NickVRT Posted July 5, 2017 Share Posted July 5, 2017 Buonasera ragazzi! Ringrazio "Chi" per l'invito.. Sono Nicholas, ho 20 anni ed una passione sfrenata per la Vespa, ed al momento ne posseggo 3: 125 Primavera Verde Vallombrosa seconda serie del 1978 (col mitico "Ghisone"), Px bianco del 1982 (stranamente full original) e 50 special primaserie del 1972 (la prima Vespa di mio padre, che ha preso quando aveva 16 anni...102 pinasco tranquillo). Bene, per il mio nuovo arrivo mi sento di presentarvi la mia creatura riuscita meglio, quella di cui sono davvero sorpreso: il Ghisone Rifasato. Innanzitutto vi posto un po' di foto della mia Vespetta e delle varie lavorazioni, che dopo vari step sono arrivate alla fine, o quasi. Nel dettaglio, ecco cosa monto: - Carter spianati per eliminare lo scalino, riporti con lo stucco abbondanti e travasi belli allargati; - 130 Polini, basetta da 5mm by Mav.sp, - 3mm sotto per scoprire i travasi, - 2mm sopra per tornare in quota, rifasato circa sui 190°-126°, scarico al 70% cordale (forse qualcosina in più), testa EVO con squish 1.1. Pistone Asso bifascia originale limato ed adattato ai travasi; - Albero DRT spalla piena lato volano C51 cono 20, valvola 135°/70° - Collettore a valvola conico Diametro 35mm homemade by NickVrt - 35 PHSB lucidato e senza imbocco filtro (tornito) - Accensione Polini 1.2kg cono 20 con ventola Falc dal pieno - 26/72 Mav.sp - Cluster 3-4 corte 18/20 calettato con pignoncini intercambiabili Mav.sp - Frizione Mav.sp 10 molle + 4 dischi (i suoi) calettata - Marmitta calcolata MRT Vi ho messo un bel po' di foto, spero vi piacciano! Spero a breve di riuscire a farvi un video onboard...purtroppo domenica sono caduto, il freno dietro mi ha tradito, e ora la sto sistemando...a presto in strada! Critiche e commenti costruttivi sono sempre ben accetti, non si finisce mai di imparare! Sono nel giro! Dopo un bel po' di tempo, torno a bazzicare col 2 tempi! Buona serata a tutti, Vespisti! 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 5, 2017 Share Posted July 5, 2017 Ciao:) Chi si rivede dopo una vita! Tutto bene?? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 6, 2017 Share Posted July 6, 2017 Ciao e Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts