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Mun91
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14 minuti fa, Riky ha scritto:

Il tubo vmc va bene proprio per montarlo dentro le forcelle. 

L'unica cosa che devi fare attenzione è a "spellare" abbastanza guaina in plastica esterna alla treccia metallica in modo da far passare agevolmente la ghiera per il fissaggio del raccondo. 

Se hai la forcella pk prendi la pinza vmc 8.1 e vai sul sicuro.

Ottimo! Grazie!

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48 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Il fatto è che uno scudo con stesse misure e spessore non esiste 

Eh lo so..😔 spero non sia cosi diverso.

tra l’altro è un lavoro che non ho mai fatto e mi devo avventurare 

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8 minuti fa, Mun91 ha scritto:

Sono pienamente d’accordo ma qua c’erano punti di 1 cm di stucco

Immagino ,il telaio è  messo male purtroppo.

Però, anche se è diventato " normale " fare certi trattamenti ,per me sono troppo .

La lamiera vespa è veramente troppo sottile ,da una parte vedi tutte la imperfezioni ,per contro indebolisce le parti buone .

 

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Oggi sono arrivati alcuni pacchi tra cui quello di Carbon Italy.

ho provato a fare un assemblaggio e mi sono trovato che la cuffia sta cosi.. leggermente alta, e non ha punti di fissaggio.

qualcuno ha riscontrato questo problema? Come avete risolto?

IMG_3925.jpeg.dd55720156c6aa74832e5f10569db617.jpegIMG_3928.jpeg.2df9801a4d4f0d7c2740da79858a2369.jpegIMG_3929.jpeg.c5edd71a28ff40db103320dd57c4a6ab.jpeg

 

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I fori per il fissaggio li devi fare tu, per il fatto che non si "trova" con il coprivolano mi sa che lì c'è poco da fare... i produttori invece che continuare ad alzare i prezzi alzassero anche la qualità e la cura costruttiva dei loro prodotti... e qua mi fermo

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5 minuti fa, markino.82 ha scritto:

I fori per il fissaggio li devi fare tu, per il fatto che non si "trova" con il coprivolano mi sa che lì c'è poco da fare... i produttori invece che continuare ad alzare i prezzi alzassero anche la qualità e la cura costruttiva dei loro prodotti... e qua mi fermo

Ho dovuto modificare anche il copri carter dove ce la scritta Quattrini.. 

ma per il fatto dei fori ci sta ok, ma su carter Quattrini manca sia il foro dalla parte ruota che quello dove ce la chiocciola dalla parte ammortizzatore 

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2 minuti fa, Mun91 ha scritto:

Ho dovuto modificare anche il copri carter dove ce la scritta Quattrini.. 

ma per il fatto dei fori ci sta ok, ma su carter Quattrini manca sia il foro dalla parte ruota che quello dove ce la chiocciola dalla parte ammortizzatore 

Eh si, non ci sono quei due fori, sul mio ho fatto un foro nella cuffia dalla parte della ruota, ma più spostato verso il portapacco e l'ho fissata con 2 fascette da elettricista, mettendone due insieme e facendo il giro del portapacco, per la chiocciola non ho fatto niente, tanto sta ferma lo stesso

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1 minuto fa, markino.82 ha scritto:

Eh si, non ci sono quei due fori, sul mio ho fatto un foro nella cuffia dalla parte della ruota, ma più spostato verso il portapacco e l'ho fissata con 2 fascette da elettricista, mettendone due insieme e facendo il giro del portapacco, per la chiocciola non ho fatto niente, tanto sta ferma lo stesso

Allora proverò a fare un acrocchio fatto bene per fissarla

grazie!

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36 minuti fa, Mun91 ha scritto:

Sto provando un po di cose, e ho notato questo gioco che sinceramente non capisco.. 

IMG_3932.jpeg.b94c7da1721f7566d2a8d3084694eff7.jpeg

 

Errore mio! Non avevo messo lo seeger😅

 

dado volano, con o senza grower? Io ho sempre montato un normale dado con la grower sotto, ora ho provato ad acquistare un dado BGM flangiato e non l’ho messa

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1 ora fa, Mun91 ha scritto:

Ho dovuto modificare anche il copri carter dove ce la scritta Quattrini.. 

ma per il fatto dei fori ci sta ok, ma su carter Quattrini manca sia il foro dalla parte ruota che quello dove ce la chiocciola dalla parte ammortizzatore 


Io ho la cuffia fissata solo al cilindro e al coprivolano, lato ruota è libero, non vibra e non ho mai avuto problemi

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Il 03/12/2024 at 19:28, Mun91 ha scritto:

Eh lo so..😔 spero non sia cosi diverso.

tra l’altro è un lavoro che non ho mai fatto e mi devo avventurare 

Ciao! Un annetto fa ho sostituito lo scudo alla vespa di @nicola_ e credimi che è la mia prima e ultima esperienza.. costi quel che costi ma io non farò mai più un lavoro del genere.. ho dovuto farmi dei morsetti a U con dei bulloni per tenere lo scudo nuovo sul tunnel centrale.. fatto tutti i fori e saldato per bene, lo scudo con le tensioni della saldatura mi ha rotto i punti piu volte e in vari punti, in più questi cazzo di ricambi nuovi ( e ho comprati lo scudo migliore che ho trovato) era totalmente storto e ho dovuto riprenderlo tutto.. 

