enrico83 Posted Thursday at 01:52 PM Share Posted Thursday at 01:52 PM Io sapevo che gli m200 sono assetati. Il tuo è anche affamato 😅 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted Thursday at 02:15 PM Share Posted Thursday at 02:15 PM Facci una foto ben definita della testa pulita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted Thursday at 02:19 PM Share Posted Thursday at 02:19 PM 2 ore fa, Mun91 ha scritto: Sicuramente parliamo di detonazione, rest da capire dov’è errore🤔 Nah per me non è detonazione, hai tirato dentro qualcosina visto che comunque i cuscinetti gabbie etc son tutti nuovi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted Thursday at 02:26 PM Share Posted Thursday at 02:26 PM Che squish gli avevi dato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted Thursday at 02:39 PM Share Posted Thursday at 02:39 PM 18 minuti fa, Mv33 ha scritto: Nah per me non è detonazione, hai tirato dentro qualcosina visto che comunque i cuscinetti gabbie etc son tutti nuovi sembra aver aspirato polvere. Cosa hai messo per isolare il vano del carburatore sul collettore ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted Thursday at 02:51 PM Share Posted Thursday at 02:51 PM Candela e sana? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 03:14 PM Author Share Posted Thursday at 03:14 PM 55 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Facci una foto ben definita della testa pulita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 03:16 PM Author Share Posted Thursday at 03:16 PM 48 minuti fa, markino.82 ha scritto: Che squish gli avevi dato? 1.35 mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 03:17 PM Author Share Posted Thursday at 03:17 PM 37 minuti fa, Rudy ha scritto: sembra aver aspirato polvere. Cosa hai messo per isolare il vano del carburatore sul collettore ? Tutta spugna della polini attorno al buco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 03:24 PM Author Share Posted Thursday at 03:24 PM 25 minuti fa, Mv33 ha scritto: Candela e sana? Sembra proprio di si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted Thursday at 03:49 PM Share Posted Thursday at 03:49 PM 33 minuti fa, Mun91 ha scritto: Confermo che hai macinato qualcosa 😎 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted Thursday at 03:50 PM Share Posted Thursday at 03:50 PM 32 minuti fa, Mun91 ha scritto: Tutta spugna della polini attorno al buco Togli e mettici un soffietto del semiasse del Fiat Ducato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 03:57 PM Author Share Posted Thursday at 03:57 PM 6 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Togli e mettici un soffietto del semiasse del Fiat Ducato Bell’idea questa! Vedo se ci sta perché ho il problema che dovrei metterla verso l’esterno visto che all’interno non ho spazio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted Thursday at 04:00 PM Share Posted Thursday at 04:00 PM 2 minuti fa, Mun91 ha scritto: Bell’idea questa! Vedo se ci sta perché ho il problema che dovrei metterla verso l’esterno visto che all’interno non ho spazio Su sezione guide c’è la guida di @Diegof12 dove ti spiega come fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 04:26 PM Author Share Posted Thursday at 04:26 PM 25 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Su sezione guide c’è la guida di @Diegof12 dove ti spiega come fare. Ho appena letto la guida e la trovo un’ottima soluzione! Non c’avevo mai pensato.. procuro le cuffie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 06:57 PM Author Share Posted Thursday at 06:57 PM Avete mai visto sta cosa? Sembra sia un convertitore di temperatura SIP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted Thursday at 07:42 PM Share Posted Thursday at 07:42 PM 40 minuti fa, Mun91 ha scritto: Avete mai visto sta cosa? Sembra sia un convertitore di temperatura SIP Io ce l'ho, praticamente rileva la temperatura dei gas di scarico ed è molto utile in fase di carburazione soprattutto quando stai a full gas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 07:58 PM Author Share Posted Thursday at 07:58 PM 13 minuti fa, MattyR ha scritto: Io ce l'ho, praticamente rileva la temperatura dei gas di scarico ed è molto utile in fase di carburazione soprattutto quando stai a full gas Smanettante nel sito SIP ho appena visto che addirittura ce il sensore che rileva il rapporto stechiometrico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted Thursday at 08:03 PM Share Posted Thursday at 08:03 PM 1 ora fa, Mun91 ha scritto: Avete mai visto sta