo messaggio ma parlo in generale . Il mercato c'è e è aperto però il fa bisogno che regna ,per chi non sa metter mano è un'occasione per altri no ecc ... PS .con soli carter a 300 euro , temo che farò la pipì sul culetto del venditore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted October 10 Share Posted October 10 Ciao, di dove sei? Parliamone.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 11 Share Posted October 11 12 ore fa, sigghi21 ha scritto: Se te li danno sei a 500/700. Nessuno si fida più di comprare motori completi. Consiglio migliore è aprirlo e venderlo a pezzi. L’unica cosa garantita è che il volano pinasco se è davvero per 6 poli et3 , puoi davvero solo con quello guadagnarci qualcosa. Ma dove , che nessuno caccia fuori 1€… Basta vedere on-line e ti rendi conto dei prezzi. ovviamente c'è chi esagera come al solito e sale vertiginosamente con i prezzi. Se riescono a vendere !!! Io 500/600 carter piaggio non ne prenderò mai....si prende in SIP a 450 nuovo e garantito.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 11 Share Posted October 11 Carter Nuovi e via andare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 11 Share Posted October 11 12 ore fa, Montepulciano ha scritto: Considerare è diventato molto difficile..... C'è chi guarda l'originale,chi altro .. L'unica cosa sensata è vendere a proprio giudizio.... Vorrei venderli a tot.... Li vendo ok ,non li vendo ,abbasso il prezzo o li tengo.... Per me un motore assemblato non ha molto valore .... Ho citato questo messaggio ma parlo in generale . Il mercato c'è e è aperto però il fa bisogno che regna ,per chi non sa metter mano è un'occasione per altri no ecc ... PS .con soli carter a 300 euro , temo che farò la pipì sul culetto del venditore. Sono d'accordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted October 11 Author Share Posted October 11 Io non voglio farci la cresta, sia chiaro, né cavalcare l'onda dei prezzi fuori dal normale che si trovano adesso. Ma considerando i pezzi in campo, tutti nuovi al momento dell'assemblaggio (eccezion fatta per il volano e i carter), e le lavorazioni, penso che il prezzo possa starci, e non ruberei niente a nessuno. Poi è chiaro che chi non mi conosce può pensare che dietro ci sia la fregatura. Io stesso sarei guardingo. La mia valutazione parte ovviamente dalla consapevolezza di saper per certo quello che ho da offrire, così come del fatto che penso di aver lavorato bene. Chiedevo a voi perché magari avete un'idea più chiara del mercato. Se riesco a venderlo ad un prezzo accettabile valuto, se dovessi regalarlo allora me lo terrei, se non altro per dare valore al mio tempo e alle mie (seppur poche) competenze che ho utilizzato per assemblarlo! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted October 13 Share Posted October 13 Il 11/10/2024 at 11:26, Rudy ha scritto: Basta vedere on-line e ti rendi conto dei prezzi. ovviamente c'è chi esagera come al solito e sale vertiginosamente con i prezzi. Se riescono a vendere !!! Io 500/600 carter piaggio non ne prenderò mai....si prende in SIP a 450 nuovo e garantito.. Si ma solo per capire, parli di materiale NOS? fondo di magazzino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 14 Share Posted October 14 On-line pezzi vecchi siamo a prezzi folli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts