Mun91 Posted November 28 Author Share Posted November 28 14 minuti fa, Riky ha scritto: Il tubo vmc va bene proprio per montarlo dentro le forcelle. L'unica cosa che devi fare attenzione è a "spellare" abbastanza guaina in plastica esterna alla treccia metallica in modo da far passare agevolmente la ghiera per il fissaggio del raccondo. Se hai la forcella pk prendi la pinza vmc 8.1 e vai sul sicuro. Ottimo! Grazie! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted November 30 Author Share Posted November 30 Stamattina ho portato a sabbiare il telaio in teoria a metà della prossima settimana dovrebbe essere pronta. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted December 3 Author Share Posted December 3 non lo so ecco🙄 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted December 3 Share Posted December 3 Bella massacrata 😨 li c'è da cambiare scudo e pedana 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 3 Share Posted December 3 Il fatto è che uno scudo con stesse misure e spessore non esiste 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted December 3 Author Share Posted December 3 2 ore fa, markino.82 ha scritto: Bella massacrata 😨 li c'è da cambiare scudo e pedana Per forza… ho appena ordinato tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted December 3 Author Share Posted December 3 48 minuti fa, McKenzie ha scritto: Il fatto è che uno scudo con stesse misure e spessore non esiste Eh lo so..😔 spero non sia cosi diverso. tra l’altro è un lavoro che non ho mai fatto e mi devo avventurare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 3 Share Posted December 3 Però ragazzi sabbiature del genere sono troppo forti ,sapevatelo. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted December 3 Author Share Posted December 3 1 minuto fa, Montepulciano ha scritto: Però ragazzi sabbiature del genere sono troppo forti ,sapevatelo. Sono pienamente d’accordo ma qua c’erano punti di 1 cm di stucco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 3 Share Posted December 3 8 minuti fa, Mun91 ha scritto: Sono pienamente d’accordo ma qua c’erano punti di 1 cm di stucco Immagino ,il telaio è messo male purtroppo. Però, anche se è diventato " normale " fare certi trattamenti ,per me sono troppo . La lamiera vespa è veramente troppo sottile ,da una parte vedi tutte la imperfezioni ,per contro indebolisce le parti buone . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted December 4 Author Share Posted December 4 Oggi sono arrivati alcuni pacchi tra cui quello di Carbon Italy. ho provato a fare un assemblaggio e mi sono trovato che la cuffia sta cosi.. leggermente alta, e non ha punti di fissaggio. qualcuno ha riscontrato questo problema? Come avete risolto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted December 4 Share Posted December 4 I fori per il fissaggio li devi fare tu, per il fatto che non si "trova" con il coprivolano mi sa che lì c'è poco da fare... i produttori invece che continuare ad alzare i prezzi alzassero anche la qualità e la cura costruttiva dei loro prodotti... e qua mi fermo 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted December 4 Author Share Posted December 4 5 minuti fa, markino.82 ha scritto: I fori per il fissaggio li devi fare tu, per il fatto che non si "trova" con il coprivolano mi sa che lì c'è poco da fare... i produttori invece che continuare ad alzare i prezzi alzassero anche la qualità e la cura costruttiva dei loro prodotti... e qua mi fermo Ho dovuto modificare anche il copri carter dove ce la scritta Quattrini.. ma per il fatto dei fori ci sta ok, ma su carter Quattrini manca sia il foro dalla parte ruota che quello dove ce la chiocciola dalla parte ammortizzatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted December 4 Share Posted December 4 2 minuti fa, Mun91 ha scritto: Ho dovuto modificare anche il copri carter dove ce la scritta Quattrini.. ma per il fatto dei fori ci sta ok, ma su carter Quattrini manca sia il foro dalla parte ruota che quello dove ce la chiocciola dalla parte ammortizzatore Eh si, non ci sono quei due fori, sul mio ho fatto un foro nella cuffia dalla parte della ruota, ma più spostato verso il portapacco e l'ho fissata con 2 fascette da elettricista, mettendone due insieme e facendo il giro del portapacco, per la chiocciola non ho fatto niente, tanto sta ferma lo stesso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted December 4 Author Share Posted December 4 1 minuto fa, markino.82 ha scritto: Eh si, non ci sono quei due fori, sul mio ho fatto un foro nella cuffia dalla parte della ruota, ma più spostato verso il portapacco e l'ho fissata con 2 fascette da elettricista, mettendone due insieme e facendo il giro del portapacco, per la chiocciola non ho fatto niente, tanto sta ferma lo stesso Allora proverò a fare un acrocchio fatto bene per fissarla grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted December 4 Author Share Posted December 4 Altro pacco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted December 4 Author Share Posted December 4 Sto provando un po di cose, e ho notato questo gioco che sinceramente non capisco.. IMG_3933.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted December 4 Author Share Posted December 4 36 minuti fa, Mun91 ha scritto: Sto provando un po di cose, e ho notato questo gioco che sinceramente non capisco.. IMG_3933.mov 20 MB · 0 download Errore mio! Non avevo messo lo seeger😅 dado volano, con o senza grower? Io ho sempre montato un normale dado con la grower sotto, ora ho provato ad acquistare un dado BGM flangiato e non l’ho messa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 4 Share Posted December 4 1 ora fa, Mun91 ha scritto: Ho dovuto modificare anche il copri carter dove ce la scritta Quattrini.. ma per il fatto dei fori ci sta ok, ma su carter Quattrini manca sia il foro dalla parte ruota che quello dove ce la chiocciola dalla parte ammortizzatore Io ho la cuffia fissata solo al cilindro e al coprivolano, lato ruota è libero, non vibra e non ho mai avuto problemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted December 4 Author Share Posted December 4 20 minuti fa, Saka ha scritto: Io ho la cuffia fissata solo al cilindro e al coprivolano, lato ruota è libero, non vibra e non ho mai avuto problemi Grazie! Infatti volevo chiederti prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 4 Share Posted December 4 Il 03/12/2024 at 19:28, Mun91 ha scritto: Eh lo so..