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Mun91
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Qualcuno ha fatto qualche modifica nel manettino delle marce per il 5 marce? 
io ho preso una camma Sip ravvicinata, e avevo in mente di ri-incidere i numeri in un manubrio che ho acquistato di recente prima della verniciatura, in modo da averne uno 5 marce e uno 4 marce

Edited by Mun91
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Eccomi, arrivato quasi tutto!

manca la marmitta che arriverà domani credo, e i carter che sono in fresatura ma dovrebbero arrivare venerdì.

intanto godetevi qualche foto

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Mi sono arrivati 3 segmenti🤔

 

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il cilindro è da prendere in mano🙄 non si può fare delle lavorazioni simili

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Ciao io le lamelle Frt le ho cambiate 2 volte, mi sono sempre durate poche centinaia i km, si rompono in punta e comincia ad avere un rifiuto importante, poi mi sono stufato di spendere 70 euro a botta e sono passato al vforce 2, con soddisfazione 😎Screenshot_2024-10-24-20-04-21-80_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg.5c8e1bccd76c5cd249a105e1217b4716.jpg

Edited by markino.82
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22 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Ciao io le lamelle Frt le ho cambiate 2 volte, mi sono sempre durate poche centinaia i km, si rompono in punta e comincia ad avere un rifiuto importante, poi mi sono stufato di spendere 70 euro a botta e sono passato al vforce 2, con soddisfazione 😎Screenshot_2024-10-24-20-04-21-80_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg.5c8e1bccd76c5cd249a105e1217b4716.jpg


Azz🙄 spero che non succeda la stessa cosa a me.. comunque con i balestrini sembrano molto dure anche..

 

Avevo sentito parlare male del V-Force, noti che sia migliorato?

 

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Cr250, ho avuto la fortuna di trovarlo nuovo (originale) ad un buon prezzo, eventualmente si prende il china per Kawasaki? (Mi sembra), si rifà la basetta e si cambiano le lamelle con le originali vforce

 

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Edited by markino.82
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1 minuto fa, Mun91 ha scritto:


Azz🙄 spero che non succeda la stessa cosa a me.. comunque con i balestrini sembrano molto dure anche..

 

Avevo sentito parlare male del V-Force, noti che sia migliorato?

 

Non ho riscontri sulla cavalleria, ma in erogazione é una figata, ha una prontezza! 🤣

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Ciao Mun91 io ho lascialo le lamelle originali e messo solo i balestrini, come già detto da Martino.82 fanno una brutta fine le lamelle frt, infatti altri prima di me hanno montato solo balestrini su lamelle originali, magari lascialo però tienili sott'occhio, appena iniziano a rompersi monti le lamelle originali  

Edited by MichelePK21
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1 ora fa, MichelePK21 ha scritto:

Ciao Mun91 io ho lascialo le lamelle originali e messo solo i balestrini, come già detto da Martino.82 fanno una brutta fine le lamelle frt, infatti altri prima di me hanno montato solo balestrini su lamelle originali, magari lascialo però tienili sott'occhio, appena iniziano a rompersi monti le lamelle originali  

Grazie del consiglio! 
Ho letto poco da in una discussione di qualcuno che ha fatto proprio cosi come dici tu.

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48 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ti tocca dare una pelatina per il cluster, il resto non credo dia problemi 

Si, è che non c’è molto materiale in quella posizione visto la barenatura.

ora provo

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2 ore fa, MichelePK21 ha scritto:

Ho dato una palatina io l'altra settimana e va tranquillo dentro la sede! 😎 

 

11 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ti tocca dare una pelatina per il cluster, il resto non credo dia problemi 

Sono riuscito a fare un bel lavoro, ho raccordato i travasi, e ho fatto qualche falso montaggio con il 5 marce.

 

Ho avuto parecchi problemi con l’ingranaggio della messa in moto che toccava la prima marcia del cluster.

ho spessorato un po la mezzaluna con un rasamento da 0,2 e ho limato leggermente il gommino di battuta.

 

Ho provato a montare la campana cuscinettata Benelli con cestello VMC ma il problema è che non entra.

vorrei capire se qualcun altro ha riscontrato questo problema.

mi vedo costretto provare un cuscinetto a rulli Crimaz.

 

Qualcuno l’ha provato?

 

https://www.marcorover.com/cuscinetti-cuscinetto-rinforzato-a-rulli-crimaz-nup-25x47x8-16005-per-campana-primaria.1.1.35.gp.9.uw

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10 ore fa, Mun91 ha scritto:

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È successo anche a me con una primaria crimaz che è più spessa di quelle originali. Non conosco la benelli ma se i denti sono più larghi potrebbe essere lì il problema. 

Comunque su i carter quattrini (e anche sui vmc) che hanno più spessore di alluminio io campane con cestello rinforzato le monti nel carter. 

L'ho imparato con la crimaz, o limavo i carter o la montavo in opera.

Io ti consiglio di smontare il cestello, inserire l'ingranaggio con il piattello delle molle già verso il carter e poi monti molle e cestello e chiudi le viti nel carter

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Ma che cosa brutta però uno spendere fior di quattrini per avere della brlla roba e poi non si infila dentro liberamente, poi il montaggio è più complicato nel carter, non ci posso credere, vabbè con calma si fa tutto 

 

e se invece il cuscinetto lo monti dopo, quindi metti in posizione la campana e poi ci infili il cuscinetto? 

 

Invece il cuscinetto della campa crimaz scomponibile sarebbe una soluzione, che ne pensate ?

Edited by MichelePK21
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2 ore fa, MichelePK21 ha scritto:

Ma che cosa brutta però uno spendere fior di quattrini per avere della brlla roba e poi non si infila dentro liberamente, poi il montaggio è più complicato nel carter, non ci posso credere, vabbè con calma si fa tutto 

 

e se invece il cuscinetto lo monti dopo, quindi metti in posizione la campana e poi ci infili il cuscinetto? 

 

Invece il cuscinetto della campa crimaz scomponibile sarebbe una soluzione, che ne pensate ?

Io non ci vedo un problema. Il problema se lo crea chi pensa di poter montare un motore che farà il doppio o il triplo dei cv che fa un motore et3 come se fosse un motore originale piaggio o pensando che tutti i pezzi si incontrino senza problemi.

Per esperienza ti dico che bisogna controllare tutto e non lasciare nulla al caso, soprattutto quando si mescolano prodotti di marchi diversi.  

 

Per quanto riguarda il cuscinetto crimaz lo ritengo un componente inutile, nel senso che non ritengo sensato spendere quei soldi che costa per un cuscinetto che è tra i meno sollecitati di tutto il motore. 

 

Edited by Riky
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8 ore fa, MichelePK21 ha scritto:

Ma che cosa brutta però uno spendere fior di quattrini per avere della brlla roba e poi non si infila dentro liberamente, poi il montaggio è più complicato nel carter, non ci posso credere, vabbè con calma si fa tutto 

 

e se invece il cuscinetto lo monti dopo, quindi metti in posizione la campana e poi ci infili il cuscinetto? 

 

Invece il cuscinetto della campa crimaz scomponibile sarebbe una soluzione, che ne pensate ?

Con il falso cuscinetto quindi uno che entra a mano, l’ho messo cosi come hai detto tu, ma per mettere lo seeger è un casino.

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6 ore fa, Riky ha scritto:

Io non ci vedo un problema. Il problema se lo crea chi pensa di poter montare un motore che farà il doppio o il triplo dei cv che fa un motore et3 come se fosse un motore originale piaggio o pensando che tutti i pezzi si incontrino senza problemi.

Per esperienza ti dico che bisogna controllare tutto e non lasciare nulla al caso, soprattutto quando si mescolano prodotti di marchi diversi.  

 

Per quanto riguarda il cuscinetto crimaz lo ritengo un componente inutile, nel senso che non ritengo sensato spendere quei soldi che costa per un cuscinetto che è tra i meno sollecitati di tutto il motore. 

 

Hai ragione per il fattore cuscinetto Crimaz, è solo per un fattore semplicità di assemblaggio.

metti che una volta montata con il frena filetti forte sia difficile nello smontaggio soprattutto con una 4 a brugola

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