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Mun91
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15 ore fa, Mun91 ha scritto:

Hai ragione per il fattore cuscinetto Crimaz, è solo per un fattore semplicità di assemblaggio.

metti che una volta montata con il frena filetti forte sia difficile nello smontaggio soprattutto con una 4 a brugola

Proprio questo intendevo, che mettendo il cuscinetto crimaz si riesce a montare e smontare meglio e quindi senza che monti il cestello direttamente in sede, hai risolto il problema, poi per 10 euro in più però ti risparmi molta fatica e fai un montaggio regolare, o sbaglio Mun91? che poi una volta montato il cestello sull'ingranaggio con i parastrappi va messa in morsa e provata se appunto fa il suo dovere da "parastrappi" :) 

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12 minuti fa, MichelePK21 ha scritto:

Proprio questo intendevo, che mettendo il cuscinetto crimaz si riesce a montare e smontare meglio e quindi senza che monti il cestello direttamente in sede, hai risolto il problema, poi per 10 euro in più però ti risparmi molta fatica e fai un montaggio regolare, o sbaglio Mun91? che poi una volta montato il cestello sull'ingranaggio con i parastrappi va messa in morsa e provata se appunto fa il suo dovere da "parastrappi" :) 

Esattamente! Su un motore da 5 mila euro 10 euro un più non fanno la differenza.

ho optato per il montaggio del cuscinetto Crimaz, sto aspettando l’invio dal fornitore.

 

C’è un altra grossa novità che non ho ancora detto, il cilindro non sarà un M200, ma bensì un M200s.

ho fatto uno scambio di componenti con un ragazzo a cui devo chiudere più o meno lo stesso motore cosi ci siamo accordati.

Il cilindro è stato ordinato sabato da FRT quindi dovrebbe arrivare prossimamente.

Edited by Mun91
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5 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

S bello, ma gli va la sua espansione con la prima parte collettore in alluminio, ci prendi anche quella?

Ma i fori del cilindro non sono gli stessi? Intendo l’interasse

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4 ore fa, Mun91 ha scritto:

Ma i fori del cilindro non sono gli stessi? Intendo l’interasse

Il 200S ha una specie di collettore in alluminio tra cilindro ed espansione vera e propria, quelle del 200 normale hanno la classica flangia e non vanno bene sull'S

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1 ora fa, markino.82 ha scritto:

Il 200S ha una specie di collettore in alluminio tra cilindro ed espansione vera e propria, quelle del 200 normale hanno la classica flangia e non vanno bene sull'S

Ho contattato FRT poco fa, e abbiamo optato per la soluzione di modifica l’ordine per un M200 classico per ovviare a tutti i possibili problemi.

nel frattempo è arrivata lei😍
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53 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

 

Penso proprio di sì, ma chi ha comprato quel kit diceva vendeva tutto assieme espa e cilindro...ora non so

Si, in effetti parlando con FRT me l’ha sconsigliato.. è un motore poco “stradale” o “turistico” come erogazione oltre al fattore scarico diverso

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Per la campana, come ti dicevo, colpetto con il martello di gomma e entra, non vedo il motivo di spendere cifre assurde per un cuscinetto a rulli (cuscinetto tra l'altro il meno sollecitato di tutto il motore) e star la a bestemmiare per montare il cestello all'interno del carter. 

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3 minuti fa, Saka ha scritto:

Per la campana, come ti dicevo, colpetto con il martello di gomma e entra, non vedo il motivo di spendere cifre assurde per un cuscinetto a rulli (cuscinetto tra l'altro il meno sollecitato di tutto il motore) e star la a bestemmiare per montare il cestello all'interno del carter. 

Io ho provato come dicevi tu, sarà che il cestello è leggermente più alto e come si sà, l’estremità della primaria Benelli ha un diametro maggiore perché è cuscinettata, un colpetto non bastava.

per non far danni le soluzioni erano 2, per non trovarmi con beghe magari in un futuro smontaggio ho preferito prendere un cuscino che sia scomponibile tutto qui.

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38 minuti fa, Mun91 ha scritto:

Io ho provato come dicevi tu, sarà che il cestello è leggermente più alto e come si sà, l’estremità della primaria Benelli ha un diametro maggiore perché è cuscinettata, un colpetto non bastava.

per non far danni le soluzioni erano 2, per non trovarmi con beghe magari in un futuro smontaggio ho preferito prendere un cuscino che sia scomponibile tutto qui.

secondo me ti trovi più beghe con quel cuscinetto che altro :meaculpa:

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4 ore fa, Mun91 ha scritto:

È quello che vorrei evitare😅 perché dici beghe? Conosci qualcuno che ha avuto problemi? 

 

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Io conosco un sacco di gente che non ha problemi montando quello standard 

 Mc penso ti abbia risposto , è il voler inventare qualcosa di nuovo  che non serve , cosa molto di moda nel mondo vespa .:Beer:

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Il 27/10/2024 at 13:38, Riky ha scritto:

Io non ci vedo un problema. Il problema se lo crea chi pensa di poter montare un motore che farà il doppio o il triplo dei cv che fa un motore et3 come se fosse un motore originale piaggio o pensando che tutti i pezzi si incontrino senza problemi.

Per esperienza ti dico che bisogna controllare tutto e non lasciare nulla al caso, soprattutto quando si mescolano prodotti di marchi diversi.  

 

Per quanto riguarda il cuscinetto crimaz lo ritengo un componente inutile, nel senso che non ritengo sensato spendere quei soldi che costa per un cuscinetto che è tra i meno sollecitati di tutto il motore. 

 

il cuscinetto scontato costa 14 euro

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Io in Garage ho N°2 Cuscinetti imbustati Piaggio di un dieci anni fa che sono SKF TN9 gabbia in bachelite.

Su due delle mie vespe l'ho montati e sono effettivamente meno rumorosi di quelli standard. Furi produzione da tanto.

Crimaz ha fatto quel cuscinetto che oltre alla facilità di montaggio dura anche di più.

Edited by Rudy
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3 ore fa, Rudy ha scritto:

Io in Garage ho N°2 Cuscinetti imbustati Piaggio di un dieci anni fa che sono SKF TN9 gabbia in bachelite.

Su due delle mie vespe l'ho montati e sono effettivamente meno rumorosi di quelli standard. Furi produzione da tanto.

Crimaz ha fatto quel cuscinetto che oltre alla facilità di montaggio dura anche di più.

sei convinto duri di più per quale motivo ? 

non ho mai visto motori chiusi in maniera competente con problemi a quel cuscinetto standard , con altre cose esotiche e modaiole si .

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2 ore fa, Mun91 ha scritto:

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mi sono accorto che l’asse ruota VMC necessita di una boccola da 16 mm anziché 14 come di serie

Cosa intendi per boccola?

Per la pasta io uso la threebond anche tra testa e cilindro. Va benissimo per i carter

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1 ora fa, Riky ha scritto:

Cosa intendi per boccola?

Per la pasta io uso la threebond anche tra testa e cilindro. Va benissimo per i carter

Parlo della rondella che va messa tra tamburo e dado ruota

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