Saka Posted October 30 Share Posted October 30 6 ore fa, Mun91 ha scritto: Parlo della rondella che va messa tra tamburo e dado ruota Quel spessore di norma te lo fornisce vmc insieme al cambio. Non lo avevi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 30 Author Share Posted October 30 52 minuti fa, Saka ha scritto: Quel spessore di norma te lo fornisce vmc insieme al cambio. Non lo avevi? No, non era presente. era presente soltanto il dado Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 30 Share Posted October 30 15 ore fa, eltoni ha scritto: sei convinto duri di più per quale motivo ? non ho mai visto motori chiusi in maniera competente con problemi a quel cuscinetto standard , con altre cose esotiche e modaiole si . Il cuscinetto standard non ha mai dato problemi ma diventa rumoroso ed è di qualità bassa. Di fatti Piaggio stessa faceva la versione TN9 meno rumorosa. Fuori produzione ormai da anni. Ne ho in casa N°2 imbustati Piaggio con tanto di codice. La dice lunga la versione TN9 a parere mio. In ogni caso qualle Crimaz a rulli dura di più ed è meno rumoroso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 30 Share Posted October 30 1 ora fa, Mun91 ha scritto: No, non era presente. era presente soltanto il dado Ma hai preso il cambio usato o direttamente da vmc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 30 Share Posted October 30 28 minuti fa, Rudy ha scritto: Il cuscinetto standard non ha mai dato problemi ma diventa rumoroso ed è di qualità bassa. Di fatti Piaggio stessa faceva la versione TN9 meno rumorosa. Fuori produzione ormai da anni. Ne ho in casa N°2 imbustati Piaggio con tanto di codice. La dice lunga la versione TN9 a parere mio. In ogni caso qualle Crimaz a rulli dura di più ed è meno rumoroso. Non obietto nulla eh, ma su un motore da 30 cv (se va bene) che suona come un cross, l'ultima cosa che senti è il rumore del cuscinetto della primaria 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 30 Author Share Posted October 30 39 minuti fa, Saka ha scritto: Ma hai preso il cambio usato o direttamente da vmc? Preso nuovo da VMC a metà settembre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted October 30 Share Posted October 30 3 ore fa, Saka ha scritto: Quel spessore di norma te lo fornisce vmc insieme al cambio. Non lo avevi? Lo stesso vale per me, non è uscita quella rondella nel cambio, infatti andando sul sito di Avotecnica nel Kit non lo prevede, quindi bisogna comprarla a parte 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 30 Share Posted October 30 2 ore fa, MichelePK21 ha scritto: Lo stesso vale per me, non è uscita quella rondella nel cambio, infatti andando sul sito di Avotecnica nel Kit non lo prevede, quindi bisogna comprarla a parte 2 ore fa, Mun91 ha scritto: Preso nuovo da VMC a metà settembre Ah ok. A me era arrivato gia con lo spessore. O no? Cavoli mi state facendo venire il dubbio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 30 Author Share Posted October 30 27 minuti fa, Saka ha scritto: Ah ok. A me era arrivato gia con lo spessore. O no? Cavoli mi state facendo venire il dubbio. Ho scritto a Costa di VMC e mi ha detto che non viene fornito nel kit, ma va applicato quello del PK Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 30 Share Posted October 30 (edited) 5 ore fa, Saka ha scritto: Non obietto nulla eh, ma su un motore da 30 cv (se va bene) che suona come un cross, l'ultima cosa che senti è il rumore del cuscinetto della primaria 😂 E" comunque sollecitato e con diversi km rumore ne fa. Classico rumore che scompare quando premi la frizione. Crimaz l'ha progettato perchè il cuscinetto standard SKF Explorer fa pena ad essere generosi. Edited October 30 by Rudy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 30 Author Share Posted October 30 @Sakahai notato anche tu che la cromatura Quattrini è al quanto discutibile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 30 Author Share Posted October 30 poco fa ho chiuso la frizione, ora manca soltanto il cilindro che è stato spedito oggi da FRT. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted October 31 Share Posted October 31 Sei a buon punto. Lavori fatti veramente bene complimenti per la cura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 31 Author Share Posted October 31 1 ora fa, Rudy ha scritto: Sei a buon punto. Lavori fatti veramente bene complimenti per la cura. Grazie! Ci provo.. si migliora con la pratica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted October 31 Share Posted October 31 Ciao! Bei lavori unica accortezza che avrei usato io sarebbe stata piegare un po l ultimo disco della frizione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 31 Author Share Posted October 31 2 minuti fa, Barry-60 ha scritto: Ciao! Bei lavori unica accortezza che avrei usato io sarebbe stata piegare un po l ultimo disco della frizione Grazie! ho montato il carterino FRT per vedere se toccava appunto, l’ho provato anche senza guarnizione (attualmente monto una guarnizione Athena alluminio gommato mi pare si chiami). il carterino Crimaz invece di vecchia concezione (un anno fa) tocca, toccava anche nella vecchia Parmakit challenger. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 31 Share Posted October 31 Interessante, puoi montare il tamburo e fare girare tutto a mano innestando i vati rapporti e provando la pedalina di accensione per verificare che sia tutto ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 31 Author Share Posted October 31 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Interessante, puoi montare il tamburo e fare girare tutto a mano innestando i vati rapporti e provando la pedalina di accensione per verificare che sia tutto ok Fatto anche questo, a parte provare il piatto ganasce Polini che non tocchi nel carterino. E spero vivamente che non tocchi che non voglio limare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 31 Share Posted October 31 3 minuti fa, Mun91 ha scritto: Fatto anche questo, a parte provare il piatto ganasce Polini che non tocchi nel carterino. E spero vivamente che non tocchi che non voglio limare Hai hai, monta una guarnizione e controlla perché facilmente se non hai problemi di frizione può essere che sporga parecchio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 31 Author Share Posted October 31 Provo subito! Non voglio sorprese😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 31 Author Share Posted October 31 8 minuti fa, McKenzie ha scritto: Hai hai, monta una guarnizione e controlla perché facilmente se non hai problemi di frizione può essere che sporga parecchio provo subito😅 non voglio altre sorprese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted November 1 Author Share Posted November 1 (edited) 18 ore fa, McKenzie ha scritto: Hai hai, monta una guarnizione e controlla perché facilmente se non hai problemi di frizione può essere che sporga parecchio Ecco, come speravo non tocca, ma è tutto al mm proprio! Diciamo che se non ci fosse l’o-ring una guarnizione non che faccia un po di spessore non guasterebbe. Ma per ora va bene cosi. Edited November 1 by Mun91 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 1 Share Posted November 1 Beh dai almeno una cosa va bene, già che sei monta un tamburo e controlla con quello che sia ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted November 5 Author Share Posted November 5 Eccoci, motore con fasature ritoccate. vi meto un po di foto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted November 6 Author Share Posted November 6 Terminato il montaggio. ho sbagliato a tagliare il piatello dello statore per un mio errore di svista, ho già ordinato quello Fabbri perché cosi non può stare. e su con 2 viti anziché 3. ho messo in moto nel frattempo…. IMG_3416.mov ho notato che la marmitta sfiata dal collettore, che sia il caso di mettere un po di pasta siliconica nella guarnizione? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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