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Mun91
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15 ore fa, eltoni ha scritto:

sei convinto duri di più per quale motivo ? 

non ho mai visto motori chiusi in maniera competente con problemi a quel cuscinetto standard , con altre cose esotiche e modaiole si .

Il cuscinetto standard non ha mai dato problemi ma diventa rumoroso ed è di qualità bassa. Di fatti Piaggio stessa faceva la versione TN9 meno rumorosa. Fuori produzione ormai da anni. Ne ho in casa N°2 imbustati Piaggio con tanto di codice. La dice lunga la versione TN9 a parere mio. In ogni caso qualle Crimaz a rulli dura di più ed è meno rumoroso.

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28 minuti fa, Rudy ha scritto:

Il cuscinetto standard non ha mai dato problemi ma diventa rumoroso ed è di qualità bassa. Di fatti Piaggio stessa faceva la versione TN9 meno rumorosa. Fuori produzione ormai da anni. Ne ho in casa N°2 imbustati Piaggio con tanto di codice. La dice lunga la versione TN9 a parere mio. In ogni caso qualle Crimaz a rulli dura di più ed è meno rumoroso.


Non obietto nulla eh, ma su un motore da 30 cv (se va bene) che suona come un cross, l'ultima cosa che senti è il rumore del cuscinetto della primaria 😂

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3 ore fa, Saka ha scritto:

Quel spessore di norma te lo fornisce vmc insieme al cambio. Non lo avevi?

Lo stesso vale per me, non è uscita quella rondella nel cambio, infatti andando sul sito di Avotecnica nel Kit non lo prevede, quindi bisogna comprarla a parte

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2 ore fa, MichelePK21 ha scritto:

Lo stesso vale per me, non è uscita quella rondella nel cambio, infatti andando sul sito di Avotecnica nel Kit non lo prevede, quindi bisogna comprarla a parte

 

2 ore fa, Mun91 ha scritto:

Preso nuovo da VMC a metà settembre 


Ah ok. A me era arrivato gia con lo spessore. O no? Cavoli mi state facendo venire il dubbio. 

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27 minuti fa, Saka ha scritto:

 


Ah ok. A me era arrivato gia con lo spessore. O no? Cavoli mi state facendo venire il dubbio. 

Ho scritto a Costa di VMC e mi ha detto che non viene fornito nel kit, ma va applicato quello del PK

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5 ore fa, Saka ha scritto:


Non obietto nulla eh, ma su un motore da 30 cv (se va bene) che suona come un cross, l'ultima cosa che senti è il rumore del cuscinetto della primaria 😂

E" comunque sollecitato e con diversi km rumore ne fa. Classico rumore che scompare quando premi la frizione. Crimaz l'ha progettato perchè il cuscinetto standard SKF Explorer fa pena ad essere generosi.

Edited by Rudy
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2 minuti fa, Barry-60 ha scritto:

Ciao! Bei lavori unica accortezza che avrei usato io sarebbe stata piegare un po l ultimo disco della frizione

Grazie! 
ho montato il carterino FRT per vedere se toccava appunto, l’ho provato anche senza guarnizione (attualmente monto una guarnizione Athena alluminio gommato mi pare si chiami).

il carterino Crimaz invece di vecchia concezione (un anno fa) tocca, toccava anche nella vecchia Parmakit challenger.

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2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Interessante, puoi montare il tamburo e fare girare tutto a mano innestando i vati rapporti e provando la pedalina di accensione per verificare che sia tutto ok 

Fatto anche questo, a parte provare il piatto ganasce Polini che non tocchi nel carterino. E spero vivamente che non tocchi che non voglio limare

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3 minuti fa, Mun91 ha scritto:

Fatto anche questo, a parte provare il piatto ganasce Polini che non tocchi nel carterino. E spero vivamente che non tocchi che non voglio limare

Hai hai, monta una guarnizione e controlla perché facilmente se non hai problemi di frizione può essere che sporga parecchio

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8 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Hai hai, monta una guarnizione e controlla perché facilmente se non hai problemi di frizione può essere che sporga parecchio


provo subito😅 non voglio altre sorprese 

 

 

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18 ore fa, McKenzie ha scritto:

Hai hai, monta una guarnizione e controlla perché facilmente se non hai problemi di frizione può essere che sporga parecchio

Ecco, come speravo non tocca, ma è tutto al mm proprio! Diciamo che se non ci fosse l’o-ring una guarnizione non che faccia un po di spessore non guasterebbe.

Ma per ora va bene cosi.

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Edited by Mun91
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Terminato il montaggio.

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ho sbagliato a tagliare il piatello dello statore per un mio errore di svista, ho già ordinato quello Fabbri perché cosi non può stare. 
e su con 2 viti anziché 3.

 

ho messo in moto nel frattempo….

 



ho notato che la marmitta sfiata dal collettore, che sia il caso di mettere un po di pasta siliconica nella guarnizione?

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