Mun91 Posted October 22 Author Share Posted October 22 (edited) Qualcuno ha fatto qualche modifica nel manettino delle marce per il 5 marce? io ho preso una camma Sip ravvicinata, e avevo in mente di ri-incidere i numeri in un manubrio che ho acquistato di recente prima della verniciatura, in modo da averne uno 5 marce e uno 4 marce Edited October 22 by Mun91 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 23 Author Share Posted October 23 Eccomi, arrivato quasi tutto! manca la marmitta che arriverà domani credo, e i carter che sono in fresatura ma dovrebbero arrivare venerdì. intanto godetevi qualche foto Mi sono arrivati 3 segmenti🤔 il cilindro è da prendere in mano🙄 non si può fare delle lavorazioni simili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 24 Author Share Posted October 24 Carburatore lucidato e settato per una possibile carburazione all’avvio. ho già montato anche le lamelle FRT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted October 24 Share Posted October 24 (edited) Ciao io le lamelle Frt le ho cambiate 2 volte, mi sono sempre durate poche centinaia i km, si rompono in punta e comincia ad avere un rifiuto importante, poi mi sono stufato di spendere 70 euro a botta e sono passato al vforce 2, con soddisfazione 😎 Edited October 24 by markino.82 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 24 Share Posted October 24 Vforce2 per cr125? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 24 Author Share Posted October 24 22 minuti fa, markino.82 ha scritto: Ciao io le lamelle Frt le ho cambiate 2 volte, mi sono sempre durate poche centinaia i km, si rompono in punta e comincia ad avere un rifiuto importante, poi mi sono stufato di spendere 70 euro a botta e sono passato al vforce 2, con soddisfazione 😎 Azz🙄 spero che non succeda la stessa cosa a me.. comunque con i balestrini sembrano molto dure anche.. Avevo sentito parlare male del V-Force, noti che sia migliorato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted October 24 Share Posted October 24 (edited) Cr250, ho avuto la fortuna di trovarlo nuovo (originale) ad un buon prezzo, eventualmente si prende il china per Kawasaki? (Mi sembra), si rifà la basetta e si cambiano le lamelle con le originali vforce Edited October 24 by markino.82 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted October 24 Share Posted October 24 1 minuto fa, Mun91 ha scritto: Azz🙄 spero che non succeda la stessa cosa a me.. comunque con i balestrini sembrano molto dure anche.. Avevo sentito parlare male del V-Force, noti che sia migliorato? Non ho riscontri sulla cavalleria, ma in erogazione é una figata, ha una prontezza! 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 24 Author Share Posted October 24 2 minuti fa, markino.82 ha scritto: Non ho riscontri sulla cavalleria, ma in erogazione é una figata, ha una prontezza! 🤣 Bene a sapersi!🤔 Vedrò di trovarne uno in giro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted October 24 Share Posted October 24 (edited) Ciao Mun91 io ho lascialo le lamelle originali e messo solo i balestrini, come già detto da Martino.82 fanno una brutta fine le lamelle frt, infatti altri prima di me hanno montato solo balestrini su lamelle originali, magari lascialo però tienili sott'occhio, appena iniziano a rompersi monti le lamelle originali Edited October 24 by MichelePK21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 24 Author Share Posted October 24 1 ora fa, MichelePK21 ha scritto: Ciao Mun91 io ho lascialo le lamelle originali e messo solo i balestrini, come già detto da Martino.82 fanno una brutta fine le lamelle frt, infatti altri prima di me hanno montato solo balestrini su lamelle originali, magari lascialo però tienili sott'occhio, appena iniziano a rompersi monti le lamelle originali Grazie del consiglio! Ho letto poco da in una discussione di qualcuno che ha fatto proprio cosi come dici tu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 25 Author Share Posted October 25 Ed eccoci qui finalmente!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 25 Author Share Posted October 25 Sto provando a fare dei falsi montaggi, e mi sono accorto che il multiplo va a toccare il carter e non mi va in sede nel cuscinetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 25 Author Share Posted October 25 Poi a parte le bave di fusione, ho notato che la sede dell’asse ruota, esternamente non è lavorata, è normale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 26 Share Posted October 26 Ti tocca dare una pelatina per il cluster, il resto non credo dia problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 26 Author Share Posted October 26 48 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ti tocca dare una pelatina per il cluster, il resto non credo dia problemi Si, è che non c’è molto materiale in quella posizione visto la barenatura. ora provo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted October 26 Share Posted October 26 7 ore fa, Mun91 ha scritto: Si, è che non c’è molto materiale in quella posizione visto la barenatura. ora provo Ho dato una palatina io l'altra settimana e va tranquillo dentro la sede! 😎 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 26 Author Share Posted October 26 2 ore fa, MichelePK21 ha scritto: Ho dato una palatina io l'altra settimana e va tranquillo dentro la sede! 