Jump to content

Mun91
 Share

Recommended Posts

Hai le viti tcei per avvitare il mozzo ed i prigionieri per cerchi tubeless da installare?

Poi manca il rasamento, il seger, la rondella sagomata, il parapolvere a V e quello interno per assemblare il tutto.

Bello il foro per alloggiare il sensore velocità che ti conviene fare passare insieme al tubo freno.

Ocio che se metti viti in inox sul disco poi il sensore non le rileva perché è magnetico 

16 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Hai le viti tcei per avvitare il mozzo ed i prigionieri per cerchi tubeless da installare?

Poi manca il rasamento, il seger, la rondella sagomata, il parapolvere a V e quello interno per assemblare il tutto.

Bello il foro per alloggiare il sensore velocità che ti conviene fare passare insieme al tubo freno.

Ocio che se metti viti in inox sul disco poi il sensore non le rileva perché è magnetico 

Allora per il seeger, rasamento ecc ho tutto, per il sensore di velocità devo ancora prendere i bulloni m6 ribassati.

per i bulloni tcei m8 li ho presi, invece per quelli del cerchio monto altre tcei m8 con grower.

adesso ho provato ad assemblare la pinza ma i distanziatori o boccole tra pinza e porta pinza sono corti e la pinza si blocca nel disco

Nella foto precedente non si nota forse ma ce appunto una barra saldata

10 minuti fa, enrico83 ha scritto:

Prima di tagliare ti conviene saldare una barra che dal canotto(sotto il manubrio)va all'attacco della sella. Così da bloccare il telaio  perché una volta spuntato lo scudo rischi che si muova tutto

IMG_4049.jpeg.78618abd872e1d203af1e7e6d55f09a8.jpeg

forse qui si vede un po meglio

4 hours ago, McKenzie said:

Di che materiale devono essere? Perché giusto ho 2 amici che non li funziona, ed entrambi montano sensore e la Lucina azzurra funzionante, ma non rilevano alcuna velocità… 

29 minuti fa, Marchetto ha scritto:

Di che materiale devono essere? Perché giusto ho 2 amici che non li funziona, ed entrambi montano sensore e la Lucina azzurra funzionante, ma non rilevano alcuna velocità… 

Se fa la lucina in teoria le rileva, ti bastano normali viti in acciaio non inox

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

19 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Se fa la lucina in teoria le rileva, ti bastano normali viti in acciaio non inox

in realtà la lucina è sempre accesa, si spegne quando rileva il segnale. Se rimane sempre accesa significa che il sensore è in funzione ma non rileva nessun segnale.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

1 hour ago, Saka said:

in realtà la lucina è sempre accesa, si spegne quando rileva il segnale. Se rimane sempre accesa significa che il sensore è in funzione ma non rileva nessun segnale.

Non avevo idea che l'inox alterasse la forza magnetica. Si impara sempre qualcosa...

1 ora fa, Gianmarco Favaretto ha scritto:

Ciao Boss! Di che marca hai preso lo scudo ? Grabor ? Grazie mille ! In bocca al lupo per il mostro che stai costruendo!

Ehi ciao! Si, è un grabor.

stamattina ho provato a montarlo è non è male come sembrava

• Mi Piace 1

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Per il pedale freno non riesci a recuperare la parte di quello vecchio?

Senza dubbio è diversa...

Ci fai i rinforzi dentro al telaio?

No, non conviene.. sistemo i fori e sono apposto.

si, rinforzo dentro dato che ci sono

24 minuti fa, Rudy ha scritto:

bel lavoro complimenti

Grazie! 

23 minuti fa, Rudy ha scritto:

Ma oltre agli attacchi motore andrai a rinforzare il telaio ?

Si, dato che ci sono lo faccio! 

comunque sembrava un lavorone impossibile invece in 2 ore ho fatto quasi tutto

• Mi Piace 1