😔 spero non sia cosi diverso. tra l’altro è un lavoro che non ho mai fatto e mi devo avventurare Ciao! Un annetto fa ho sostituito lo scudo alla vespa di @nicola_ e credimi che è la mia prima e ultima esperienza.. costi quel che costi ma io non farò mai più un lavoro del genere.. ho dovuto farmi dei morsetti a U con dei bulloni per tenere lo scudo nuovo sul tunnel centrale.. fatto tutti i fori e saldato per bene, lo scudo con le tensioni della saldatura mi ha rotto i punti piu volte e in vari punti, in più questi cazzo di ricambi nuovi ( e ho comprati lo scudo migliore che ho trovato) era totalmente storto e ho dovuto riprenderlo tutto.. Per non parlare che poi una volta montata ( da verniciata) ho scoperto che la piega dello scudo era differente e ho dovuto modificare in opera il parafango, i fissaggi della forcella e tutto per portare avanti il parafango e non farlo toccare, per poi ritrovarmi la gomma che affondando in frenata tocca il parafango.. Ci ho messo una settimana di bestemmie e male grazie.. Se non lo hai mai fatto, valuta l idea di farti aiutare da chi lo ha fatto, perché io che tutto sommato con saldature e lamierati non mi spavento, qui ho avuto serie difficoltà! In bocca al lupo e se hai bisogno, fai un fischio! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted December 4 Author Share Posted December 4 3 minuti fa, Lonza92 ha scritto: Ciao! Un annetto fa ho sostituito lo scudo alla vespa di @nicola_ e credimi che è la mia prima e ultima esperienza.. costi quel che costi ma io non farò mai più un lavoro del genere.. ho dovuto farmi dei morsetti a U con dei bulloni per tenere lo scudo nuovo sul tunnel centrale.. fatto tutti i fori e saldato per bene, lo scudo con le tensioni della saldatura mi ha rotto i punti piu volte e in vari punti, in più questi cazzo di ricambi nuovi ( e ho comprati lo scudo migliore che ho trovato) era totalmente storto e ho dovuto riprenderlo tutto.. Per non parlare che poi una volta montata ( da verniciata) ho scoperto che la piega dello scudo era differente e ho dovuto modificare in opera il parafango, i fissaggi della forcella e tutto per portare avanti il parafango e non farlo toccare, per poi ritrovarmi la gomma che affondando in frenata tocca il parafango.. Ci ho messo una settimana di bestemmie e male grazie.. Se non lo hai mai fatto, valuta l idea di farti aiutare da chi lo ha fatto, perché io che tutto sommato con saldature e lamierati non mi spavento, qui ho avuto serie difficoltà! In bocca al lupo e se hai bisogno, fai un fischio! Grazie mille! vediamo.. non mi spaventa cosi tanto però immagino le bestemmie che ci sarà da tirare. ho in mente di fare anche qualche ponte da inserire nel tunnel 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 4 Share Posted December 4 1 ora fa, Lonza92 ha scritto: Ciao! Un annetto fa ho sostituito lo scudo alla vespa di @nicola_ e credimi che è la mia prima e ultima esperienza.. costi quel che costi ma io non farò mai più un lavoro del genere.. ho dovuto farmi dei morsetti a U con dei bulloni per tenere lo scudo nuovo sul tunnel centrale.. fatto tutti i fori e saldato per bene, lo scudo con le tensioni della saldatura mi ha rotto i punti piu volte e in vari punti, in più questi cazzo di ricambi nuovi ( e ho comprati lo scudo migliore che ho trovato) era totalmente storto e ho dovuto riprenderlo tutto.. Per non parlare che poi una volta montata ( da verniciata) ho scoperto che la piega dello scudo era differente e ho dovuto modificare in opera il parafango, i fissaggi della forcella e tutto per portare avanti il parafango e non farlo toccare, per poi ritrovarmi la gomma che affondando in frenata tocca il parafango.. Ci ho messo una settimana di bestemmie e male grazie.. Se non lo hai mai fatto, valuta l idea di farti aiutare da chi lo ha fatto, perché io che tutto sommato con saldature e lamierati non mi spavento, qui ho avuto serie difficoltà! In bocca al lupo e se hai bisogno, fai un fischio! che marca era lo scudo? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted December 4 Share Posted December 4 (edited) Li sostituire lo scudo sembra inevitabile. Approfittane per ripristinare e rinforzare il tunnel. Bestemmiare sarà inevitabile. Ma con pazienza si fa...non avere fretta. Prova, misura e riprova e rimisura tutto prima di iniziare a saldare. Quando tutto è "in dima" non lesinare con le saldature dando però il tempo alle lamiere di raffreddare fra un punto l'altro. Sul discorso ricambi stendiamo un velo pietoso. Son tutti pessimi! Spesso piu lunghi e con curve dietro al parafango che non combaciano mai col tunnel. Forse i Grabor sono leggermente meno schifosi ma siamo ben distanti dagli originali dell'epoca. Edited December 4 by enrico83 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 4 Share Posted December 4 Ormai non c'è un ricambio che valga la metà dei soldi che lo paghi.. buona parte è da riprendere per mano.. @Sakanon ricordo di che marca fosse.. l ho preso anni fa a un mercatino da un signore dove ho acquistato altra roba negli anni e aveva lamierati buoni.. le misure erano quasi perfette per lunghezza e tutto.. il problema era appunto zona dietro il parafango.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.