Jump to content

Mun91
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...

Ecco la forcella verniciata con la prova del parafango montato con il fondo ovviamente.

IMG_4680.jpeg.eacf9b79b7dc2065245d60a63a656aab.jpeg

ho scattato anche qualche foto al telaio che è pronto per l’ultima mano di fondo e poi si vernicia.

IMG_4683.jpeg.84278680bf31efbb18bf66ca47fd9145.jpegIMG_4684.jpeg.49c0bb03db6b23fd6ad78e611c76beaf.jpegIMG_4685.jpeg.024203491f0e6ec41f6b9fd47c422cfd.jpegIMG_4687.jpeg.6bbcef92503fc2e31b56fe8687786615.jpegIMG_4686.jpeg.3cd7893c54f82474888be0edb577f3ff.jpeg

come vedete di stucco ce ne veramente poco. Non mi va di aggiungere tanta roba per poi fare un lavoraccio.

IMG_4688.jpeg

8 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ci hai montato la forcella per provare che il parafango stia bene?

Si.. esattamente! Prima di verniciare il parafango meglio fare alcune prove.. anche perché non è stato fatto in opera

1 ora fa, Mun91 ha scritto:

Ecco la forcella verniciata con la prova del parafango montato con il fondo ovviamente.

IMG_4680.jpeg.eacf9b79b7dc2065245d60a63a656aab.jpeg

ho scattato anche qualche foto al telaio che è pronto per l’ultima mano di fondo e poi si vernicia.

IMG_4683.jpeg.84278680bf31efbb18bf66ca47fd9145.jpegIMG_4684.jpeg.49c0bb03db6b23fd6ad78e611c76beaf.jpegIMG_4685.jpeg.024203491f0e6ec41f6b9fd47c422cfd.jpegIMG_4687.jpeg.6bbcef92503fc2e31b56fe8687786615.jpegIMG_4686.jpeg.3cd7893c54f82474888be0edb577f3ff.jpeg

come vedete di stucco ce ne veramente poco. Non mi va di aggiungere tanta roba per poi fare un lavoraccio.

IMG_4688.jpeg

Ora che la hai tutta smontata sigilla bene tutto il pozzetto e dai l’anti ruggine dentro tutto il tunnel

• Mi Piace 1

7 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Ora che la hai tutta smontata sigilla bene tutto il pozzetto e dai l’anti ruggine dentro tutto il tunnel

Ah beh certo! All’interno nel tunnel ho usato un fondo antiruggine (anche nella prima mano nell’esterno), che è stato usato per il Mose a Venezia. Poi una botta di vernice e ho sigillato tutto. In qualche foto si vede anche una pasta grigia da carrozzeria messa in tutte le fessure per sigillare.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, enrico83 ha scritto:

Fra le varie  prove da fare io solitamente provo ad infilarci anche il bordoscudo così  da tribolare meno con la vernice fresca

Hai ragione! Domani provo.. ma ho comunque uno di plastica nera

8 minuti fa, enrico83 ha scritto:

Quello rigido ?Li c'è da bestemmiare più  di quello in alluminio.  Ti consiglio di accorciare le estremità per facilitarne il posizionamento 

Ah si? Pensavo fosse più semplice 

12 ore fa, Mun91 ha scritto:

Ah beh certo! All’interno nel tunnel ho usato un fondo antiruggine (anche nella prima mano nell’esterno), che è stato usato per il Mose a Venezia. Poi una botta di vernice e ho sigillato tutto. In qualche foto si vede anche una pasta grigia da carrozzeria messa in tutte le fessure per sigillare.

Scusa la domanda... ma quando esattamente si sigillano le lamiere? dopo il fondo e prima della verniciatura finale o si può fare anche prima di stendere il fondo acrilico?

19 minuti fa, The King ha scritto:

Scusa la domanda... ma quando esattamente si sigillano le lamiere? dopo il fondo e prima della verniciatura finale o si può fare anche prima di stendere il fondo acrilico?

Nel mio caso ho dato una mano di fondo perché non faccia ruggine dopo la sabbiatura, ho iniziato a stuccare e grattare. Ora in molti punti è ritornata a ferro, come ho detto in precedenza non ho usato molto stucco.

ora che ho completato la stuccatura, ho applicato un sigillato Tra le fessure, una volta essiccato va applicato uno strato di fondo un po pesante, carteggiato ancora per portare in piano tutto, e poi si procede alla verniciatura

34 minuti fa, The King ha scritto:

Io solitamente sigillo dopo aver dato il fondo. L'importante è  schiacciarlo bene dentro le fessure  e lasciarne il minimo indispensabile così  da mantenere le linee belle marcate. Poi una volta asciutto, carteggiata finale è via di colore. Il sigillante anche una volta essiccato mantiene comunque una certa elasticità  e meno  materiale ci va sopra  meglio è. 

Edited by enrico83
  • Mi Piace 1

8 minuti fa, enrico83 ha scritto:

Io solitamente sigillo dopo aver dato il fondo. L'importante è  schiacciarlo bene dentro le fessure  e lasciarne il minimo indispensabile così  da mantenere le linee belle marcate. Poi una volta asciutto, carteggiata finale è via di colore. Il sigillante anche una volta essiccato mantiene comunque una certa elasticità  e meno  materiale ci va sopra  meglio è. 

Si infatti da me è quasi impercettibile da com’è stato messo. Ci farò una foto

• Mi Piace 1

• 3 weeks later...
1 ora fa, Nico76 ha scritto:

Ciao Mun, mi piace molto il fanale che hai montato, esiste o è prettamente artiginale?

Complimenti vespa TOP!

Ciao, lo fa APL se lo cerchi su Instagram lo trovi come vespa_alan_passione_led 

16 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Grasso di minimo, magro di polverizzatore, e di max forse giusto. 
Anche se sti video lasciano il tempo che trovano.

Era solo per avvicinarmi il più possibile prima del montaggio.

Ora monto un DQ 272 provo un 274

• Mi Piace 1