cosa? Sembra sia un convertitore di temperatura SIP Per una vespa stradale ha poco senso... in pista con i kart per esempio senza di lei sarei perso, comunque ogni sonda è strumentazione leggono temperature diverse bisogna stare attenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted Thursday at 08:10 PM Share Posted Thursday at 08:10 PM 5 minuti fa, Mv33 ha scritto: Per una vespa stradale ha poco senso... in pista con i kart per esempio senza di lei sarei perso, comunque ogni sonda è strumentazione leggono temperature diverse bisogna stare attenti Concordo però diciamo ti dá un'indicazione se quando apri il gas e vedi che la sonda legge temperature alte chiudi il gas e cerchi di ingrassare un po' la carburazione, poi ovvio in pista è fondamentale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Thursday at 08:50 PM Author Share Posted Thursday at 08:50 PM 38 minuti fa, MattyR ha scritto: Concordo però diciamo ti dá un'indicazione se quando apri il gas e vedi che la sonda legge temperature alte chiudi il gas e cerchi di ingrassare un po' la carburazione, poi ovvio in pista è fondamentale si ecco.. più che altro per questo motivo che a parere mio non è di poca rilevanza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted Thursday at 11:27 PM Share Posted Thursday at 11:27 PM 3 ore fa, MattyR ha scritto: Concordo però diciamo ti dá un'indicazione se quando apri il gas e vedi che la sonda legge temperature alte chiudi il gas e cerchi di ingrassare un po' la carburazione, poi ovvio in pista è fondamentale Si certamente ma, ok leggere temperature alte, per questo motore quali sarebbero? Se mun decide di comprarla e montarla chi gli sa dire con certezza quale sarà il limite di gradi massimi prima di cominciare a detonare?pemso nessuno e quindi sarebbe ancora al punto di partenza. Se fissa la sonda 10mm piu vicino o 10mm piu lontano dal centro pistone ce gia una gran differenza di lettura. Con michron il tuo limite puo essere a 620 gradi con starline lo stesso limite invece risulteresti a 650, mentre invece con questa? Sip mi assicura che ogni volta che uso il mezzo la sonda abbia la qualità di segnarmi sempre allo stesso modo i gradi? La sonda a mio parere ti serve per trovare il limite e restare sempre li ogni volta che usi il mezzo. Ma per trovarlo il limite bisogna oltrepassarlo almeno una volta e non penso sia una cosa che voglia. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted Friday at 12:46 AM Share Posted Friday at 12:46 AM Come diceva il mio maestro: “voi guardate troppi cartoni animati” 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted Friday at 12:54 AM Author Share Posted Friday at 12:54 AM 1 ora fa, Mv33 ha scritto: Si certamente ma, ok leggere temperature alte, per questo motore quali sarebbero? Se mun decide di comprarla e montarla chi gli sa dire con certezza quale sarà il limite di gradi massimi prima di cominciare a detonare?pemso nessuno e quindi sarebbe ancora al punto di partenza. Se fissa la sonda 10mm piu vicino o 10mm piu lontano dal centro pistone ce gia una gran differenza di lettura. Con michron il tuo limite puo essere a 620 gradi con starline lo stesso limite invece risulteresti a 650, mentre invece con questa? Sip mi assicura che ogni volta che uso il mezzo la sonda abbia la qualità di segnarmi sempre allo stesso modo i gradi? La sonda a mio parere ti serve per trovare il limite e restare sempre li ogni volta che usi il mezzo. Ma per trovarlo il limite bisogna oltrepassarlo almeno una volta e non penso sia una cosa che voglia. Il tuo ragionamento non fa una piega. per questo ho un’altro m200 pronto al montaggio😂 scherzo ovviamente, però sulserio ho un altro m200 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Favaretto Posted Friday at 08:24 AM Share Posted Friday at 08:24 AM 13 hours ago, Mun91 said: Avete mai visto sta cosa? Sembra sia un convertitore di temperatura SIP Anche solo come indicazione non sarebbe male secondo me. Una pecca del SIP a mio avviso, o un upgrade che io farei fossi nel loro reparto sviluppo sarebbe l'introduzione della funzione di registrazione dati del percorso. In modo o da analizzarli in un grafico "stile telemetria" oppure per fare un semplice overlay per i video come gopro, insta360 ecc. Scusate la domanda stupida che faccio, ma in caso uno voglia montare questa sonda, dovrebbe avere una marmitta con la flangia ed il filetto dove avvitare la sonda no ? O predisposizione oppure va modificata la marmitta giusto ? Grande @Mun91 che fai queste scoperte 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts