Mun91 Posted November 6 Author Share Posted November 6 2 domande: Quale sarebbe il peso corretto per la ventola? ho visto che tanti montano quella di Tagliuz Altra domanda, per la cuffia del cilindro ho visto che Quattrini dice di tagliarla come quella del PX, ma non lo vedo fare da nessuno, qualcuna sa qualcosa a riguardo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted November 8 Share Posted November 8 Peso ideale secondo me, dato l'albero che hai è un 1,2 kg, se proprio vuoi un po' più di inerzia vai su 1,3/1,4 max. Cuffia ti consiglio la fabbri in resina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted November 8 Author Share Posted November 8 6 ore fa, Piomboz ha scritto: Peso ideale secondo me, dato l'albero che hai è un 1,2 kg, se proprio vuoi un po' più di inerzia vai su 1,3/1,4 max. Cuffia ti consiglio la fabbri in resina Attualmente ho montato una ventola Egig high performance da 250 grammi che mi porta per un totale di 1 kg. Provo a sentire Tagliuz che cosa fa lui. per la cuffia ho parlato con carbon italy e dice di fare una aperta anche lui per m200 ora vediamo com’è, anche se devo dire che quella fabbri mi piace molto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted Friday at 09:45 AM Share Posted Friday at 09:45 AM (edited) 9 hours ago, Piomboz said: Peso ideale secondo me, dato l'albero che hai è un 1,2 kg, se proprio vuoi un po' più di inerzia vai su 1,3/1,4 max. Cuffia ti consiglio la fabbri in resina Pesa cosi poco l albero quattrini? Comunque starei sui 3,2kg complessivi tra albero e volano Edited Friday at 09:46 AM by Barry-60 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Friday at 10:26 AM Author Share Posted Friday at 10:26 AM 39 minuti fa, Barry-60 ha scritto: Pesa cosi poco l albero quattrini? Comunque starei sui 3,2kg complessivi tra albero e volano 10 ore fa, Piomboz ha scritto: Peso ideale secondo me, dato l'albero che hai è un 1,2 kg, se proprio vuoi un po' più di inerzia vai su 1,3/1,4 max. Cuffia ti consiglio la fabbri in resina L’albero ElleZeta pesa 2,38 kg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Friday at 10:28 AM Author Share Posted Friday at 10:28 AM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted Friday at 11:17 AM Share Posted Friday at 11:17 AM 4 ore fa, Mun91 ha scritto: Attualmente ho montato una ventola Egig high performance da 250 grammi che mi porta per un totale di 1 kg. Provo a sentire Tagliuz che cosa fa lui. per la cuffia ho parlato con carbon italy e dice di fare una aperta anche lui per m200 ora vediamo com’è, anche se devo dire che quella fabbri mi piace molto credo che la ventola che hai sia già ottima , e non serva cambiarla , ancora di più con una ventola con diametro veramente piccolo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Friday at 11:26 AM Author Share Posted Friday at 11:26 AM 4 minuti fa, eltoni ha scritto: credo che la ventola che hai sia già ottima , e non serva cambiarla , ancora di più con una ventola con diametro veramente piccolo... Non so che diametro sia quella di Tagliuz, ma quella di Egig è più piccola dell’originale Sip e oltretutto ha le palette leggermente girate confronto a Sip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted Friday at 01:12 PM Share Posted Friday at 01:12 PM 53 minuti fa, Mun91 ha scritto: Non so che diametro sia quella di Tagliuz, ma quella di Egig è più piccola dell’originale Sip e oltretutto ha le palette leggermente girate confronto a Sip la sip è grande di solito più delle ventole aftermarket, ma anche li un conto è farle un po' più snelle un conto farle mignon ripeto che comunque hai un ottima ventola e non vedo il bisogno di cambiarla 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted Friday at 03:03 PM Share Posted Friday at 03:03 PM 4 ore fa, Mun91 ha scritto: L’albero ElleZeta pesa 2,38 kg Pensavo pesasse di più, io proverei entrambe le ventole dato che le hai e vedi con quale peso ti trovi meglio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Friday at 08:30 PM Author Share Posted Friday at 08:30 PM 5 ore fa, Piomboz ha scritto: Pensavo pesasse di più, io proverei entrambe le ventole dato che le hai e vedi con quale peso ti trovi meglio Penso che farò cosi dai.. sono prove semplici dai nel frattempo vado avanti con il telaio perché vorrei montarlo una volta terminato tutto.. proverò a sistemare la carburazione in cavalletto un pochino, non ho voglia di smontare 75 volte il serbatoio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Monday at 11:11 PM Author Share Posted Monday at 11:11 PM Ragazzi sapete se posso montare il tamburo posteriore nuovo del pk avendo il porta ganasce special? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted Monday at 11:49 PM Share Posted Monday at 11:49 PM 37 minuti fa, Mun91 ha scritto: Ragazzi sapete se posso montare il tamburo posteriore nuovo del pk avendo il porta ganasce special? No ci vuole il suo porta ganasce pk che sono come quelle del px 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Tuesday at 12:46 PM Author Share Posted Tuesday at 12:46 PM 12 ore fa, Piomboz ha scritto: No ci vuole il suo porta ganasce pk che sono come quelle del px Io monto il porta ganasce della Polini, vorrei fare una prova per vedere se è compatibile con il tamburo PK. Almeno ho i tamburi anteriore posteriore abbinati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Tuesday at 12:48 PM Author Share Posted Tuesday at 12:48 PM Mi ritrovo con questi microfori, qualcuno ha qualche soluzione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Tuesday at 01:04 PM Author Share Posted Tuesday at 01:04 PM 14 minuti fa, Mun91 ha scritto: Mi ritrovo con questi microfori, qualcuno ha qualche soluzione? 