😎 11 ore fa, McKenzie ha scritto: Ti tocca dare una pelatina per il cluster, il resto non credo dia problemi Sono riuscito a fare un bel lavoro, ho raccordato i travasi, e ho fatto qualche falso montaggio con il 5 marce. Ho avuto parecchi problemi con l’ingranaggio della messa in moto che toccava la prima marcia del cluster. ho spessorato un po la mezzaluna con un rasamento da 0,2 e ho limato leggermente il gommino di battuta. Ho provato a montare la campana cuscinettata Benelli con cestello VMC ma il problema è che non entra. vorrei capire se qualcun altro ha riscontrato questo problema. mi vedo costretto provare un cuscinetto a rulli Crimaz. Qualcuno l’ha provato? https://www.marcorover.com/cuscinetti-cuscinetto-rinforzato-a-rulli-crimaz-nup-25x47x8-16005-per-campana-primaria.1.1.35.gp.9.uw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 26 Author Share Posted October 26 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted October 27 Share Posted October 27 10 ore fa, Mun91 ha scritto: È successo anche a me con una primaria crimaz che è più spessa di quelle originali. Non conosco la benelli ma se i denti sono più larghi potrebbe essere lì il problema. Comunque su i carter quattrini (e anche sui vmc) che hanno più spessore di alluminio io campane con cestello rinforzato le monti nel carter. L'ho imparato con la crimaz, o limavo i carter o la montavo in opera. Io ti consiglio di smontare il cestello, inserire l'ingranaggio con il piattello delle molle già verso il carter e poi monti molle e cestello e chiudi le viti nel carter 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 27 Share Posted October 27 Ti conviene come ti han detto montare sia il cestello che poi la frizione direttamente nel carter 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichelePK21 Posted October 27 Share Posted October 27 (edited) Ma che cosa brutta però uno spendere fior di quattrini per avere della brlla roba e poi non si infila dentro liberamente, poi il montaggio è più complicato nel carter, non ci posso credere, vabbè con calma si fa tutto e se invece il cuscinetto lo monti dopo, quindi metti in posizione la campana e poi ci infili il cuscinetto? Invece il cuscinetto della campa crimaz scomponibile sarebbe una soluzione, che ne pensate ? Edited October 27 by MichelePK21 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted October 27 Share Posted October 27 (edited) 2 ore fa, MichelePK21 ha scritto: Ma che cosa brutta però uno spendere fior di quattrini per avere della brlla roba e poi non si infila dentro liberamente, poi il montaggio è più complicato nel carter, non ci posso credere, vabbè con calma si fa tutto e se invece il cuscinetto lo monti dopo, quindi metti in posizione la campana e poi ci infili il cuscinetto? Invece il cuscinetto della campa crimaz scomponibile sarebbe una soluzione, che ne pensate ? Io non ci vedo un problema. Il problema se lo crea chi pensa di poter montare un motore che farà il doppio o il triplo dei cv che fa un motore et3 come se fosse un motore originale piaggio o pensando che tutti i pezzi si incontrino senza problemi. Per esperienza ti dico che bisogna controllare tutto e non lasciare nulla al caso, soprattutto quando si mescolano prodotti di marchi diversi. Per quanto riguarda il cuscinetto crimaz lo ritengo un componente inutile, nel senso che non ritengo sensato spendere quei soldi che costa per un cuscinetto che è tra i meno sollecitati di tutto il motore. Edited October 27 by Riky 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 27 Author Share Posted October 27 8 ore fa, MichelePK21 ha scritto: Ma che cosa brutta però uno spendere fior di quattrini per avere della brlla roba e poi non si infila dentro liberamente, poi il montaggio è più complicato nel carter, non ci posso credere, vabbè con calma si fa tutto e se invece il cuscinetto lo monti dopo, quindi metti in posizione la campana e poi ci infili il cuscinetto? Invece il cuscinetto della campa crimaz scomponibile sarebbe una soluzione, che ne pensate ? Con il falso cuscinetto quindi uno che entra a mano, l’ho messo cosi come hai detto tu, ma per mettere lo seeger è un casino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mun91 Posted October 27 Author Share Posted October 27 6 ore fa, Riky ha scritto: Io non ci vedo un problema. Il problema se lo crea chi pensa di poter montare un motore che farà il doppio o il triplo dei cv che fa un motore et3 come se fosse un motore originale piaggio o pensando che tutti i pezzi si incontrino senza problemi. Per esperienza ti dico che bisogna controllare tutto e non lasciare nulla al caso, soprattutto quando si mescolano prodotti di marchi diversi. Per quanto riguarda il cuscinetto crimaz lo ritengo un componente inutile, nel senso che non ritengo sensato spendere quei soldi che costa per un cuscinetto che è tra i meno sollecitati di tutto il motore. Hai ragione per il fattore cuscinetto Crimaz, è solo per un fattore semplicità di assemblaggio. metti che una volta montata con il frena filetti forte sia difficile nello smontaggio soprattutto con una 4 a brugola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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