Per non parlare che poi una volta montata ( da verniciata) ho scoperto che la piega dello scudo era differente e ho dovuto modificare in opera il parafango, i fissaggi della forcella e tutto per portare avanti il parafango e non farlo toccare, per poi ritrovarmi la gomma che affondando in frenata tocca il parafango.. 

Ci ho messo una settimana di bestemmie e male grazie.. 

Se non lo hai mai fatto, valuta l idea di farti aiutare da chi lo ha fatto, perché io che tutto sommato con saldature e lamierati non mi spavento, qui ho avuto serie difficoltà!

 

In bocca al lupo e se hai bisogno, fai un fischio!

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3 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

Ciao! Un annetto fa ho sostituito lo scudo alla vespa di @nicola_ e credimi che è la mia prima e ultima esperienza.. costi quel che costi ma io non farò mai più un lavoro del genere.. ho dovuto farmi dei morsetti a U con dei bulloni per tenere lo scudo nuovo sul tunnel centrale.. fatto tutti i fori e saldato per bene, lo scudo con le tensioni della saldatura mi ha rotto i punti piu volte e in vari punti, in più questi cazzo di ricambi nuovi ( e ho comprati lo scudo migliore che ho trovato) era totalmente storto e ho dovuto riprenderlo tutto.. 

Per non parlare che poi una volta montata ( da verniciata) ho scoperto che la piega dello scudo era differente e ho dovuto modificare in opera il parafango, i fissaggi della forcella e tutto per portare avanti il parafango e non farlo toccare, per poi ritrovarmi la gomma che affondando in frenata tocca il parafango.. 

Ci ho messo una settimana di bestemmie e male grazie.. 

Se non lo hai mai fatto, valuta l idea di farti aiutare da chi lo ha fatto, perché io che tutto sommato con saldature e lamierati non mi spavento, qui ho avuto serie difficoltà!

 

In bocca al lupo e se hai bisogno, fai un fischio!

Grazie mille! 
vediamo.. non mi spaventa cosi tanto però immagino le bestemmie che ci sarà da tirare.

 

ho in mente di fare anche qualche ponte da inserire nel tunnel 

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1 ora fa, Lonza92 ha scritto:

Ciao! Un annetto fa ho sostituito lo scudo alla vespa di @nicola_ e credimi che è la mia prima e ultima esperienza.. costi quel che costi ma io non farò mai più un lavoro del genere.. ho dovuto farmi dei morsetti a U con dei bulloni per tenere lo scudo nuovo sul tunnel centrale.. fatto tutti i fori e saldato per bene, lo scudo con le tensioni della saldatura mi ha rotto i punti piu volte e in vari punti, in più questi cazzo di ricambi nuovi ( e ho comprati lo scudo migliore che ho trovato) era totalmente storto e ho dovuto riprenderlo tutto.. 

Per non parlare che poi una volta montata ( da verniciata) ho scoperto che la piega dello scudo era differente e ho dovuto modificare in opera il parafango, i fissaggi della forcella e tutto per portare avanti il parafango e non farlo toccare, per poi ritrovarmi la gomma che affondando in frenata tocca il parafango.. 

Ci ho messo una settimana di bestemmie e male grazie.. 

Se non lo hai mai fatto, valuta l idea di farti aiutare da chi lo ha fatto, perché io che tutto sommato con saldature e lamierati non mi spavento, qui ho avuto serie difficoltà!

 

In bocca al lupo e se hai bisogno, fai un fischio!


che marca era lo scudo?

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Li sostituire lo scudo sembra inevitabile.  Approfittane per ripristinare e rinforzare il tunnel. Bestemmiare sarà  inevitabile.  Ma con pazienza si fa...non avere fretta. Prova, misura e riprova  e rimisura tutto  prima di iniziare a saldare.   Quando tutto è  "in dima" non lesinare con le saldature dando però il tempo alle lamiere di raffreddare fra un punto  l'altro.  Sul discorso ricambi stendiamo un velo pietoso. Son tutti  pessimi! Spesso piu lunghi e con curve dietro al parafango che non combaciano mai col tunnel. Forse i  Grabor sono leggermente meno schifosi ma siamo ben distanti dagli originali dell'epoca.

Edited by enrico83
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Ormai non c'è un ricambio che valga la metà dei soldi che lo paghi.. buona parte è da riprendere per mano.. @Sakanon ricordo di che marca fosse.. l ho preso anni fa a un mercatino da un signore dove ho acquistato altra roba negli anni e aveva lamierati buoni.. le misure erano quasi perfette per lunghezza e tutto.. il problema era appunto zona dietro il parafango..

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