2L tech mi ha appena risposto, me la sistema lui. Ha riscontrato un problema. persona molto disponibile 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Tuesday at 01:12 PM Author Share Posted Tuesday at 01:12 PM Ieri sera ho fatto una prova di montaggio per capire dove ci sarà da ripristinare il foro per il carburatore. Pensavo che il collettore dei quattrini fosse più centrale🙄 devo chiudere un po’ questa voragine smontando tutto, naturalmente ho trovato delle sorprese. Vernice che sembrava attaccata come un adesivo, crepa un po’ dappertutto, e ho trovato anche parecchio stucco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted Tuesday at 04:22 PM Share Posted Tuesday at 04:22 PM Se non lo hai già fatto rinforza il telaio. Fai delle saldature a cordoncini di 15/20mm tra le lamiere della parte centrale del telaio e le pance laterali. Cura soprattutto la zona attacco motore centrale e la parte superiore intorno al foro di fissaggio dell'ammortizzatore. Se non lo fai adesso, con quel motore, ti toccherà farlo più avanti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Tuesday at 05:06 PM Author Share Posted Tuesday at 05:06 PM 41 minuti fa, Riky ha scritto: Se non lo hai già fatto rinforza il telaio. Fai delle saldature a cordoncini di 15/20mm tra le lamiere della parte centrale del telaio e le pance laterali. Cura soprattutto la zona attacco motore centrale e la parte superiore intorno al foro di fissaggio dell'ammortizzatore. Se non lo fai adesso, con quel motore, ti toccherà farlo più avanti Esattamente! Ho intenzione di saldare queste, classico tondino dentro attorno alla pancia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted Tuesday at 06:23 PM Share Posted Tuesday at 06:23 PM 2 ore fa, Riky ha scritto: Se non lo hai già fatto rinforza il telaio. Fai delle saldature a cordoncini di 15/20mm tra le lamiere della parte centrale del telaio e le pance laterali. Cura soprattutto la zona attacco motore centrale e la parte superiore intorno al foro di fissaggio dell'ammortizzatore. Se non lo fai adesso, con quel motore, ti toccherà farlo più avanti Concordo a pieno soprattutto zona ammortizzatore che altrimenti viene giù tutto😭 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Tuesday at 06:35 PM Author Share Posted Tuesday at 06:35 PM 5 minuti fa, Jack FR ha scritto: Concordo a pieno soprattutto zona ammortizzatore che altrimenti viene giù tutto😭 Zona ammortizzatore intendete dove è avvitato il silent block? Io ho l’arretatore Crimaz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted Tuesday at 06:42 PM Share Posted Tuesday at 06:42 PM Puoi rinforzare dove si fissa l'arretratore. Se togli lo scudo in quel caso rinforza il telaio sui fianchi tagliando delle piastre da 4/10 sagomate e forate in modo da saldarle nel punto dove il telaio flette curvando verso l'alto. Altrettanto se ne hai modo costruisciti una parte in lamiera su cui fissare una cuffia da semiasse e con calma fai combaciare il tutto al telaio così che ti resta il pozzetto isolato. Io di tanto in tanto saldo anche delle viti qualora bobina e regolatore li tengo dentro al pozzetto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted Tuesday at 09:43 PM Share Posted Tuesday at 09:43 PM (edited) 3 ore fa, Mun91 ha scritto: Zona ammortizzatore intendete dove è avvitato il silent block? Io ho l’arretatore Crimaz Si Anche se il crimaz ha già due fori per attaccarlo Però nel mio caso si e dissaldata proprio tutta la conchiglia Cosa che non credo capiti spesso Edited Tuesday at 09:49 PM by Jack FR 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Tuesday at 10:02 PM Author Share Posted Tuesday at 10:02 PM 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Puoi rinforzare dove si fissa l'arretratore. Se togli lo scudo in quel caso rinforza il telaio sui fianchi tagliando delle piastre da 4/10 sagomate e forate in modo da saldarle nel punto dove il telaio flette curvando verso l'alto. Altrettanto se ne hai modo costruisciti una parte in lamiera su cui fissare una cuffia da semiasse e con calma fai combaciare il tutto al telaio così che ti resta il pozzetto isolato. Io di tanto in tanto saldo anche delle viti qualora bobina e regolatore li tengo dentro al pozzetto. Spererei di non dover togliere lo scudo😅 comunque ho visto un video dell’autofficina futuro dove mostravo i rinforzi che stai dicendo tu dietro lo scudo. Io vorrei optare per il palo di rinforzo che magari può aiutare a non far flettere il telaio. Per quanto riguarda il pozzetto, io fino ad ora ho sempre tappato il buco con due camere d’aria incollate una con l’altra in maniera da costruire una gomma che si incastra giusta nel telaio. Ora vorrei fare il buco più preciso possibile nella nuova lamiera che ho acquistato da un signore che le vende tramite Facebook. poi, per il discorso bulloni, trovo sia una bell’idea! Metterò in pratica 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Tuesday at 10:15 PM Author Share Posted Tuesday at 10:15 PM 30 minuti fa, Jack FR ha scritto: Si Anche se il crimaz ha già due fori per attaccarlo Però nel mio caso si e dissaldata proprio tutta la conchiglia Cosa che non credo capiti spesso Grazie che me l’hai detto, non avrei mai pensato di aver problemi li. cercherò di rinforzare il più possibile. qualcuno ha fatto un topic dove viene mostrato i vari punti deboli da rinforzare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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